TAURINE Si 3 SL vs SCALE 20

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
secondo me si euivalgono, anche se.. adir al verita.....

La cdale ha la lefty ovvero un buon 20 30 % in piu di manico
La scott ha il forcellino del cambio in carbonio !!! ovvero se ti si rompe son caxxi
La scott pesa di meno
La scott e' + bellla....forse

il mio parere finale prendereila Taurine solo x la lefty

Da quest'anno in poi (modelli 2007) le Scale hanno i forcellini cambiabili e non più fissi come nei vecchi modelli.
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
si è la spark!:saccio:
ma in ogni caso il forcelino del cambio è in alluminio sostituibile( avvitato sul carbonio)

Ops, ho visto in ritardo che hai chiarito tutte le molte inesattezze dette sulla Scale...
Personalmente considerando il solo telaio, perchè i componenti a parità di gamma sono un fattore molto personale (c'è chi preferisce la fox, chi la lefty/fatty, chi la Reba/Sid, ecc), scelgo Scott tutta la vita per i seguenti fattori:
.Peso
.Estetica
.Tradizione del marchio nella lavorazione del carbonio

Non voglio analizzare le doti meccaniche/di guida dei due telai perchè non ho mai personalmente provato il taurine... comunque su Tutto MTB di dicembre dove venivano messi a confronto, stravinceva lo Scale.

In merito al fatto che lo Scale si rompi/svernici/sbiadisca conosco di persona almeno una diecina di possessori di questo telaio, sia del 2005 che del 2006 che 2007, e nessuno ha avuto il minimo problema nonostante anche, in alcuni casi, un uso intenso e gravoso.
Hola a todos!!!;.=9/
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ops, ho visto in ritardo che hai chiarito tutte In merito al fatto che lo Scale si rompi/svernici/sbiadisca conosco di persona almeno una diecina di possessori di questo telaio, sia del 2005 che del 2006 che 2007, e nessuno ha avuto il minimo problema nonostante anche, in alcuni casi, un uso intenso e gravoso.
Hola a todos!!!;.=9/

Concordo in gran parte quello che dici ma sul fatto che il telaio non si svernici e/o non si sbiadisca mi sento direttamente chiamato in causa. Non so come fare a linkare però basta andare sol topic delle scale e vedere le ultime 2 pagine di discussione che trattano le magagne del mio telaio......
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Concordo in gran parte quello che dici ma sul fatto che il telaio non si svernici e/o non si sbiadisca mi sento direttamente chiamato in causa. Non so come fare a linkare però basta andare sol topic delle scale e vedere le ultime 2 pagine di discussione che trattano le magagne del mio telaio......

Ho visto la tua discussione a cui ho anche partecipato... comunque (ed aggiungo purtroppo) di tutte le scale in carbonio dei forumendoli (tantissime) sei uno dei molto pochi ad avere avuto problemi.
Ciao e spero che la tua vicenda si risolvi bene e presto!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
oggi ho pesato la taurine 1 sl con la fatty tutta xtr xmax
completa di pedali ,liquido, antiforatura p.borraccia e computer
10,3 kg
un ottimo peso!!!
ma sinceramente nn capisco dove stia la differenza con la team replica che con la lefty carbon montata(quasi) uguale pesa 9,8...

per la cronaca la scale 20 pesa 10,4 coi pedali(vabbe' non ha le tubeless...)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
vabbe' non ha le tubelless!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stai scherzando?
vuol dire mezzo kilo in + facile facile!!!!

certo sono 400 grammi di differenza sulle gomme+120 di liquido meno 350 delle camere... quindi in totale dai 300 ai 500 grammi
ma stiamo parlando di oltre 1000€ di differenza di target di prodotto....e di una fox 100 contro una fatty che al di la delle preferenze individuali(e scusa io preferisco la fox:bacetto:)hanno notevoli differenze di peso..o no??
 
certo sono 400 grammi di differenza sulle gomme+120 di liquido meno 350 delle camere... quindi in totale dai 300 ai 500 grammi
ma stiamo parlando di oltre 1000€ di differenza di target di prodotto....e di una fox 100 contro una fatty che al di la delle preferenze individuali(e scusa io preferisco la fox:bacetto:)hanno notevoli differenze di peso..o no??

Occhio a non mettere troppa acqua nella borraccia eh....:prost:
 

vanfanti

Biker superis
Vi porto la mia esperienza personale non essendo di parte, bensi Specy dipendente:

la Scale e' una bestia da gara, leggerissima e di una sensibilità eccezzionale, pronta scattante insomma una puledra di razza.
La Cannondale (Sl team replica) ho avuto modo di provarla per 1 weekend ed a mio parere bella bici e ottimo telaio direi che non sembra "carbonio" da la sensazione di flettere cioe poco rigido ma se si comincia a spingere....ragazzi una bomba!!
se dovessi darti un consiglio ti direi:
Scale - sensazioni da Mtb da gara, se questo e' quello che cerchi credo che non ci sia di meglio in giro (io possiedo la S-Works ht carbon.....un'altra cosa)
Taurine - la Lefty e' particolare e meravigliosa il telaio ha quel certo non so che di affascinante, leggero e poco duro o ruvido (capite che intendo?).

a conti fatti che tu prenda una o l'altra sei al top come telaio per il resto come componenti valuta Tu e come gia detto valuta il prezzo finale e non ultimo la possibilita di un rivenditore autorizzato vicino a casa (leggi i problemi della Lefty).

ciao e scusa se mi sono prolungato ma avendole provate ho portato "la Mia personale" esperienza.

....pero anche la mia ht carbon.....eh...eh..!!

Ciao ragazzi!o-oo-o
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
oggi ho pesato la taurine 1 sl con la fatty tutta xtr xmax
completa di pedali ,liquido, antiforatura p.borraccia e computer
10,3 kg
un ottimo peso!!!
ma sinceramente nn capisco dove stia la differenza con la team replica che con la lefty carbon montata(quasi) uguale pesa 9,8...

per la cronaca la scale 20 pesa 10,4 coi pedali(vabbe' non ha le tubeless...)
La Taurine 1 SL di un mio compagno di uscite in tg M, sempre con portaborraccia, computer e pedali crank bros di serie, gomme UST Larsen tt, che di differente ha:
-attacco manubrio FRM da 100 mm
-non ha liquido anti foratura
Pesa meno di 10 Kg.
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
La Taurine 1 SL di un mio compagno di uscite in tg M, sempre con portaborraccia, computer e pedali crank bros di serie, gomme UST Larsen tt, che di differente ha:
-attacco manubrio FRM da 100 mm
-non ha liquido anti foratura
Pesa meno di 10 Kg.
mi sembra strano.pesa un filo meno di 10kg(ma proprio un pelo)la mia con lefty carbon sl,crossmax slr,crank sl,attacco 100.reggi selcof 170gr e manubrio fsa carbon kforce.gomme michelin xcdry2 e polar 100.guarnitura si carbon e gruppo xtr 07(freni compresi)..:roll:
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
mi sembra strano.pesa un filo meno di 10kg(ma proprio un pelo)la mia con lefty carbon sl,crossmax slr,crank sl,attacco 100.reggi selcof 170gr e manubrio fsa carbon kforce.gomme michelin xcdry2 e polar 100.guarnitura si carbon e gruppo xtr 07(freni compresi)..:roll:
Perchè ti sembra strano?
I componenti come peso mi sembrano molto simili.
La lefty pesa come la fatty, forse un pò di più.
Le ruote sono le stesse.
Il gruppo è lo stesso.
Le gomme , se le tue sono UST, come peso siamo li.
Il manubrio è lo stesso, il reggi tuo forse è un pò più leggero, ma perdi sull'attacco manubrio.
la guarnitora tua SI pesa 730 gr e XTR 770 GR.
Ergo, mi sembra che ci siamo.
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo