Taglia spectral 2021 - iridium dropper

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao @aleza @toni77
mi è arrivata la taglia M. Non l'ho provata per trail , per evitare di rischiare di rovinarla ecc, dato che so che si può mandare indietro, ma penso che per avere il rimborso totale, non debba essere quasi usata.
Tornando al discorso taglia, la bici è giusta tendente al piccolo. come altezza sella ci si sta avendo il tubo del reggisella circa a metà, allego foto per farvi capire (non era ancora proprio all'altezza forse mancava un cm di regolazione).
Non si può dire che sia propriamente piccola, ma secondo me questa posizione, è per chi ha un impostazione in bike molto race. in maniera da averla super maneggevole, di contro però per me, la posizione che si assume è troppo avanzata, nel senso che il baricentro si sposta in avanti e secondo me risulta davvero sbilanciata sull'anteriore, considerando che dovrei montare un attacco manubrio da 60 invece che da 50. Sono arrivato alla conclusione che preferisco una taglia L accorciando la pipa piuttosto che allungarla, perchè così facendo la posizione sarebbe ancora più protesa in avanti, e tra già la lunghezza della bici in M, la taglia delle ruote, la pipa più lunga sarebbe troppo sconveniente guadagnarci in maneggevolezza a scapito della stabilità. Considerando anche che io sta sensazione l'ho provata solo facendo un giretto e qualche prova leggera, non oso immaginare su ripidoni scassati il rischio cappottone, se uno non ha un gran manico.
Ah ho dimenticato di dire che l'altezza minima sella è 3 cm abbondanti in meno da quella dichiarata, e solo mettendolo tutto giù nella L arriverei a circa 74, se montassi un reggisela da 150 guadagnerei altri 2 cm forse di più, quindi sarei più che a posto.
Ciao Bau, hai già rispedito indietro il telaio? Se non l hai ancora fatto possi chiederti una gentilezza?
Non é che faresti qualche foto del routing dei cablaggi sul telaio In particolare delle zona movimento centrale? Te lo chiedo perché mi arrivato il solo telaio e dovrei allestirlo da zero.
 

bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
Ciao Bau, hai già rispedito indietro il telaio? Se non l hai ancora fatto possi chiederti una gentilezza?
Non é che faresti qualche foto del routing dei cablaggi sul telaio In particolare delle zona movimento centrale? Te lo chiedo perché mi arrivato il solo telaio e dovrei allestirlo da zero.
Ciao! Mi spiace ho spedito stamattina la mtb!!
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
ciao, riapro questo tread:
sono alto 182,5 cm con cavallo 92 cm, ho sempre avuto bici taglia L di varie marche, ma da sito Canyon per la nuova Spectral mi consiglia la M...
è possibile? sono scalate sugli spilungoni tedeschi?
io tra vari produttori e varie tipologie di bici (xc, am, enduro, ...) non ho mai avuto M, sempre L...
Grazie
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ciao, riapro questo tread:
sono alto 182,5 cm con cavallo 92 cm, ho sempre avuto bici taglia L di varie marche, ma da sito Canyon per la nuova Spectral mi consiglia la M...
è possibile? sono scalate sugli spilungoni tedeschi?
io tra vari produttori e varie tipologie di bici (xc, am, enduro, ...) non ho mai avuto M, sempre L...
Grazie

Io andrei di L. Sono conservativi come taglie. Se prendi la M, perdi tutto il beneficio delle bici con reach lungo. Con cavallo 92 avresti anche uno svettamento della sella veramente brutto da vedere
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

andreaM2

Biker
2/8/11
170
123
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF
ciao, riapro questo tread:
sono alto 182,5 cm con cavallo 92 cm, ho sempre avuto bici taglia L di varie marche, ma da sito Canyon per la nuova Spectral mi consiglia la M...
è possibile? sono scalate sugli spilungoni tedeschi?
io tra vari produttori e varie tipologie di bici (xc, am, enduro, ...) non ho mai avuto M, sempre L...
Grazie
La M ce l'ha un amico è 1,74m ed è perfetta....vai di L
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

Classifica mensile dislivello positivo