Tassa sul lusso

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
abbiamo fatto un bel giro di quattro pagine per tornare al discorso iniziale: le imposte sui consumi (stazionamento, suv, superbollo diesel, ecc,) devono essere molto contenute, ben finalizzate e soprattutto non devono "sostituire" le imposte sui redditi (progressive per scaglioni). Se quest'ultime sono ben applicate e soprattutto pagate il giocattolo funziona, altrimenti si ricorre sempre a soluzioni "tampone" che creano disparità economiche, carenza nel ritorno dei servizi da parte dello Stato e soprattutto malcontento generalizzato.
Ma forse è questo che vuole chi è al potere .........
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
...a proposito di imposte da pagare tutti!!....il problema principale è questo
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Niente tasse siamo autonomi/1357988//0
....Su un universo di un milione 622 mila e 879 contribuenti autonomi la media dei loro redditi fa 26.491 euro. Una somma in linea con le buste paga degli insegnanti di scuola media. Poco più degli impiegati comunali. Ma molto meno dei poliziotti......
 

Dottor Zero

Biker serius
I poveri e i Paperoni. A dichiarare redditi inferiori ai 6.000 euro sono nel complesso il 25,2% dei contribuenti italiani, cioè 10,2 milioni sul totale di 40,6. Il 6,58% indica un importo inferiore addirittura ai 1.000 euro. I Paperoni, con oltre 200.000 euro di reddito, sono invece 55.733, lo 0,14% del totale. Il numero cresce, ma non di molto, se si riduce drasticamente la soglia del reddito dichiarato ai 100.000 euro: il numero dei "più che benestanti" sale a 271 mila ma non rappresenta che solo lo 0,67% del totale.

...non solo autonomi...

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/economia/poveri-italia/poveri-italia/poveri-italia.html
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
...io non sono assolutamente contro gli autonomi...anzi senza di loro l'italia non avrebbe il PIL....sono solo esterrefatto dai redditi che dichiarano...redditi molto al di sotto dei loro stessi dipendenti e/o dirigenti!!....è assurdo!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
...........sono d'accordo con te che è una gabella!!! ma se lo stato centrale leva i soldi .....le regioni ed i comuni per mantenere i loro servizi sono obbligati ad inventarsi qualcosa!!...o preferisci che non ci siano servizi per le scuole ad olbia, oppure mala sanità all'ospedale di olbia , o la netteza urbana non faccia il suo dovere?? (solo per farti alcuni esempi..)..........basterebbe vivere in un mondo civile dove tutti pagano le tasse (in maniera giusta ed equa)!!...mà è utopia ....soprattutto in italia!!

hai pienamente ragione...ma il problema sta nel fatto(e ritorno al discorso niziale tassa sul lusso in sardegna...)che i denari che si ricaveranno nn saranno destinati a scuole sanità ecc...ma ad un fantomatico sviluppo delle zone interne che in via di principio è giusto,ma tutto cio' non condito da un progetto imprenditoriale serio.purtroppo in alcune parti della sardegna chi vuole investire è ritenuto uno che ti vuole fregare e poi solitamente si piange invocando l'intervento della regione!infatti secondo me tuta questa storia non serve a sviluppare un bel nulla ma ad indebolire una macchina ben oliata che funziona come buona parte del nordest della sardegna e nn solo la costa smeralda e la riviera del corallo(alghero)che sono i volani dellì'economia turistica sarda.questo è il mio pensiero scusate se sn stato un po' lungo
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Anche oggi il Sig. Briatore non si è voluto privare dell'ennesima figuraccia,
non bastava farsi dare del taccagno per non voler pagare un paio di mille
euro per "parcheggiare" la sua barca da cinquantamilionidieuro, non bastava
mostrare in giro di apprezzare donne che sono disposte a fare sesso con chi
le possa "spingere" nella carriera, oggi ha dovuto anche "velatamente"
accusare la Ferrari di rubare il titolo F1 con la complicità di giudici e FIA.
Non c'è che dire, un vero signore ... ma tu guarda se uno di sinistra come
me si deve ritrovare a rimpiangere gli Agnelli, quelli veri, quelli con i nomi
"normali"!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BOOOOOOM!!!!! :-)

Bella lì Lampo! anche io ieri poco prima del GP ho sentito le dichiarazioni di Briatore e sono rimasto pietrificato sulla sedia.
Ho detto palesemente "il mondiale è già stato deciso". poi a fine Gp intervistavano Alonso e dietro c'era proprio Briatore. fanno ad alonso "il tuo direttore ha detto che il mondiale è già deciso" e Briatore da da dietro "non è vero non ho mai detto questo"
mavvaccagher!!!!!! buffone!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo