Taglia bici errata, lecito chiedere cambio telaio dopo tre settimane?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io di fat ne ho 3 e ci ho fatto tante migliaia di km.
Ne ho provate anche diverse altre, oltre alle mie. E tra tutte quelle che ho provato la Fatboy è quella che mi è sembrata meno maneggevole. Quindi la tua sensazione non mi stupisce affatto.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full

A me vien fuori tra 87 e 88, siamo lì..

Io di fat ne ho 3 e ci ho fatto tante migliaia di km.
Ne ho provate anche diverse altre, oltre alle mie. E tra tutte quelle che ho provato la Fatboy è quella che mi è sembrata meno maneggevole. Quindi la tua sensazione non mi stupisce affatto.

Ok, in buona sostanza mi son comprato un autotreno a pedali :mrgreen:

Va bene così, sarà un motivo in più per non andare giù come un forsennato.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Nessun dubbio su questo! Oggi pomeriggio mi son fatto un giro e ho tirato il collo a ruotone e forca giù per discesone scassate, ero impensierito da questa faccenda e volevo sfogarmi, praticamente sono sceso a bestemmie. Non riuscirò a farci tricks ma la bici non ha mai avuto un attimo di cedimento, sono arrivato in fondo in sicurezza e credo sia una componente importante del divertimento. In futuro comunque vedrò di prendermela più calma, preso atto che questa bici ha i suoi limiti e soprattutto ne ho io.

Ragazzi, grazie davvero a tutti, mi avete tolto un grosso peso. La scorsa notte non ci ho dormito!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Nessun dubbio su questo! Oggi pomeriggio mi son fatto un giro e ho tirato il collo a ruotone e forca giù per discesone scassate, ero impensierito da questa faccenda e volevo sfogarmi, praticamente sono sceso a bestemmie. Non riuscirò a farci tricks ma la bici non ha mai avuto un attimo di cedimento, sono arrivato in fondo in sicurezza e credo sia una componente importante del divertimento. In futuro comunque vedrò di prendermela più calma, preso atto che questa bici ha i suoi limiti e soprattutto ne ho io.

Ragazzi, grazie davvero a tutti, mi avete tolto un grosso peso. La scorsa notte non ci ho dormito!
Cerca di trovare una posizione giusta in bici, usala e vedrai che scoprirai tanti pregi nella fat !!!
Benvenuto nel mondo delle ruote grasse, ma quelle grasse davvero (non saranno mica grasse delle ruotine da 2.4"??? No?):-|
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Lo farò, conto di dedicarci parecchio tempo. Ma in fondo lo scopo dell'acquisto di questa bici l'ho già raggiunto, che è arrivare dove con la slim non mi sognerei di scendere neanche con bici a mano :maremmac:

15.jpg
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Solidale con i due colleghi sopra; la foto postata mi pare un sentiero normalissimo che si fa' senza pensarci con la una frontina come la mia.
I sentieri brutti hanno sassi come quello che si vede a lato in alto a destra posizionati a serie di 3 o 4 in mezzo al tracciato.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Se lo dite voi, ma più scassato di così cosa c'è, una frana? :nunsacci:

Forse da angolo foto non è chiaro che è in fortissima pendenza, io lì di sicuro non scendo a rotta di collo.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ma sono io il primo a dire di essere una schiappa, eh. Da là ero sceso ai venti all'ora, di più per ora non riesco, nè sono sicuro di volerlo.. però mi sa che abbiamo due definizioni diverse di percorso a fondo scassato :nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se lo dite voi, ma più scassato di così cosa c'è, una frana? :nunsacci:
Forse da angolo foto non è chiaro che è in fortissima pendenza, io lì di sicuro non scendo a rotta di collo.
Ma sono io il primo a dire di essere una schiappa, eh. Da là ero sceso ai venti all'ora, di più per ora non riesco, nè sono sicuro di volerlo.. però mi sa che abbiamo due definizioni diverse di percorso a fondo scassato :nunsacci:



Ma no dai,si ironizza anche un pò,anche per sdramatizzare,è vero che sei alle prime armi,ma vedrai che tra un paio d'anni quando avrai acquisito tecnica ed esperienza,quei 'sassetti' ,li scavalcherai al doppio di ciò che fai ora,sopratutto forte del fatto che hai anche un tipo di mtb che ti può permettere di osare qualcosa in più rispetto ad una normale frontina...altrimenti non ha molto senso avere una fat se non si scende da pietraie cosi...;-)
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
mi sono letto il post
Io sono 1.83 e ho avuto due fat boy L e non ho mai avuto quell'assetto
Io butto li una idea
Il sivende si e' accorto dell'errore e per rimediare (senza fartelo notare e/o provare la bici) ti ha cambiato accorciando lo stem e messo il sellino molto avanzato.
A quel punto hai una bici in cui pedali bene (e forse da quel che vedo) raddrizzi troppo il ginocchio ma sei seduto come a tavola.
Io la vedo troppo corta, e una L con la tua altezza dovrebbe esserti lunga
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
mi sono letto il post
Io sono 1.83 e ho avuto due fat boy L e non ho mai avuto quell'assetto
Io butto li una idea
Il sivende si e' accorto dell'errore e per rimediare (senza fartelo notare e/o provare la bici) ti ha cambiato accorciando lo stem e messo il sellino molto avanzato.
A quel punto hai una bici in cui pedali bene (e forse da quel che vedo) raddrizzi troppo il ginocchio ma sei seduto come a tavola.
Io la vedo troppo corta, e una L con la tua altezza dovrebbe esserti lunga


Potrebbe essere...
Magari se su qualche scheda tecnica è riportata la misura dello stem, potrebbe farselo cambiare con l'originale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo