Tafano Montano Riders

passatore73

Biker tremendus
chi mi spiega da dove si prende per il lavacchio+tiravento?
scusate se arrivo tardi...ma ho una lacuna
Chissà perchè ti è venuto in mente?:hahaha::smile:
Il Lavacchio è sopra Lago a Corniolo.
Noi lo abbiamo meccanizzato lasciando un'auto al passo della Braccina. E' la strada che da Premilcuore sale a Fiumicello (dove si passa per il Tiravento) e si va oltre.
E si prende da lì. Una volta fatto il Lavacchio si passa da Corniolo, si sale per la frana e si va a prendere il Tiravento.
Dopo allego il gpx così il giro te lo puoi vedere anche da Google Earth.
(Anzi mi sono ripromesso, ad ora in avanti, oltre alle foto di mettere anche il gpx.)

Per domani al Tramazzo la volete la cartina del parco? Se la vuoi la puoi passare a prendere da me a Lugo in ufficio domani quando vai via.

Dimenticavo: quella foto ha il copyright di Cico :-)

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Ragazzacci,io ed il piccolo Mov domani pomeriggio faremo una capatina al Tramazzo in modalità esplorativa per vedere com'è quel sentiero che arrampica sulla sinistra davanti al primo spiazzo grande...
:nunsacci:

Sì lo so,ho un pò di lacune nelle delucidazioni sui sentieri!:rosik:

Diego1983

Biker serius
5/9/10
103
0
0
ravenna
Visita sito
ragazzi buongiorno mi riduco a quest'ora ad aggiornarmi sul forum,e cosi vedo che oggi uscite ebbbravi vi invidio un pokettino ma dal momento che ormai non ci si vede da circa 1 anno solare mi mancano due "cazzate " e due risate insisme , per quanto riguarda l'aria aperta un po meno perche ci sono tutti i giorni ahahha

ora so che non centra un emerito niente ma qui vi addo un video che a me personalmente mi ha fatto morire dal ridere ...ho intravisto delle rider di vera classe ahahah

Video - Compilation Fail girls - YouTube

...e fatevela n'a cazzo di risata!!! ahahhaha:smile:

M O V

Biker superioris
Chissà perchè ti è venuto in mente?:hahaha::smile:
Il Lavacchio è sopra Lago a Corniolo.
Noi lo abbiamo meccanizzato lasciando un'auto al passo della Braccina. E' la strada che da Premilcuore sale a Fiumicello (dove si passa per il Tiravento) e si va oltre.
E si prende da lì. Una volta fatto il Lavacchio si passa da Corniolo, si sale per la frana e si va a prendere il Tiravento.
Dopo allego il gpx così il giro te lo puoi vedere anche da Google Earth.
(Anzi mi sono ripromesso, ad ora in avanti, oltre alle foto di mettere anche il gpx.)

Per domani al Tramazzo la volete la cartina del parco? Se la vuoi la puoi passare a prendere da me a Lugo in ufficio domani quando vai via.

Dimenticavo: quella foto ha il copyright di Cico :-)

ho letto ora ma ormai è già tardi,ti ringrazio ma credo faremo senza,tanto al max ci perdiamo in casa...ahahah

passatore73

Biker tremendus
ragazzi buongiorno ...
...e fatevela n'a cazzo di raidata!!! ahahhaha:smile:
E' una decina di giorni che ci sto provando ma il destino mi è ostile (mi si sono accumulate un po' di sfighe).
Se nel weekend riesco a girare ti faccio sapere. :celopiùg:

angelo sei impeccabile!
peccato che non riesco a vederlo...è tutto un codice...forse sono un pò negato:nunsacci:
(siamo super OT comunque nel thread Tafani non ci formalizziamo :smile:)

E' un file gpx, quindi in pratica non è altro che una sequenza punti (coordinate).
Se non hai nessun programma apposito, puoi comunque utilizzare Google Earth: avvii GEarth e poi menu File / Apri ed indichi il file che ti ho mandato.
...magari la prossima sera che ci troviamo porto il pc e ti dò due dritte...:saccio:

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Eccoci qui..dunque ieri allora io e Mov siamo andati ad esplorare quel famoso sentiero...UNA FIGATA!:-x

Praticamente è un continuo sali scendi,un ottimo sentiero anche come allenamento visto che è molto pedalato e presenta dei passaggi tecnici in discesa mai troppo difficili da fare anche in velocità,2 o 3 tratti in cresta davvero belli anche a livello panoramico e continui strappi in salita tutto sempre su single track fino alla parte finale che purtroppo rovina un pò il giro visto che se si vuole arrivare a Tredozio da li,come abbiamo fatto noi,bisogna spararsi un mucchio di discesa su asfalto...:omertà:

Probabilmente c'è il modo di attaccare quel sentiero a qualcosa di meglio,bisognerebbe guardarci con calma,ieri io e mov oltre a non aver molto tempo abbiamo fatto molte foto e provato più volte gli spot più divertenti quindi ciccia...tanto che ci siamo fatti tutta la forestale del tramazzo al buio completo,visto che la macchina era all'imbocco del sentiero...

a breve le foto!

passatore73

Biker tremendus
Eccoci qui..dunque ieri allora io e Mov siamo andati ad esplorare quel famoso sentiero...UNA FIGATA!:-x
è il 553a...:-)

Praticamente è un continuo sali scendi,un ottimo sentiero anche come allenamento visto che è molto pedalato e presenta dei passaggi tecnici in discesa mai troppo difficili da fare anche in velocità,2 o 3 tratti in cresta davvero belli anche a livello panoramico e continui strappi in salita tutto sempre su single track fino alla parte finale che purtroppo rovina un pò il giro visto che se si vuole arrivare a Tredozio da li,come abbiamo fatto noi,bisogna spararsi un mucchio di discesa su asfalto...:omertà:

Probabilmente c'è il modo di attaccare quel sentiero a qualcosa di meglio,bisognerebbe guardarci con calma,ieri io e mov oltre a non aver molto tempo abbiamo fatto molte foto e provato più volte gli spot più divertenti quindi ciccia...tanto che ci siamo fatti tutta la forestale del tramazzo al buio completo,visto che la macchina era all'imbocco del sentiero...
Una volta terminato quel sentiero, per evitare l'asfalto si potrebbe arrivare a Tredozio prendendo il 575. A detta di ZioTeddy http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5265734&postcount=851 e Kabar non dovrebbe essere granchè, però sicuramente meglio che l'asfalto.

a breve le foto!
Vai mo che sono curioso come una scimmia! :celopiùg:

M O V

Biker superioris
è il 553a...:-)

Una volta terminato quel sentiero, per evitare l'asfalto si potrebbe arrivare a Tredozio prendendo il 575. A detta di ZioTeddy [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5265734&postcount=851[/URL] e Kabar non dovrebbe essere granchè, però sicuramente meglio che l'asfalto.

Vai mo che sono curioso come una scimmia! :celopiùg:

io credo che,una volta arrivati alla sbarra bianca di una casa si prosegue(scavalcandola)il sentiero prosegue e poi subito a destra dopo 100 metri c'è un'altra sbarra bianca con segnale di strada chiusa(e quindi non siamo andati in fondo a vedere) ma io avevo notato segni di pneumatici di mtb che proseguivano oltre...probabilmente lì dopo c'è di nuovo un sentiero..cmq guarderò sulla mappa

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Secondo me una volta arrivati alla casa del contadino diventa un Po un punto morto perche si, se si evita l'asfalto mi sa che bisogna fare comunque della carrareccia.. Che e un Po inutile. Come dicevo ieri con mov potrebbe avere piu senso o passare nella vallata adiacente o ripercorrere lo stesso sentiero a ritroso (ugualmente divertente con un Po di spingiamo in piu ma si ritornerebbe comodamente sul Tramazzo per un 559 :D )

M O V

Biker superioris

a breve le foto!

ECCO,ho appena perso 1 ora e 20 minuti per caricare 74 foto da 12 megapixel + 2 video nel facebook tafani,VEDI DI AGGIUNGERE LE ALTRE FOTO AGLI ALBUM E DI CARICARE I VIDEO!

ah da notare che nelle foto ci 6 quasi sempre solo tu,grazie eh:i-want-t:

passatore73

Biker tremendus
Secondo me una volta arrivati alla casa del contadino diventa un Po un punto morto perche si, se si evita l'asfalto mi sa che bisogna fare comunque della carrareccia.. Che e un Po inutile. Come dicevo ieri con mov potrebbe avere piu senso o passare nella vallata adiacente o ripercorrere lo stesso sentiero a ritroso (ugualmente divertente con un Po di spingiamo in piu ma si ritornerebbe comodamente sul Tramazzo per un 559 :D )
...mi sa che hai ragione, forse questa è la meglio :celopiùg:

io voglio pistini così...capito???
cmq QUANTO VANNO QUI SULLE FOGLIE?
Bello :sbavon:, però mi piace di più la discesa trialistica (per quel che posso :hahaha:) e ancora di più quando te la devi guadagnare (con una bella salita :i-want-t:).
:spetteguless: Comunque io a Cavalese farei che un giorno si pedala e un giorno si va di funivia.:yeah!:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo