Tassa sul lusso

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Chi sopravvive con poco piu di 1000 euro non paga le tasse informati prima di parlare.........
il ricco è giusto che paghi le tasse e le paga in base al suo reddito non vedo perche debba pagare piu di altri per un posto per la barca o altro
allora perche non fargli pagari di piu l'autostrada o i parcheggi per le auto etc.....
se il posto per la barca costa 100 euro al giorno a prescindere dall'imbarcazione perche un ricco dovrebbe pagare èiu di 100 euro?....
yatch o pattino sempre 100 euro deve costare....
allora secondo te uno perche è ricco dovrebbe pagare tutto di piu dal cappuccino col cornetto al resto?

Il ricco paga le tasse in base al suo reddito...però il problema è che molti pagano meno tasse perchè evadono o utilizzano scappatoie fiscali...basta vedere i politici o alcuni grossi imprenditori che risultano essere più poveri e pagare meno tasse di altri!!
Il mio discorso non è che i ricchi dovrebbero pagare di più l'autostrada o il parcheggio...il discorso è che la barca o la megavilla ecc... sono dei lussi, dei capricci e quindi come tali vanno tassati...ma sopratutto che i ricchi dovrebbero pagare veramente le tasse, forse allora saremmo un paese più equo e giusto !!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
...ha proprio l'aria di essere un topic che verrà chiuso.
quella generalizzazione sui dipendenti statali non l'ho mica digerita.
perfavore, va bene discutere (facendo attenzione a non sfociare nella politica) , ma queste affermazioni del tipo "di tutta un'erba un fascio" francamente mi fanno venir voglia oltre che lasciar perdere la discussione, anche di ignorare definitivamente il topic.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
parlo di questa


per non parlare poi di questa fuoriuscita politica direi piuttosto di parte e superficiale

sara di parte secondo te.... perche uno anche se fosse dalla parte giusta non puo critiare un provvedimento per cui sapranno come spendi i soldi non potendo piu pagare in contanti?mi pare che leda un pochino il principio della privacy e il concetto di libertà.....

Per il resto è solo una notizia riportata da un giornale dove diceva quello dei dipendenti statali poi puo essere vero o no io e te certo non lo sappiamo infati prima ho scritto SEMBRA..........
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
sara di parte secondo te.... perche uno anche se fosse dalla parte giusta non puo critiare un provvedimento per cui sapranno come spendi i soldi non potendo piu pagare in contanti?mi pare che leda un pochino il principio della privacy e il concetto di libertà.....

Per il resto è solo una notizia riportata da un giornale dove diceva quello dei dipendenti statali poi puo essere vero o no io e te certo non lo sappiamo infati prima ho scritto SEMBRA..........
accusare con i "SEMBRA" un'intera classe di lavoratori mi sembra inopportuno.
per quanto riguarda l'essere di parte a me non interessa di quale sei e non te ne faccio mica una colpa, questo xchè frequento questo forum per parlare d'altro e, nel caso di questo topic, in altra maniera in base alle regole che ho accettato quando mi sono registrato.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
accusare con i "SEMBRA" un'intera classe di lavoratori mi sembra inopportuno.
per quanto riguarda l'essere di parte a me non interessa di quale sei e non te ne faccio mica una colpa, questo xchè frequento questo forum per parlare d'altro e, nel caso di questo topic, in altra maniera in base alle regole che ho accettato quando mi sono registrato.

mbe c'è chi accusa i ricconi che evadono,i professionisti che evadono e ora anche i dipendenti statali.....
alla fine tutte e tre le categorie evadono quindi a chi tocca non se ingrugna........
accettando quelle regole allora non dovresti nemmeno rispondere al topic.....ma mi pare che qui si parli di tasse evasione e fisco, non mi pare si stia facendo politica oppure so io che per politica intendo altro bho?!?
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Il ricco paga le tasse in base al suo reddito...però il problema è che molti pagano meno tasse perchè evadono o utilizzano scappatoie fiscali...basta vedere i politici o alcuni grossi imprenditori che risultano essere più poveri e pagare meno tasse di altri!!
Il mio discorso non è che i ricchi dovrebbero pagare di più l'autostrada o il parcheggio...il discorso è che la barca o la megavilla ecc... sono dei lussi, dei capricci e quindi come tali vanno tassati...ma sopratutto che i ricchi dovrebbero pagare veramente le tasse, forse allora saremmo un paese più equo e giusto !!

Sono d'accordo su quello che dici tu che uno è ricco e giustamente deve pagare di piu...ma allora non in questo modo,perche allora anche andare in autostrada in ferrari per esempio è un lusso, quanti se la possono permettere solo i ricchi, eppure pagano lo stesso pedaggio,
allora o lo fai per tutte le cose in tutte le regioni e non solo in sardegna oppure trovassero un altro modo anche perche se un ricco attracca per dire al porto di citavecchia non paga la tassa....
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
mbe c'è chi accusa i ricconi che evadono,i professionisti che evadono e ora anche i dipendenti statali.....
alla fine tutte e tre le categorie evadono quindi a chi tocca non se ingrugna........
accettando quelle regole allora non dovresti nemmeno rispondere al topic.....ma mi pare che qui si parli di tasse evasione e fisco, non mi pare si stiano facendo politica oppure so io che per politica intendo altro bho?!?

I dipendenti statali sono i soli poveri c@glioni che anche volendo non possono evadere le tasse perchè tutto quello che guadagnano risulta al 100% a contrario di molte altre categorie che dichiarano quanto vogliono.
Quella del secondo lavoro poi è bella... sai che se a me mi beccano a fare il secondo lavoro (sono un'appartenente delle forze dell'ordine anche se non mi va di specificare quale) molto probabilmente di lavori non me ne ritrovo nemmeno 1? Vale la pena rischiare secondo te da parte mia?
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Forse è ora che in italia le tasse le paghino chi ha veramente i soldi e non come al solito gli operai e i poveri cristi!!
Quando ho visto la protesta di briatore su questa tassa mi è venuto da :bleah:


Ti quoto al 100%
2029.gif
.
Ciaooo.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
I dipendenti statali sono i soli poveri c@glioni che anche volendo non possono evadere le tasse perchè tutto quello che guadagnano risulta al 100% a contrario di molte altre categorie che dichiarano quanto vogliono.
Quella del secondo lavoro poi è bella... sai che se a me mi beccano a fare il secondo lavoro (sono un'appartenente delle forze dell'ordine anche se non mi va di specificare quale) molto probabilmente di lavori non me ne ritrovo nemmeno 1? Vale la pena rischiare secondo te da parte mia?
da parte tua no,ma ci sarà anche chi lo fa.....
io non incolpo nessuno ho solo riportato una notizia di un giornale.....
secondo il quale i piu grandi evasori sono i dipendenti statali con doppio lavoro in nero
non ho mai detto che è vero o che non lo sia ho solo riportato la notizia...
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
....anche questa, non te la prendere, la considero un'opinione di parte. ma stai tranquillo che non credo che esista una testata editoriale che non lo sia.
Bhe ci sono parecchi giornali un po piu schierati da una parte o l'altra...
almeno libero quando uno dei due schieramenti fa qualcosa di buono lo riconosce e allo stesso modo quando c'è da criticare critica...
non come altri giornali che sono a senso unico tutto quello che fanno alcuni è bene quello che fanno altri è male
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Bhe ci sono parecchi giornali un po piu schierati da una parte o l'altra...
almeno libero quando uno dei due schieramenti fa qualcosa di buono lo riconosce e allo stesso modo quando c'è da criticare critica...
non come altri giornali che sono a senso unico tutto quello che fanno alcuni è bene quello che fanno altri è male
per l'ultima affermazione ti dò ragione, per la prima: ... il giudicare buono rientra anche in una propria ideologia o appartenenza politica.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
stiamo andando un po':offtopic:

per rientrare sull' argomento ''tassa sul lusso'' la mia impressione da poveromortodifame è che sulle barche-come su molti altri beni di lusso auto,aerei ecc- di tasse se ne paghino ben poche,la maggior parte degli yacht è infatti intestata non tanto a persone fisiche ma a societa'...
...chissa' perchè:!:
mentre se noi poverimortidifame-nullita' ci vogliamo prendere -chesso'-un lusso tipo FIAT DOBLO',ci paghiamo la nostra bella iva,il bollo l'assicurazine ecc.ecc. la maggior parte dei veri ''beni di lusso'' sono tasse non pagate,esenzioni e menate belle


...e non dovrebbe venirmi da vomitare?:°°(:
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
infatti il lusso qui lo hanno solo i politici, stipendi da 20.000 euro al mese al netto,non pagano tasse,trasporti,autostrade etc etc...fate 20.000 euro al mese per 945 (630 deputati+315 senatori) e non si sa i soldi che partono poi parlano di evasione.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo