Tassa abilitazione chip winning time

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
aggiungo: è il solito caos all'italiana
2012 = aumento dei circuiti mini maxi medi ... stessa pappa stessa ciccia
2012 = aumento dei costi, diesel, circuiti, alloggi, autostrade
2012 = solito caos fra enti, Federazione, Uisp, Udace, Csi, associazione dei pescatori...
2012 = aumento del balzello per vedere il prorpio nome su una classifica che guardi solo tu
2012 = aggiungete voi se ne avete ... mi fermo qui altrimenti divento il solito polemico

2012 = NONOSTANTE TUTTO C'E' TANTA GENTE CHE SI LAMENTA MA LE GARE NON RINUNCIA A FARLE. ANZI, QUALCUNO ADDIRITTURA SGOMITA SOLDI IN MANO PER ACCAPPARRARSI I POSTI MIGLIORI.

Se tutta questa gente iniziasse a rinunciare alle gare e ai circuiti, forse le cose cambierebbero. Ma siccome alla fin fine ci lagniamo tanto ma poi alla fin fine rinunce non vogliamo farne... bene fa chi può a mangiarci sopra avidamente, con escamotage e specchietti delle allodole e comunicati megalomani, senza al contempo offrire nulla in cambio del minimo indispensabile.

Io sono il primo che si lamentava di determinate cose. La soluzione l'ho trovata: non partecipo. Punto e basta.... dove sta il problema?
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
2012 = NONOSTANTE TUTTO C'E' TANTA GENTE CHE SI LAMENTA MA LE GARE NON RINUNCIA A FARLE. ANZI, QUALCUNO ADDIRITTURA SGOMITA SOLDI IN MANO PER ACCAPPARRARSI I POSTI MIGLIORI.

Se tutta questa gente iniziasse a rinunciare alle gare e ai circuiti, forse le cose cambierebbero. Ma siccome alla fin fine ci lagniamo tanto ma poi alla fin fine rinunce non vogliamo farne... bene fa chi può a mangiarci sopra avidamente, con escamotage e specchietti delle allodole e comunicati megalomani, senza al contempo offrire nulla in cambio del minimo indispensabile.

Io sono il primo che si lamentava di determinate cose. La soluzione l'ho trovata: non partecipo. Punto e basta.... dove sta il problema?

A grosso modo la penso come te.....5 mesi prima il SRH e' sold out ed e' solo uno dei tanti esempi,finche' andremo avanti cosi' i costi lieviteranno sempre di piu'.

Io ho deciso non di rinunciare alle competizioni,ma di limitare la mia partecipazione solo ad alcune di esse,nonostante tutto cio' la voglia di gareggiare non mi e' ancora passata!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io sono il primo che si lamentava di determinate cose. La soluzione l'ho trovata: non partecipo. Punto e basta.... dove sta il problema?

A grosso modo la penso come te.....5 mesi prima il SRH e' sold out ed e' solo uno dei tanti esempi,finche' andremo avanti cosi' i costi lieviteranno sempre di piu'.

io son daccordo con voi......coi circuiti ho chiuso da un pezzo.
In generale anche con le gare.Non vedo il problema:basta non andare.

il SRH è un caso a parte......se la vedete come una gara tra le 25 che fate in stagione, avete ragione a dire che il costo è elevato. Il punto è però che TANTISSIMI non la vedono come una gara, ma come una sfida e sopratutto una vacanza. Quest' anno da pisa siamo in 9 ad andare a selva........per 5 di questi sarà la prima gara in assoluto ( e probabilmente ultima :smile:) altri 3 erano anni che non partecipava ad una gara.Sotto quest' ottica 55 euro non sono tanti.

Posso capire che stia un pò sull' anima che l' ultimo parvenue abbai tutto questo appeal.............ma ce l' ha :medita::medita:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Lo scorso anno ho fatto l'abilitazione del chip collegandomi al sito WT senza pagare niente allora non capisco perchè quest'anno ci vogliono 5€, WT ha spiegato il motivo? almeno per sapere per cosa dobbiamo pagare...


Il motivo credo sia semplice,SDAM ha introdotto il nuovo chip,la cui abilitazione per i prossimi anni (credo anche per chi lo ha acquistato nel 2011) costera' 5€,quindi perche' non deve farlo anche WT?
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
2012 = NONOSTANTE TUTTO C'E' TANTA GENTE CHE SI LAMENTA MA LE GARE NON RINUNCIA A FARLE. ANZI, QUALCUNO ADDIRITTURA SGOMITA SOLDI IN MANO PER ACCAPPARRARSI I POSTI MIGLIORI.

Se tutta questa gente iniziasse a rinunciare alle gare e ai circuiti, forse le cose cambierebbero. Ma siccome alla fin fine ci lagniamo tanto ma poi alla fin fine rinunce non vogliamo farne... bene fa chi può a mangiarci sopra avidamente, con escamotage e specchietti delle allodole e comunicati megalomani, senza al contempo offrire nulla in cambio del minimo indispensabile.

Io sono il primo che si lamentava di determinate cose. La soluzione l'ho trovata: non partecipo. Punto e basta.... dove sta il problema?

mi sento chiamato in causa perchè sono uno di quelli che per il primo anno sgomita per iscriversi con largo anticipo.
I motivi sono 3: prima ti iscrivi,meno spendi, iscrizioni cumulative=risparmio,poi sei un pò piu avanti in griglia e forse eviti ingorghi.
il budget l'ho ricavato privandomi di altre cose a cui tenevo meno.
Quello che mi infastidisce è il fatto che l'anno prima ho comprato i due chip(winning time e championchip),per non pagare un noleggio e non perdere tempo al ritiro e alla riconsegna a ogni gara, anche per ammortizzare il loro costo in qualche anno,per poi trovarmi l'anno successivo con la novità della abilitazione. A questo punto è chiaro che comunque pagherò,non è una spesa folle, però di pari passo pretenderò un servizio di cronometraggio migliorato e con meno errori o inesattezze.
Se questo riscontro non avvenisse, penso che un mezzo per far sentire la nostra voce possa essere di sollecitare gli organizzatori di gare a cambiare l'azienda che ha gestito il cronometraggio.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
bravo pida in sostanza è quello che penso e volevo dire con la creazione di questo topic.

io comunque ho già scritto una email a winning time chiedendo chiarementi e esponendo le mie critiche sul servizio offerto, vi invito a farlo anche voi.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io la vedo così: in principio Winning Time noleggiava i propri chip su cauzione di € 10,00 (se ricordo bene) che venivano regolarmente restituiti al termine della gara. Poi per farci un guadagno hanno cominciato a trattenersi 3,00 euro dalla cauzione, tanto che, a conti fatti, conveniva acquistarlo visto che il costo era di 12,00 euro e con quattro gare ci si ripagava tranquillamente. Questa considerazione era fin troppo ovvia, tanto che la maggior parte dei biker a questo punto l'ha acquistato. Vistasi privata "del pane" Winning Time ha ora deciso di farci pagare annualmente una tassa per mantenerlo valido :arrabbiat:, fregandosene già dei sacrifici che si fanno in tempo di crisi e del fatto che molti, come Pida, già si privano di altre cose per amore di questo sport.
Sono totalmente d'accordo con Danny. E' sbagliato il principio che potrebbe riassumersi in: "comunque tu ti muova il modo di pelarti lo trovo!8-)", oltretutto è facile immaginarsi che col tempo questa cifra sarà destinata a salire, così come il costo delle gare, quello degli integratori e quello del carburante per raggiungere il luogo di gara (e per molti talvolta c'è pure il pernotto).
Spero davvero che Winning Time migliori almeno e parecchio la sua attendibilità, visto che solo lo scorso anno in due gare sono stato testimone di due "toppate" colossali. In una gara un membro della mia squadra arrivato al traguardo dopo di me, me lo sono ritorvato in classifica con quasi 30 minuti di vantaggio, mentre in un'altra un biker che si è ritirato per rottura della catena e che è arrivato al traguardo seguendo la strada asfaltata usando la bici come monopattino e saltando almeno un tappeto di rilevazione, è entrato regolarmente in classifica.
Alla faccia della professionalità di WT!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io la vedo così: in principio Winning Time noleggiava i propri chip su cauzione di € 10,00 (se ricordo bene) che venivano regolarmente restituiti al termine della gara. Poi per farci un guadagno hanno cominciato a trattenersi 3,00 euro dalla cauzione, tanto che, a conti fatti, conveniva acquistarlo visto che il costo era di 12,00 euro e con quattro gare ci si ripagava tranquillamente. Questa considerazione era fin troppo ovvia, tanto che la maggior parte dei biker a questo punto l'ha acquistato. Vistasi privata "del pane" Winning Time ha ora deciso di farci pagare annualmente una tassa per mantenerlo valido :arrabbiat:, fregandosene già dei sacrifici che si fanno in tempo di crisi e del fatto che molti, come Pida, già si privano di altre cose per amore di questo sport.
Sono totalmente d'accordo con Danny. E' sbagliato il principio che potrebbe riassumersi in: "comunque tu ti muova il modo di pelarti lo trovo!8-)", oltretutto è facile immaginarsi che col tempo questa cifra sarà destinata a salire, così come il costo delle gare, quello degli integratori e quello del carburante per raggiungere il luogo di gara (e per molti talvolta c'è pure il pernotto).
Spero davvero che Winning Time migliori almeno e parecchio la sua attendibilità, visto che solo lo scorso anno in due gare sono stato testimone di due "toppate" colossali. In una gara un membro della mia squadra arrivato al traguardo dopo di me, me lo sono ritorvato in classifica con quasi 30 minuti di vantaggio, mentre in un'altra un biker che si è ritirato per rottura della catena e che è arrivato al traguardo seguendo la strada asfaltata usando la bici come monopattino e saltando almeno un tappeto di rilevazione, è entrato regolarmente in classifica.
Alla faccia della professionalità di WT!



Li non e' colpa loro.......c'e' gente specializzata in questi trucchetti:omertà:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
[/B]


Li non e' colpa loro.......c'e' gente specializzata in questi trucchetti:omertà:

Sicuramente c'è gente specializzata in questi trucchetti, tuttavia in questi casi è stato WT a toppare clamorosamente. Se un concorrente ti risulta transitare sul traguardo con un tempo, come fai a farlo risultare in classifica con un tempo differente? Ed ancora, se risulta che un concorrente abbia saltato almeno un tappeto di rilevazione, come fai ad inserirlo in classifica come se niente fosse e senza nemmeno chiedere una spiegazione?
Comunque è acqua passata, speriamo che WT faccia di meglio e soprattutto poteva risparmiarsi questa richiesta di denaro.
 

sguibbo

Biker serius
Sicuramente c'è gente specializzata in questi trucchetti, tuttavia in questi casi è stato WT a toppare clamorosamente. Se un concorrente ti risulta transitare sul traguardo con un tempo, come fai a farlo risultare in classifica con un tempo differente? Ed ancora, se risulta che un concorrente abbia saltato almeno un tappeto di rilevazione, come fai ad inserirlo in classifica come se niente fosse e senza nemmeno chiedere una spiegazione?
Comunque è acqua passata, speriamo che WT faccia di meglio e soprattutto poteva risparmiarsi questa richiesta di denaro.

Lo scorso anno ho fatto alcune gare sempre insieme ad un amico e per 2 volte a Rosia e all'Amiata lui non è stato messo in classifica eppure eravamo passati insieme sui tappeti, e non lo hanno messo in classifica neppure dopo aver reclamato...cmq di casini ne hanno fatti diversi, casini che hanno falsato anche la classifica a squadre...cmq alla fine se vogliamo partecipare dobbiamo per forza pagare anche questi 5 €......
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Su BDC-Forum ho anche aperto un sondaggio a proposito della questione dei Chip.
Una tassa di possesso bella e buona, i 5 euro di presunta "attivazione" a quale unità di lavoro corrisponderebbero ?? A un invio sulla tastiera SDAM e WT ??
Per me non è una questione di cifre, è una questione di principio.
SDAM e WT non mi vedono più. :wink: E già comunque mi hanno visto poco negli ultimi 13 anni...

Acquistai il blue chip WT nel 1998, pagandolo 1.000 lire (o forse 2.000, non ricordo bene).
SDAM non era ancora nata dalla scissione intestina di WT.
Non vedo sostanziali differenze prestazionali con i yellow-chip o green-chip attuali, si tratta sempre di trasmettitori passivi.
Cambiare supporto hardware NON migliora il servizio cronometraggio.
Quello lo migliorano SOLO la professionalità, l'attenzione e la scrupolosità degli addetti al cronometraggio stesso.
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
Ciao, noi di Baldo Bike e Bardolino Bike quest'anno abbiamo scelto WT al posto degli amici di TDS soprattutto perchè volevamo vedere cos'ha da offrirci il mercato dei cronometristi non fossilizzandoci sulla medesima azienda vita natural durante. Per ora mi sono ritrovato nelle mani un buon portale per gestire le iscrizioni e fra un mesetto vedremo come lavorano sul campo.
In riferimento al fatto che WT ha toppato qualvolta riporto una mia esperienza personale del 2011 al GF eddy Merkx dove c'era TDS. Sono entrato in gruppo 20 km dopo il via vicino a casa mia ( mi ero addormentato come un sasso quella mattina ) e pure all'arrivo in 800esima posizione c'ero anch'io anche se sono passato dall'arrivo solo per andare al ristoro quindi ... scagli la prima pietra chi non ha mai peccato ... Da biker personalmente non mi do pena per 5,10,15 euro in più una volta all'anno ma guardo di passare una bella giornata e guardo di andare alle gare magari in due o tre per macchina così in una volta ho bel che guadagnato quello per cui à stato aperto questo topic.... Spero di non esser sembrato di parte, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ciao Ivan
.
....... Spero davvero che Winning Time migliori almeno e parecchio la sua attendibilità, visto che solo lo scorso anno in due gare sono stato testimone di due "toppate" colossali. In una gara un membro della mia squadra arrivato al traguardo dopo di me, me lo sono ritorvato in classifica con quasi 30 minuti di vantaggio, mentre in un'altra un biker che si è ritirato per rottura della catena e che è arrivato al traguardo seguendo la strada asfaltata usando la bici come monopattino e saltando almeno un tappeto di rilevazione, è entrato regolarmente in classifica.
Alla faccia della professionalità di WT!
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
e per curiosità, ti hanno risposto ?

si mi hanno risposto ricopiando questa noto ma non hanno risposto alla domanda a cosa servono i 5€:

Dall'anno 2012 per tutte le gare con cronometraggio Winning Time sarà possibile utilizzare solo ed unicamente il Personal Chip Giallo Winning Time, con codice numerico ad 8 cifre, abilitato per l'anno 2012 per le gare di ciclismo e mountain bike, oppure il chip a noleggio valido solo per 1 gara. Tutti gli altri chip non saranno funzionanti. I Personal Chip Gialli Winning Time possono essere acquistati con procedura on line (pagando con carta di credito) a partire dal 1.12.2011 oppure off line (pagando con bonifico bancario o conto corrente postale) da subito. Sarà inoltre possibile l’acquisto presso il punto chip Winning Time presente in gara. Il costo per l’acquisto del Personal Chip Giallo Winning Time è di Euro 15,00 ed è già abilitato a tutto il 31.12.2012. Per i possessori di Personal Chip Giallo Winning Time, con codice numerico ad 8 cifre sarà necessario fare l'abilitazione 2012 al costo di Euro 5,00 cadauno. La suddetta abilitazione sarà possibile on line (pagando con carta di credito) a partire dal 1.12.2011 oppure off line (pagando con bonifico bancario o conto corrente postale) da subito. Sarà possibile effettuare l'acquisto anche in gara, al punto chip Winning Time. I Personal Chip Gialli Winning Time acquistati da settembre 2011 in poi sono già abilitati per ciclismo e mountain bike fino al 31.12.2012 Non cambia quindi lo strumento per l’atleta (il Personal Chip Giallo Winning Time rimane uguale a quello in vendita dal 2003), ma una politica di uniformazione e perfezionamento del prodotto ha portato alla realizzazione di nuovi sistemi per la gestione del cronometraggio e quindi alla necessità di utilizzo di un unico chip, appunto il Personal Chip Giallo Winning Time. La scelta, in primis di natura tecnologica e di sviluppo, consentirà, in seconda battuta, una più chiara definizione del chip da utilizzare (solo uno ed uno solo), evitando qualsiasi tipo di incomprensione da parte dell’utilizzatore finale.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
si mi hanno risposto ricopiando questa noto ma non hanno risposto alla domanda a cosa servono i 5€:

Dall'anno 2012 per tutte le gare con cronometraggio Winning Time sarà possibile utilizzare solo ed unicamente il Personal Chip Giallo Winning Time, con codice numerico ad 8 cifre, abilitato per l'anno 2012 per le gare di ciclismo e mountain bike, oppure il chip a noleggio valido solo per 1 gara. Tutti gli altri chip non saranno funzionanti. I Personal Chip Gialli Winning Time possono essere acquistati con procedura on line (pagando con carta di credito) a partire dal 1.12.2011 oppure off line (pagando con bonifico bancario o conto corrente postale) da subito. Sarà inoltre possibile l’acquisto presso il punto chip Winning Time presente in gara. Il costo per l’acquisto del Personal Chip Giallo Winning Time è di Euro 15,00 ed è già abilitato a tutto il 31.12.2012. Per i possessori di Personal Chip Giallo Winning Time, con codice numerico ad 8 cifre sarà necessario fare l'abilitazione 2012 al costo di Euro 5,00 cadauno. La suddetta abilitazione sarà possibile on line (pagando con carta di credito) a partire dal 1.12.2011 oppure off line (pagando con bonifico bancario o conto corrente postale) da subito. Sarà possibile effettuare l'acquisto anche in gara, al punto chip Winning Time. I Personal Chip Gialli Winning Time acquistati da settembre 2011 in poi sono già abilitati per ciclismo e mountain bike fino al 31.12.2012 Non cambia quindi lo strumento per l’atleta (il Personal Chip Giallo Winning Time rimane uguale a quello in vendita dal 2003), ma una politica di uniformazione e perfezionamento del prodotto ha portato alla realizzazione di nuovi sistemi per la gestione del cronometraggio e quindi alla necessità di utilizzo di un unico chip, appunto il Personal Chip Giallo Winning Time. La scelta, in primis di natura tecnologica e di sviluppo, consentirà, in seconda battuta, una più chiara definizione del chip da utilizzare (solo uno ed uno solo), evitando qualsiasi tipo di incomprensione da parte dell’utilizzatore finale.

grazie per la risposta, era per informazione, io anche a causa di 'ste cose e costi sempre in aumento ed a volte imbarazzanti, praticamente ho smesso di gareggiare.
 

achille

Biker grossissimus
ciao, noi di baldo bike e bardolino bike quest'anno abbiamo scelto wt al posto degli amici di tds soprattutto perchè volevamo vedere cos'ha da offrirci il mercato dei cronometristi non fossilizzandoci sulla medesima azienda vita natural durante. Per ora mi sono ritrovato nelle mani un buon portale per gestire le iscrizioni e fra un mesetto vedremo come lavorano sul campo.
In riferimento al fatto che wt ha toppato qualvolta riporto una mia esperienza personale del 2011 al gf eddy merkx dove c'era tds. Sono entrato in gruppo 20 km dopo il via vicino a casa mia ( mi ero addormentato come un sasso quella mattina ) e pure all'arrivo in 800esima posizione c'ero anch'io anche se sono passato dall'arrivo solo per andare al ristoro quindi ... scagli la prima pietra chi non ha mai peccato ... Da biker personalmente non mi do pena per 5,10,15 euro in più una volta all'anno ma guardo di passare una bella giornata e guardo di andare alle gare magari in due o tre per macchina così in una volta ho bel che guadagnato quello per cui à stato aperto questo topic.... Spero di non esser sembrato di parte, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ciao ivan

terribilmente di parte e insopportabile
 

achille

Biker grossissimus
e poi vogliamo parlare di efficienza? Andiamo a vedere tutti i problemi di cronometraggio qui documentati (forum) c'è da piangere! Assistenza alle iscrizioni pietosa...Per non parlare del sito Sdam ... che a detta di un mio amico che lavora nell'informatica, è incasinato!
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
D[/B]a biker personalmente non mi do pena per 5,10,15 euro in più una volta all'anno ma guardo di passare una bella giornata e guardo di andare alle gare magari in due o tre per macchina
Ciao Ivan

concordo con te ivan... e' il solito discorso.... ci si lamenta tanto per 5 euro e poi si va alla sella ronda a pagare 40, 50, 60, 70 , 80 euro per farsi 2 ore di ritiro ai pacchi gara e nemmeno fiatare ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo