Ciao Bau, hai già rispedito indietro il telaio? Se non l hai ancora fatto possi chiederti una gentilezza?Ciao @aleza @toni77
mi è arrivata la taglia M. Non l'ho provata per trail , per evitare di rischiare di rovinarla ecc, dato che so che si può mandare indietro, ma penso che per avere il rimborso totale, non debba essere quasi usata.
Tornando al discorso taglia, la bici è giusta tendente al piccolo. come altezza sella ci si sta avendo il tubo del reggisella circa a metà, allego foto per farvi capire (non era ancora proprio all'altezza forse mancava un cm di regolazione).
Non si può dire che sia propriamente piccola, ma secondo me questa posizione, è per chi ha un impostazione in bike molto race. in maniera da averla super maneggevole, di contro però per me, la posizione che si assume è troppo avanzata, nel senso che il baricentro si sposta in avanti e secondo me risulta davvero sbilanciata sull'anteriore, considerando che dovrei montare un attacco manubrio da 60 invece che da 50. Sono arrivato alla conclusione che preferisco una taglia L accorciando la pipa piuttosto che allungarla, perchè così facendo la posizione sarebbe ancora più protesa in avanti, e tra già la lunghezza della bici in M, la taglia delle ruote, la pipa più lunga sarebbe troppo sconveniente guadagnarci in maneggevolezza a scapito della stabilità. Considerando anche che io sta sensazione l'ho provata solo facendo un giretto e qualche prova leggera, non oso immaginare su ripidoni scassati il rischio cappottone, se uno non ha un gran manico.
Ah ho dimenticato di dire che l'altezza minima sella è 3 cm abbondanti in meno da quella dichiarata, e solo mettendolo tutto giù nella L arriverei a circa 74, se montassi un reggisela da 150 guadagnerei altri 2 cm forse di più, quindi sarei più che a posto.
Non é che faresti qualche foto del routing dei cablaggi sul telaio In particolare delle zona movimento centrale? Te lo chiedo perché mi arrivato il solo telaio e dovrei allestirlo da zero.