Tassa abilitazione chip winning time

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
io intanto sti benedetti 5€ li ho pagati tramite carta di credito e mi hanno inviato quella che chiamano fattura elettronica che è un allegato pdf il quale è priva di partita iva. che dite è da ritenere pura carta igenica?
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Scusate ma mi sembra che si stia facendo tanto rumore per nulla......intestardirsi su questioni fiscali.che fra l'altro saraanno di sicuro a posto...per 5€ mi sembra esagerato!!!
anche a me non fa piacere, infatti quando ho saputo che il mio chip sdam preso due anni fà non è più valido ...non mi isciverò a nessuna gf su bdc gestita da loro!! Ecco fatto!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate ma mi sembra che si stia facendo tanto rumore per nulla......intestardirsi su questioni fiscali.che fra l'altro saraanno di sicuro a posto...per 5€ mi sembra esagerato!!!
Chi le tasse le paga ha tutto il diritto di pretendere che le paghino anche gli altri, si tratti di 5 euro come di 50 o 500 :spetteguless:
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Beh ma se siete così sicuri che la WT non paga le tasse sui rinnovi dei chip basta chiamare la finanza al momento di un rinnovo del chip...o al momento di riconsegna del chip e relativa trattenuta dei 3€ ....solo che per fare delle segnalazioni mi sà che si devono dare le proprie generalità! Ma come dicevo il tanto rumeore per nulla stà nel fatto che la WT al 99% sarà in regola con tutto..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
....solo che per fare delle segnalazioni mi sà che si devono dare le proprie generalità!
E qual è il problema?

Ma come dicevo il tanto rumeore per nulla stà nel fatto che la WT al 99% sarà in regola con tutto..
Allora se è in regola non avrà nessun problema a fornire regolare fattura/ricevuta fiscale a chi ne fa richiesta: se non altro perchè come ha puntualizzato scubiker resta difficile altrimenti provare il pagamento in un secondo tempo.

Ripeto, per quanto questi "costi occulti" siano sgradevoli e/o difficilmente giustificabili trovo la polemica un po' eccessiva, ma sui temi fiscali mi sembra che non ci sia nulla da obiettare :prost:
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Si si infatti basta dire "scusa mi fai la ricevuta o lo scontrino" e se ti dicono che non è possibile chiamare la finanza o le forze dell'ordine che già dovrebbero essere presenti alla manifestazione!! Però addio gara ....... ti tocca stare lì a fare la denuncia eheheheheh!Magari sarebbe interessante sentire qualcuno della WT per sapere se sono obbligati a rilasciarlo e in quali casi o se avviene tutto con regolarità!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Fatta l'abilitazione on-line stamattina e pagato con carta di credito. La fattura viene inviata automaticamente al proprio indirizzo di posta elettronica senza bisogno di richiederla espressamente.
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Ma infatti....io l'ho rinnovato la sett scorsa al chiosco la mattina prima della gara di mtb e non mi hanno dato nulla ma credo che possano farlo in quella data situazione di gara... altrimenti basterebbe un registratore di cassa o un blocchetto di ricevute ...non credo sinceramente, al di là di tutto che ci sia del dolo in questa operazione!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ma infatti....io l'ho rinnovato la sett scorsa al chiosco la mattina prima della gara di mtb e non mi hanno dato nulla ma credo che possano farlo in quella data situazione di gara... altrimenti basterebbe un registratore di cassa o un blocchetto di ricevute ...non credo sinceramente, al di là di tutto che ci sia del dolo in questa operazione!

Mah...secondo me il dolo c'è, diciamo che fanno i furbetti approfittando della calca dei bikers e dei tempi pre-gara ristretti per giustificare il mancato rilascio della fattura. A loro va meglio così ;-).
Comunque se volete evitare levatacce per scongiurare le code e la perdita di tempo che la mattina della gara provocherà il rinnovo del chip e volete la fattura, non vi rimane che fare un pagamento on-line.
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Hai ragione l'ho pensato anch'io il discorso della scusa della calca alle gare...però sai in Italia funziona tutto un po' così ..è la nazione dei furbetti.....anche perchè come dicevo le forze dell'ordine non solo presiedono alle gare ma spesso vi partecipano e sarebbe un loro preciso dovere fare in modo che sia tutto a norma di legge...va beh!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Comunque alla GF di Loano (BDC) qualcuno è partito con il vecchio blue-chip e i tappetini di passaggio lo rilevavano comunque... :roll:
Ed è normale che ciò accada.
Si tratta di un semplice transponder passivo. Riceve un impulso da un trasmettitore e lo restituisce con il proprio codice identificativo.
Esattamente come il nuovo "green-chip"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo