"Te ghè inscì de Pedalà"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marciapic

Biker popularis
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] si scusa intendevo scrivere crosaccia, nella fretta ho cannato :-)

cmq dovrei aver capito.
La vecchia ferrovia e' quella che da olgiate andava ad airuno correndo sul fianco del monte e il sentiero su cui finisci scendendo dalla crosaccia se lo segui a sx invece che a dx finisce proprio a aizurro.

Sul sangenesio ci vado molto spesso visto che ci abito praticamente a 5 minuti :-) e mi piace andare a provare sentieri nuovi o a volte anche sole cose che sembrano sentieri e che inevitabilmente finiscono nei rovi :omertà:
Ero incuriosito da questi due sentieri che ho trovato riportati in alcuni post ma che non conoscevo (almeno per nome!).

I
 

marciapic

Biker popularis
quello di cui parlavo prima che da aizurro va a mezzacosta fino a monasterolo e che riprendi tu nell'ultima parte scendendo da crosaccia lo metterei tra gli scarsamente ciclabili e ancor meno interessanti :-), alterna tratti puliti e pedalabili a lunghi tratti sporchi e da fare a spinta.
invece quello che passa per cascina rappelo e' finisce sulla "famosa" vecchia ferrovia alla'ltezza di beverate e' all'inizio una sterrata poi dopo la cascina diventa sentiero con alcuni tratti tecnici e se non ricordo male alcuni tratti a mano (pochi andando a memoria). Il problema poi pero' e' che per tornare verso olgiate devi farti qualche km sui sassi della massicciata ed e' una discreta rottura oppure scendere fino sulla statale a beverate. Insomma una volta si puo' anche provare ma i sentieri classici del sange sono decismante meglio.
Invece mi spieghi qual'e' il casiraghi?
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Io a quella curva tirerei dritto variante molto più divertente !!! Fa proprio c....e il Casiraghi !!! Corto e tenuto male !!!

Piace solo a Mc !!!!!! :-)
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
E io che sto cercando di farmi venire gamba e tecnica per uscire almeno una volta con voi..
Solo che qua tra le manopole e soprattutto il PACCO rosa di mcvit, banane che saltano fuori dal nulla e gente che spinge... Mi sa che resterò ad altitudini più congeniali ad una eventuale fuga :smile:

Facile ti aggreghi la prima volta che il Mc salta così non rischi niente :-) :-) :-)
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Prendi l'1, poi il 3; alla Madonnina tieni la destra, vai un poco avanti ancora e su una larga curva sinistroide c'è un sentiero che parte dalla destra: prendilo, quello è il "Casiraghi"!! :il-saggi:

dici che c'e qualcosina che non va se ho letto "asteroide" al posto di "sinistroide"???

per fortuna che siamo al giro di boa della settimana....:specc::specc:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
quello di cui parlavo prima che da aizurro va a mezzacosta fino a monasterolo e che riprendi tu nell'ultima parte scendendo da crosaccia lo metterei tra gli scarsamente ciclabili e ancor meno interessanti :-), alterna tratti puliti e pedalabili a lunghi tratti sporchi e da fare a spinta.
invece quello che passa per cascina rappelo e' finisce sulla "famosa" vecchia ferrovia alla'ltezza di beverate e' all'inizio una sterrata poi dopo la cascina diventa sentiero con alcuni tratti tecnici e se non ricordo male alcuni tratti a mano (pochi andando a memoria). Il problema poi pero' e' che per tornare verso olgiate devi farti qualche km sui sassi della massicciata ed e' una discreta rottura oppure scendere fino sulla statale a beverate. Insomma una volta si puo' anche provare ma i sentieri classici del sange sono decismante meglio.
Invece mi spieghi qual'e' il casiraghi?

quello a cui ti riferisci e' il sentiero che arriva al pistino di Airuno.
una volta in fondo arrivato sulla strada devi andare a dx vai avanti per 500mt giri a sx sottopassi la stazione fs e svolti a dx arriverai ad una sbarra con rete, bisogna scavalcarla e da li ti infili nel lungo tratto di massicciata...
per me sono circa 2km...:il-saggi:
l'ho fatto una volta con SitS...:spetteguless:
ciao
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Giusto cosi' per cominciare a parlarne, c'e' qualche idea per domenica?
C'e' sempre in ballo il giro ai piani di Artavaggio ... che per renderlo un poco piu' ALLLMOUNTAINNN (non tantissimo in realta' ) si potrebbe farlo salendo da Sottochiesa in val taleggio e tornare passando dal Gherardi.
Comunque per me probabilmente e' l' ultimo we utile da queste parti, poi tra le ferie e la transumanza figlie al mare ci vedremo a settembre. A meno che non vogliate farvi un giretto tra Sestri - Deiva M. - Framura - Levanto ....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Giusto cosi' per cominciare a parlarne, c'e' qualche idea per domenica?
C'e' sempre in ballo il giro ai piani di Artavaggio ...


Ad Artavaggio c'è il mega-raduno del Pixel: io non ci andrò, proprio perchè "mega".

Avrei una mezza idea di fare Albavilla - Buco del Piombo - Mara - Puscio,
però boh, devo sentire anche gli altri che dicono.

Ad esempio Paltano, tu che hai in mente di diabolico stavolta???
Occhio che come ti ho anticipato questa domenica ce la giochiamo "corta", per potercela giocare "lunga" la prox sul "Sentiero dei Fiori - Val Serina"!! :-)
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ad Artavaggio c'è il mega-raduno del Pixel: io non ci andrò, proprio perchè "mega".

Avrei una mezza idea di fare Albavilla - Buco del Piombo - Mara - Puscio,
però boh, devo sentire anche gli altri che dicono.

Ad esempio Paltano, tu che hai in mente di diabolico stavolta???
Occhio che come ti ho anticipato questa domenica ce la giochiamo "corta", per potercela giocare "lunga" la prox sul "Sentiero dei Fiori - Val Serina"!! :-)

noooooo anke io il sentiero dei fiori !!!!! dai facciomolo questa domenica! non rimandare a domani cio' ke puoi fare adesso ! ;-)
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Per domenica, sempre se riesco a far giornata intera, direi un bel Madesimo !!! In alternativa la mezza giornata col Mc va bene ...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
noooooo anke io il sentiero dei fiori !!!!! dai facciomolo questa domenica! non rimandare a domani cio' ke puoi fare adesso ! ;-)

Eh no Gatto, nun se pò anticipà!!

"ESCURSIONI TORREVILLAMTB 2013
Domenica 23 giugno 2013
SENTIERO DEI FIORI - VAL SERINA
ESCURSIONE MOLTO INTERESSANTE SOTTO IL PUNTO PAESAGGISTICO E CULTURALE, INFATTI LUNGO IL PERCORSO CI FERMEREMO AD AMMIRARE LA CATTEDRALE VEGETALE, UNA STRUTTURA MOLTO ORIGINALE E CURIOSA, (DA VEDERE!), SALIREMO POI AL RIFUGIO ARERA CHE SI TROVA A 2000 METRI PER POI IMBOCCARE IL FAMOSO SENTIERO DEI FIORI, DOVE SI POTRANNO AMMIRARE SPECIE FLOREALI RARE, ARRIVANDO POI AL LAGO BRANCHINO E AL RIUGIO CHE SORGE LI VICINO: DECIDEREMO POI IN QUALE DEI DUE FERMARCI PER PRANZARE. ORA CI ASPETTA LA DISCESA FINALE CHE CI PORTERA' APPENA SOTTO IL PAESE DI ZORZONE PER POI RISALIRE IN BREVE ALLE AUTO.

RITROVO ORE 8.30
PARTENZA ORE 9.00
TUTTO IL GIORNO
PRANZO IN RIFUGIO"


Sorry 4 you!! :oops:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Video di PIAN delle BETULLE di domenica scorsa..... da vedere, sembra Novembre!!! :fantasm:


http://www.torrevillamtb.com/escursioni/ES_video_dettaglio.php?ID=13
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo