TAURINE Si 3 SL vs SCALE 20

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
allora niente lefty sulla mia scale? peccato...
al taurine mi piace moltissimo, però preferisco il mio telaio scale in carbonio... ho provato cannondale di amici e le trovo eccellenti ma la vera differenza l'ho vista nella forca :hail:... come geometria di telaio non mi è piaciuta molto (sicuramente molto + rilassante e comoda), probabilmente anche perche sono abituato con impostazioni completamente diverse e non basta un giro per abituarsi!!!
Lungi da me affermare che la cannondale non fa ottime bici anzi :hail::hail: (e poi che super estetica con quel monobraccio :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:!!!!), però ritengo che i telai in carbonio CR1 Scott non abbiano rivali quindi resto dove sono e dove ovviamente mi trovo benissimo...
Continua a pensarci a volte alcune certezze si sbriciolano in un attimo...:prost:
:-)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
altra idea: e se sinvece della taurine si 3 sl andassi sulla taurine si 1????e montata come la si 3 sl ma monta la forcella lefty speed dlr 2, che pesa1,74 kg, quindi come una reba race(qualcosa di piu)...voi che dite???la forcella e valida???a me tanto del peso in piu rispetto alla fatty non importa, ma visto che parlate cosi bene della lefty perche non provare....ditemi voi...cerco aiutoooooo
 

baz

Biker imperialis
altra idea: e se sinvece della taurine si 3 sl andassi sulla taurine si 1????e montata come la si 3 sl ma monta la forcella lefty speed dlr 2, che pesa1,74 kg, quindi come una reba race(qualcosa di piu)...voi che dite???la forcella e valida???a me tanto del peso in piu rispetto alla fatty non importa, ma visto che parlate cosi bene della lefty perche non provare....ditemi voi...cerco aiutoooooo
ma sei sicuro che siano montate uguali? non mi sembra proprio!!!
la 1 è tutta XTR mentre la 3 è un po sram x9 e shimano lx, la 1 con la lefty è eccellente (ma non credo ci vogliano meno di 4/5 mila euro) mentre la 3 come componentistica non mi sembra il massimo se confrontata con la 3 ovviamente dipende da che prezzo ti fanno.
 

baz

Biker imperialis
altra idea: e se sinvece della taurine si 3 sl andassi sulla taurine si 1????e montata come la si 3 sl ma monta la forcella lefty speed dlr 2, che pesa1,74 kg, quindi come una reba race(qualcosa di piu)...voi che dite???la forcella e valida???a me tanto del peso in piu rispetto alla fatty non importa, ma visto che parlate cosi bene della lefty perche non provare....ditemi voi...cerco aiutoooooo
e poi devi considerare che la 1 SL ha già i crossmax slr (quindi tubeless) di serie mentre la 3 no... ma prendere solo telaio ed assemblartelo tu, non ci hai pensato? è sempre la cosa migliore e poi te la personalizzi come vuoi
Comunque la 1 è meravigliosa :sbavon:
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
ma sei sicuro che siano montate uguali? non mi sembra proprio!!!
la 1 è tutta XTR mentre la 3 è un po sram x9 e shimano lx, la 1 con la lefty è eccellente (ma non credo ci vogliano meno di 4/5 mila euro) mentre la 3 come componentistica non mi sembra il massimo se confrontata con la 3 ovviamente dipende da che prezzo ti fanno.
mi sa che ti sbagli con la 1sl....;-)
ciao
 

baz

Biker imperialis
mi sa che ti sbagli con la 1sl....;-)
ciao
veramente?
il catalogo parla chiaro (me lo sono salvato visto che la cannondale mi piace molto e adoro la lefty!!!), e poi fatty e non lefty

Taurine 1 SL
frame.gif
TelaioTaurine Carbon Si
fork.gif
ForkHeadShok Super Fatty Ultra 80 DLR
rearsusp.gif
Rear ShockN/A
rim.gif
CerchiMavic CrossMax SLR UST
rearhup.gif
MozziMavic CrossMax SLR
spoke.gif
RaggiNew Mavic X-Max SLR
tire1.gif
PneumaticiMaxxis Larsen TT UST, 26 x 2.0''
pedal.gif
Pedalicrankbrothers egg beater c
crank.gif
GuarnituraShimano XTR, 22/32/44
chain.gif
CatenaShimano CN-7701
rearcogs.gif
CassettaShimano XTR, 11-34
bottombr.gif
Movimento CentraleShimano XTR
frntdeur.gif
DeragliatoreShimano XTR
reardeur.gif
CambioShimano XTR
shifters.gif
ComandiShimano XTR RAPIDFIRE plus
handlbar.gif
ManubrioFSA K-Force Carbon Flat
stem.gif
Attaco manubrioCannondale XC3 Headshok 31.8mm
headset.gif
Serie sterzoCannondale Headshok Si
brakeset.gif
FreniShimano XTR w/ 160mm rotors
braklevr.gif
Leve del frenoShimano XTR
saddle.gif
SellaFi'zi:k Gobi w/ Ti rails
seatpost.gif
Connotto sellaFSA K Force Lite Carbon SB-25, 31.6 x 350mm
colour.gif
ColoriTeam Replica (gloss) (REP), Lightning White (gloss) (WHT)
size.gif
TaglieS,M,L,X
extras.gif
SupplementiN/A
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
altra idea: e se sinvece della taurine si 3 sl andassi sulla taurine si 1????e montata come la si 3 sl ma monta la forcella lefty speed dlr 2, che pesa1,74 kg, quindi come una reba race(qualcosa di piu)...voi che dite???la forcella e valida???a me tanto del peso in piu rispetto alla fatty non importa, ma visto che parlate cosi bene della lefty perche non provare....ditemi voi...cerco aiutoooooo

tra la lefty DLR2 e la carbon SL nn ce nessuna diffrenza a livello di funzionamento
io ho pesato il solo stelo della dr2 (dunque senza canotto e senza cristi) e pesa 1452 gr, nn male ;)

io credo che la la taurine 3 come tuee le cdale sia un ottimo compromesso , io personalemtne ci cmabierei (c ho cambiato)
Sella
reggisella
piega manubrio
che sono veramnte troppo pesanti , ho guiadagnato 350 gr solo con questi pezzi
poi ha gli avid / che sono ottimi
credo abbia le crossland (o pari livello) che sono buone ruote certo le xmax con migliori e + leggere
e' ha X9 che finoad oggi mi ha lavorato ottimamente

Insomma x guadagnare900 gr vai a spendere 3000 € in piu ...fa un po tu...
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
veramente?
il catalogo parla chiaro (me lo sono salvato visto che la cannondale mi piace molto e adoro la lefty!!!), e poi fatty e non lefty

Taurine 1 SL
frame.gif
TelaioTaurine Carbon Si
fork.gif
ForkHeadShok Super Fatty Ultra 80 DLR
rearsusp.gif
Rear ShockN/A
rim.gif
CerchiMavic CrossMax SLR UST
rearhup.gif
MozziMavic CrossMax SLR
spoke.gif
RaggiNew Mavic X-Max SLR
tire1.gif
PneumaticiMaxxis Larsen TT UST, 26 x 2.0''
pedal.gif
Pedalicrankbrothers egg beater c
crank.gif
GuarnituraShimano XTR, 22/32/44
chain.gif
CatenaShimano CN-7701
rearcogs.gif
CassettaShimano XTR, 11-34
bottombr.gif
Movimento CentraleShimano XTR
frntdeur.gif
DeragliatoreShimano XTR
reardeur.gif
CambioShimano XTR
shifters.gif
ComandiShimano XTR RAPIDFIRE plus
handlbar.gif
ManubrioFSA K-Force Carbon Flat
stem.gif
Attaco manubrioCannondale XC3 Headshok 31.8mm
headset.gif
Serie sterzoCannondale Headshok Si
brakeset.gif
FreniShimano XTR w/ 160mm rotors
braklevr.gif
Leve del frenoShimano XTR
saddle.gif
SellaFi'zi:k Gobi w/ Ti rails
seatpost.gif
Connotto sellaFSA K Force Lite Carbon SB-25, 31.6 x 350mm
colour.gif
ColoriTeam Replica (gloss) (REP), Lightning White (gloss) (WHT)
size.gif
TaglieS,M,L,X
extras.gif
SupplementiN/A
mi sembra familiare;-)..infatti questa è la taurine 1 sl con fatty, la Taurine 1si ha la lefty ed è allestita più o meno come la 3 sl!
si=lefty
sl=fatty

Taurine 1
frame.gif
Telaio Taurine Carbon Si
fork.gif
Fork Lefty Speed 110 DLR2
rearsusp.gif
Rear Shock N/A
rim.gif
Cerchi Mavic XM819 Disc UST, 24 hole
rearhup.gif
Mozzi Cannondale Lefty front, DT Swiss XC rear
spoke.gif
Raggi DT Swiss Competition
tire1.gif
Pneumatici Maxxis Ignitor UST, 26 x 2.35''
pedal.gif
Pedali crankbrothers candy c
crank.gif
Guarnitura FSA Afterburner MegaExo, 22/32/44
chain.gif
Catena SRAM 951
rearcogs.gif
Cassetta SRAM PG-970, 11-34
bottombr.gif
Movimento Centrale FSA MegaExo
frntdeur.gif
Deragliatore Shimano LX
reardeur.gif
Cambio SRAM X-9
shifters.gif
Comandi SRAM X-7 Trigger
handlbar.gif
Manubrio FSA XC-282-AOS, 25mm rise
stem.gif
Attaco manubrio Cannondale Si one piece Stem/Steerer 31.8mm
headset.gif
Serie sterzo Cannondale Headshok Si
brakeset.gif
Freni Avid Juicy 7 w/ 160mm rotors
braklevr.gif
Leve del freno Avid Juicy 7
saddle.gif
Sella Fi'zi:k Nisene Sport
seatpost.gif
Connotto sella Cannondale C3 16mm offset, 31.6 x 350mm
colour.gif
Colori Jet Black (matte) (BLK)
size.gif
Taglie S,M,L,X
extras.gif
Supplementi N/A



:-)

ciao
 

baz

Biker imperialis
mi sembra familiare;-)..infatti questa è la taurine 1 sl con fatty, la Taurine 1si ha la lefty ed è allestita più o meno come la 3 sl!
si=lefty
sl=fatty

Taurine 1
frame.gif
Telaio Taurine Carbon Si
fork.gif
Fork Lefty Speed 110 DLR2
rearsusp.gif
Rear Shock N/A
rim.gif
Cerchi Mavic XM819 Disc UST, 24 hole
rearhup.gif
Mozzi Cannondale Lefty front, DT Swiss XC rear
spoke.gif
Raggi DT Swiss Competition
tire1.gif
Pneumatici Maxxis Ignitor UST, 26 x 2.35''
pedal.gif
Pedali crankbrothers candy c
crank.gif
Guarnitura FSA Afterburner MegaExo, 22/32/44
chain.gif
Catena SRAM 951
rearcogs.gif
Cassetta SRAM PG-970, 11-34
bottombr.gif
Movimento Centrale FSA MegaExo
frntdeur.gif
Deragliatore Shimano LX
reardeur.gif
Cambio SRAM X-9
shifters.gif
Comandi SRAM X-7 Trigger
handlbar.gif
Manubrio FSA XC-282-AOS, 25mm rise
stem.gif
Attaco manubrio Cannondale Si one piece Stem/Steerer 31.8mm
headset.gif
Serie sterzo Cannondale Headshok Si
brakeset.gif
Freni Avid Juicy 7 w/ 160mm rotors
braklevr.gif
Leve del freno Avid Juicy 7
saddle.gif
Sella Fi'zi:k Nisene Sport
seatpost.gif
Connotto sella Cannondale C3 16mm offset, 31.6 x 350mm
colour.gif
Colori Jet Black (matte) (BLK)
size.gif
Taglie S,M,L,X
extras.gif
Supplementi N/A





ciao
scusate :hail::hail::hail: ma non me ne intendo molto quindi ho confuso SL con SI... se mi avesse sentito il mio compagno di uscite che da anni usa solo cannondale (sia MTB che BDC)....
ciao :-)

PS: dai Fascino... deciditi e spendi questi soldi!!! pensare poco e spendere tanto, è questa la filosofia + importante nell'acquisto di una bella bici :))):o-o
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ECCO FORSE LA CONCLUSIONE:
questa mattina dal sivende mi e stata fatta questa proposta, e penso accettero perche mi van bene modi di pagamento, meccanico e distanza da casa...ecco la bike

-telaio giant composit 2006 (quello color carbonio)
-ruote mavic 819 tubless con mozzi dt swiss
-cambio x 0 con comandi triggher x 0
-deragliatore xt
-guarnitura fsa in carbonio
-freni juici carbon(con comandi in carbonio..una figata)
-piega, reggisella e pipa in carbonio
-forka reba race

tutto a 2500...
che ne dite???
a me sembra un'ottima bici...e tutta di carbonio praticamente e mi attira parecchio
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ECCO FORSE LA CONCLUSIONE:
questa mattina dal sivende mi e stata fatta questa proposta, e penso accettero perche mi van bene modi di pagamento, meccanico e distanza da casa...ecco la bike

-telaio giant composit 2006 (quello color carbonio)
-ruote mavic 819 tubless con mozzi dt swiss
-cambio x 0 con comandi triggher x 0
-deragliatore xt
-guarnitura fsa in carbonio
-freni juici carbon(con comandi in carbonio..una figata)
-piega, reggisella e pipa in carbonio
-forka reba race

tutto a 2500...
che ne dite???
a me sembra un'ottima bici...e tutta di carbonio praticamente e mi attira parecchio

Ma come ....cdale scot cdale scott alla fine ti sei preso una Giant... nn dico che nn si a valida o che nn sia bella bero una cdal e' sempre una cdale
dammi retta ti pentirai di nn aver scelto sopratutto una LEFTY.... e' una bici esclusiva oltre al fato che funziona alla rgandissima , una dato x tutti 110 mm di escursione quale forka da XC puo avere simile escursione ???
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ma come ....cdale scot cdale scott alla fine ti sei preso una Giant... nn dico che nn si a valida o che nn sia bella bero una cdal e' sempre una cdale
dammi retta ti pentirai di nn aver scelto sopratutto una LEFTY.... e' una bici esclusiva oltre al fato che funziona alla rgandissima , una dato x tutti 110 mm di escursione quale forka da XC puo avere simile escursione ???
l'unico problema della cannondale si 1 e che dovrei ordinarla(e io cambio idea ogni 2 secondi...quindi nel tempo in cui la aspetto non vorrei cambiare idea...e poi come faccio a vederla dal vivo se prima devo ordinarla???), e poi il sivende cdale non e particolarmente simpatico...comunque anche io sono dell'idea che sia una bici bellissima....
domani mattina ancora in giro dai sivende e vedro di fare ste acquisto...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
l'unico problema della cannondale si 1 e che dovrei ordinarla(e io cambio idea ogni 2 secondi...quindi nel tempo in cui la aspetto non vorrei cambiare idea...e poi come faccio a vederla dal vivo se prima devo ordinarla???), e poi il sivende cdale non e particolarmente simpatico...comunque anche io sono dell'idea che sia una bici bellissima....
domani mattina ancora in giro dai sivende e vedro di fare ste acquisto...

Tutte ragioni validissime ci mankerebbe, a parte eventuale diff di prezzo, dammi retta io vengo da tre bici con forza normale due manitou e una rockshox...la lefty nn si batte.
Metici poi il gusto della gente che si gira a vedere una bici con un stelo solo...fa aprte anche quello del gusto di andare in bici.
Basta nn insisto altrimenti mi diventi matto...cmq la giant e' una gran bella bici...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Tutte ragioni validissime ci mankerebbe, a parte eventuale diff di prezzo, dammi retta io vengo da tre bici con forza normale due manitou e una rockshox...la lefty nn si batte.
Metici poi il gusto della gente che si gira a vedere una bici con un stelo solo...fa aprte anche quello del gusto di andare in bici.
Basta nn insisto altrimenti mi diventi matto...cmq la giant e' una gran bella bici...
il prezzo e simile, anzi mi costa meno la cdale con lo sconto...era solo che la giant era montata meglio.pero e anche vero che cdale e una super bici...comunque domani faccio l'acquisto cosi smetto di pensarci
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ultima cosa: se dovessi scegliere la cdale meglio la si 3 sl(con fatty) o la si 1 con lefty(bici piu pesante)???per me ,visto come parlatedella lefty meglio la seconda.
p.s. sul sito la si 1 la mette sotto Hardtail: non significa tagli forti??'e che vuol dire??io sono 63 kg...
 

baz

Biker imperialis
ECCO FORSE LA CONCLUSIONE:
questa mattina dal sivende mi e stata fatta questa proposta, e penso accettero perche mi van bene modi di pagamento, meccanico e distanza da casa...ecco la bike

-telaio giant composit 2006 (quello color carbonio)
-ruote mavic 819 tubless con mozzi dt swiss
-cambio x 0 con comandi triggher x 0
-deragliatore xt
-guarnitura fsa in carbonio
-freni juici carbon(con comandi in carbonio..una figata)
-piega, reggisella e pipa in carbonio
-forka reba race

tutto a 2500...
che ne dite???
a me sembra un'ottima bici...e tutta di carbonio praticamente e mi attira parecchio
ottima bici ad un ottimo prezzo, cannondale e scott non riescono a stare su quel livello di prezzo a parità di componentistica...
complimenti ottima scelta, corri subito a prenderla altrimenti cambi ancora idea e non finisci +, cogli l'attimo!!!
aspetto le foto!!!!!
 

baz

Biker imperialis
Tutte ragioni validissime ci mankerebbe, a parte eventuale diff di prezzo, dammi retta io vengo da tre bici con forza normale due manitou e una rockshox...la lefty nn si batte.
Metici poi il gusto della gente che si gira a vedere una bici con un stelo solo...fa aprte anche quello del gusto di andare in bici.
Basta nn insisto altrimenti mi diventi matto...cmq la giant e' una gran bella bici...
questa cazz di lefty fa impazzire anche me... :sbavon: :sbavon: come anche il mio telaio in carbonio :sbavon: :sbavon:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ottima bici ad un ottimo prezzo, cannondale e scott non riescono a stare su quel livello di prezzo a parità di componentistica...
complimenti ottima scelta, corri subito a prenderla altrimenti cambi ancora idea e non finisci +, cogli l'attimo!!!
aspetto le foto!!!!!
azz!!!!!!!!!ho fatto il grande acquisto!!!!!!!!!arriva a meta di settimana prossima, quindi il prox week-end giu di km e km e km......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo