TAURINE Si 3 SL vs SCALE 20

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
Perchè ti sembra strano?
I componenti come peso mi sembrano molto simili.
La lefty pesa come la fatty, forse un pò di più.
Le ruote sono le stesse.
Il gruppo è lo stesso.
Le gomme , se le tue sono UST, come peso siamo li.
Il manubrio è lo stesso, il reggi tuo forse è un pò più leggero, ma perdi sull'attacco manubrio.
la guarnitora tua SI pesa 730 gr e XTR 770 GR.
Ergo, mi sembra che ci siamo.
:prost:
forse hai ragione tu,ho appena guardato i pesi delle forche,la lefty che ho pesa meno della fatty ma di poco.sinceramente pensavo che le fatty fossero molto + pesanti!
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
forse hai ragione tu,ho appena guardato i pesi delle forche,la lefty che ho pesa meno della fatty ma di poco.sinceramente pensavo che le fatty fossero molto + pesanti!
Tieni conto che nel peso dichiarato (che è anche quello reale) della lefty non è compreso il canotto di sterzo, mentre in quello della fatty si. Il canotto delle lefty pesa sui 110 gr. La fatty non l' ho mai pesata.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Vi porto la mia esperienza personale non essendo di parte, bensi Specy dipendente:

la Scale e' una bestia da gara, leggerissima e di una sensibilità eccezzionale, pronta scattante insomma una puledra di razza.
La Cannondale (Sl team replica) ho avuto modo di provarla per 1 weekend ed a mio parere bella bici e ottimo telaio direi che non sembra "carbonio" da la sensazione di flettere cioe poco rigido ma se si comincia a spingere....ragazzi una bomba!!
se dovessi darti un consiglio ti direi:
Scale - sensazioni da Mtb da gara, se questo e' quello che cerchi credo che non ci sia di meglio in giro (io possiedo la S-Works ht carbon.....un'altra cosa)
Taurine - la Lefty e' particolare e meravigliosa il telaio ha quel certo non so che di affascinante, leggero e poco duro o ruvido (capite che intendo?).

a conti fatti che tu prenda una o l'altra sei al top come telaio per il resto come componenti valuta Tu e come gia detto valuta il prezzo finale e non ultimo la possibilita di un rivenditore autorizzato vicino a casa (leggi i problemi della Lefty).

ciao e scusa se mi sono prolungato ma avendole provate ho portato "la Mia personale" esperienza.

....pero anche la mia ht carbon.....eh...eh..!!

Ciao ragazzi!o-oo-o
grazie della spiegazione...ho capito che comunque vada vasco sempre in piedi...e direi che ho gia deciso per la cannondale, forse perche mi affascina di piu....p.s. volevo farmi un regalo di natale ma.....adesso vado a farmi fare qualche preventivo......sapete se i negozianti ritirano l'usato per caso????
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
grazie della spiegazione...ho capito che comunque vada vasco sempre in piedi...e direi che ho gia deciso per la cannondale, forse perche mi affascina di piu....p.s. volevo farmi un regalo di natale ma.....adesso vado a farmi fare qualche preventivo......sapete se i negozianti ritirano l'usato per caso????
credo di si in linea di max!
complimenti per la decisione:-)
ciao
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
oggi ho visto qualche bici...non saprei se cannondale taurine si 3 o addirittura la specialized stumpjumper expert(che e in alluminio e non carbonio, ma mi sembra montata bene...e come prezzo risparmio pero solo 100 euro rispetto alla c.dale).
voi che dite???
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
rimaniamo sempre su ottimi livelli!
la scelta rimane a te...
ciao
il problema e proprio la sceklta...non vorrei trovarmi pentito...credo pero che per l'uso che ne faccio una bici in alluminio sia meglio, poiche mi capita di fare percorsi abbastanza brutti e di maltrattare la bici...quindi credo che il carb si rovini facilmente)
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
credo che un pò tt abbiano avuto le tue perplessità...
anche io le avevo,ma come vedi....e poi cercavo un pò più di comfort senza perdere in prestazione.......
ciao
 
Ciao caro fascino...be sai che io ho la scale LTD...posso dirti che per me è un cannone pro' sinceramente anche la cann. è stupenda...

La mia LTD taglia M pesa 9.500 considera che ho una sella molto pesante e che non ho nemmeno tutto xtr dunque volndo scendi ancora...cmq nn sono i due o tre etti che fanno la diff.

Per me...guarda i prezzi che ti fanno perche' come ha detto qualc'uno prima di me ovunque cadi cadi in piedi...certo le geom son molto diverse io usavo la CAN di un mio amico e abituato alla mia facevo molta fatica, la scale è molto raccolta e reattiva e col peso abbastanza sull'avantreno...

Forza dai una botta anche tu all'economia ;-)
 

baz

Biker imperialis
per quello che è la mi esperienza, sia diretta che indirretta posso solo dire che i telai in AL Scott sono ottimi e molto performanti, quelli in Carbonio sono eccellenti e non credo proprio paragonabili ad quelli di altre marche, la geometria Scott è molto corsaiola e spesso difficile soprattutto all'inizio(parlo in particolare dei telai in carbonio) quindi non sempre comoda ma molto performante... le cannondale sono delle bici splendide con geometria molto diversa da quella Scott (forse anche + comoda) comunque ognuno decide ciò che preferisce in base alle proprie necessità, certo che la Lefty per noi scalisti è un sogno, quando esco col mio amico con la scalpel e vedo come affronta le asperità del terreno provo un'invidia incredibile.
Comunque io sempre e solo telai in carbonio scott!!!!!!
ciao
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
oggi ho visto qualche bici...non saprei se cannondale taurine si 3 o addirittura la specialized stumpjumper expert(che e in alluminio e non carbonio, ma mi sembra montata bene...e come prezzo risparmio pero solo 100 euro rispetto alla c.dale).
voi che dite???

Tra le due prenderei senza dubbi la Cannondale... personalmente passando da un telaio in alu ad uno identico in carbonio (entrambi Scale) mi si è aperto un nuovo mondo visto le differenti e migliori doti meccaniche di questo materiale rispetto al rigidissimo alu.
Ciaoooo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo