Tafano Montano Riders

Diego1983

Biker serius
5/9/10
103
0
0
ravenna
Visita sito
ahahahahah hai ragione!!
no cmq è una vergogna,gli ho fatto tutte le foto a lui e le ho messe subito il giorno dopo come lui mi ha detto di fare e che poi le avrebbe messe subito anche lui,si vabbè io avevo 75 foto e 2 video lui 3-4 foto e un mio video ma siamo al 4°giorno e tutto tace:cucù:

BAH....

ok alllora quanddo ce la facciamo un uscita tranzolla con poca salita per me e tanta discesa per tuttiiiii?????????? :il-saggi:

passatore73

Biker tremendus
Allora, viste le richieste, il menu della prossima settimana prevede un bis:

1- martedì uscita pomeridiana con ritrovo alle 13.30, destinazione SCassiano o Tredozio, non più lontano perchè se no si fa buio. :il-saggi:
Non è consentito disertare o trovare scuse: io mi prendo il pomeriggio, Andrea smonta alle 13, Diego in quanto artigiano se gli tira si può stare a casa, Mov essendo artista non fa un cazzo per definizione :cucù:

2- sabato uscita a Bagno di Romagna per una 1x2 (due discese, una salita meccanizzata ed una pedalata) le discese vediamo a scelta tra le nmila che ci sono (e che non abbiamo mai fatto). A Mov non gli diciamo nulla, lo carico direttamente io e lo portiamo in là, così non rompe i maroni.

Che ne dite?!?!

Diego non scappi, ti tocca pedalare :rosik:... tira fuori i rulli e parcheggiali in sala davanti alla tv!!
:spetteguless:Però per Cavalese ho in mente un'uscita che potrebbe darti molta soddisfazione... sentiamo Andrea che ne dice quando gliela illustro.

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Io martedì ci sono alla grande,sabato purtroppo lavoro fino alle 13..poi mi sa che mi faccio una solitaria a Tredozio.

Angels non vedo l'ora di sapere a cosa hai pensato per Cavalese ma ti do un consiglio:guarda anche il giro che ti ho linkato io...

Mov hai ragione scusa ma sono incasinatissimo,le foto le ha la dani nel cel,l'altra sera avevo i ragazzi del laboratorio e stasera il cisim..cerco di mettere tutto domani!

M O V

Biker superioris
Allora, viste le richieste, il menu della prossima settimana prevede un bis:

1- martedì uscita pomeridiana con ritrovo alle 13.30, destinazione SCassiano o Tredozio, non più lontano perchè se no si fa buio. :il-saggi:
Non è consentito disertare o trovare scuse: io mi prendo il pomeriggio, Andrea smonta alle 13, Diego in quanto artigiano se gli tira si può stare a casa, Mov essendo artista non fa un cazzo per definizione :cucù:

2- sabato uscita a Bagno di Romagna per una 1x2 (due discese, una salita meccanizzata ed una pedalata) le discese vediamo a scelta tra le nmila che ci sono (e che non abbiamo mai fatto). A Mov non gli diciamo nulla, lo carico direttamente io e lo portiamo in là, così non rompe i maroni.

Che ne dite?!?!

Diego non scappi, ti tocca pedalare :rosik:... tira fuori i rulli e parcheggiali in sala davanti alla tv!!
:spetteguless:Però per Cavalese ho in mente un'uscita che potrebbe darti molta soddisfazione... sentiamo Andrea che ne dice quando gliela illustro.

non faccio solo l'artista,lavoro anche con i miei...cmq ci sono belllllaaaaa!!!

M O V

Biker superioris
Io martedì ci sono alla grande,sabato purtroppo lavoro fino alle 13..poi mi sa che mi faccio una solitaria a Tredozio.

Angels non vedo l'ora di sapere a cosa hai pensato per Cavalese ma ti do un consiglio:guarda anche il giro che ti ho linkato io...

Mov hai ragione scusa ma sono incasinatissimo,le foto le ha la dani nel cel,l'altra sera avevo i ragazzi del laboratorio e stasera il cisim..cerco di mettere tutto domani!

ok king allora non ti meno..

M O V

Biker superioris
vi posto quello che mi ha scritto parso(che in futuro si vorrebbe unire a noi),per voi è una bazza?
"Ho trovato una bazza! Kona stinky forcella marzocchi rcv da 170 mm doppia piastra al posteriore fox dh da 170, movimento centrale truvativ hozfeller e cambio stan x7 e freni hayes, si vede che è usata ma con poco si sistema, ora il dubbio è come impostazione è molto da discesa e davanti ha solo una corona, mi chiede 600€ e la sono andata a vedere oggi, te sa dit??"

passatore73

Biker tremendus
vi posto quello che mi ha scritto parso(che in futuro si vorrebbe unire a noi),per voi è una bazza?
"Ho trovato una bazza! Kona stinky forcella marzocchi rcv da 170 mm doppia piastra al posteriore fox dh da 170, movimento centrale truvativ hozfeller e cambio stan x7 e freni hayes, si vede che è usata ma con poco si sistema, ora il dubbio è come impostazione è molto da discesa e davanti ha solo una corona, mi chiede 600€ e la sono andata a vedere oggi, te sa dit??"
Non ti saprei dire per il prezzo. L'importante è che il tuo amico sappia esattamente cosa vuole fare... secondo me è una bici estramemente specializzata da freeride meccanizzato e ci fai solo ed esclusivamente quello! Mi spiego meglio, io non me ne farei niente perchè al bikepark non vado e comunque non sarei in grado di pedalarla nemmeno per portarla in cima al cavalcavia dell'autostrada. Con quella bici non vieni certo insieme a noi, o meglio non fai certo i giri che abbiamo fatto fino ad ora.
Mio parere: per fare AM basta una bici da AM o (se uno è molto molto allenato) una bici da enduro. Per divertirsi nelle discese che facciamo noi non serve una forca doppia piastra ma solo un po' di manico (o meglio di pratica).

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
il prezzo è onesto se è un 2007-8 il telaio, sarà distrutta( in termini di cuscinetti e con possibili giochi) ma a quella cifra non trovi altro. con quella bici fai verametne fatica a pedalare, per me la riesci a usare solo in park e nelle giornate furgonate.

PARSO

Biker serius
16/9/11
134
0
0
Fusignano
Visita sito
Ciao ragazzi, grazie per le delucidazioni, la bici che ho visto si è datata e ne porta tutti i segni, ma con poco si mette a posto, come ho detto con mov i miei dubbi erano riferiti al fatto che è poco pedalabile sia come impostazione della bici stessa che come montaggio (1 corona sola) e non capendoci piu di tanto ho chiesto con lui e vedo che siete stati rapidissimi a rispondermi! quello che vorrei fare io sarebbe di fare piu discesa possibile ma non disdegerei nemmeno di farmi una pedalata come si deve quindi sono un po' combattuto sul dafarsi. Vorrei trovare una via di mezzo perchè in fututro e con l arrivo della bella stagione andrei anche in quealche park sinceramente! il più sarà trovare la compagnia. voi cosa mi consigliereste al di la del discorso marca??

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Ciao ragazzi, grazie per le delucidazioni, la bici che ho visto si è datata e ne porta tutti i segni, ma con poco si mette a posto, come ho detto con mov i miei dubbi erano riferiti al fatto che è poco pedalabile sia come impostazione della bici stessa che come montaggio (1 corona sola) e non capendoci piu di tanto ho chiesto con lui e vedo che siete stati rapidissimi a rispondermi! quello che vorrei fare io sarebbe di fare piu discesa possibile ma non disdegerei nemmeno di farmi una pedalata come si deve quindi sono un po' combattuto sul dafarsi. Vorrei trovare una via di mezzo perchè in fututro e con l arrivo della bella stagione andrei anche in quealche park sinceramente! il più sarà trovare la compagnia. voi cosa mi consigliereste al di la del discorso marca??

Ciao Parso sono Gavo...senti un pò..
Oramai le bici da AM/enduro sono davvero molto polivalenti,così da fornire un ottimo margine di divertimento e sicurezza in discesa tanto quanto una buona attitudine all'arrampicata,indi per cui secondo me non ha senso andare su una bici come quella da te segnalate che IN OGNI MODO ti precluderebbe la possibilità,anche se tu volessi,di farti un bel giro pedalato (a meno che tu non voglia fare SOLO discesa,parks,e meccanizzare tutte le salite).
Già con delle trailbike spinte,con escursioni da 150,vai sul sicuro e nella maggior parte dei casi si scoprono prima i limiti del biker che della biga..
Io per dire sto puntando una bici da enduro e non sono certamente un arrampicatore in salita,però se non si ha fretta e se si ha un pò di costanza ci si abitua.

Valuta anche un'altra cosa:abbiamo la fortuna di stare in romagna e pertanto abbiamo a disposizione dei sentieri favolosi ed anche belli tosti in discesa,ma altrettanto belli da raggiungere pedalando,in più avresti già l'opportunità di avere una compagnia bene o male fissa (noi :celopiùg: )...
Davvero riflettici bene,conta davvero che se vai su una bici da enduro o am le prestazioni in discesa saranno già alte..(per quanto riguarda il mezzo eh).

Ed in gruppo comunque ci si diverte sempre di più in ogni modo!

PARSO

Biker serius
16/9/11
134
0
0
Fusignano
Visita sito
Bella Gavo! bene o male hai detto ciò che pensavo e penso tutt ora! ti dico io vorrei fare prevalentemente discesa e nei park ci andrei volentieri perchè detto schietto ho corso in moto fino a ieri e mi piace fare delle cose un po' estreme! però dall alto canto vorrei anche pedalare, per strada mi sono bello che rotto (cut) per via degli (cut) in macchina e dei (cut) esaltati che ti danno il tizzo, quindi detto ciò vedrò di cercare qualcosina che mi soddsifi in entrambe i casi, come budget ho sui 1000 sesterzi, voi cosa mi consigliate??

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
...come budget ho sui 1000 sesterzi, voi cosa mi consigliate??

...per quella cifra l'unica cosa è guardare l'usato,purtroppo il nuovo,stando sulle full di categoria AM,parte da 1.600 € in su :omertà: ...
A volte hanno delle buone occasioni da bike passion a faenza però tendono a restare su Specialized,altrimenti inizia a tenere d'occhio il mercato del forum.

Oppure,consiglio spassionato basato sulla mia personale esperienza...aspetta di avere da parte altre 600-700 € e inizia a guardare qualche modello di tuo gusto...tanto se inizi a girare con un pò di costanza,la scimmia ti viene per forza...:spetteguless:

M O V

Biker superioris
Il discorso è che non volevo spendere mille mila euro per un gioco che poi magari a breve abbandono per via di tempo e voglia, e piu che altro devo vedere se mi piace! adesso vi rompo un po le scatole perchè sono abbastanza ingnorante in materia, ma ho visto anche questa:
[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-cannondale-perp-freeride-ravenna-35698303.htm[/URL]

beh...è di ravenna,come escursione siamo ai limiti del confort in salitan pedalando insomma..però confronto la kona sicuramente meglio,poi ha il mio stesso cambio...quindi la valuto positiva così a prima vista.
poi il prezzo è trattabile,almeno 100 euro in meno credo te lo conceda..è del 2007....bisogna vedere in che condizioni è,come è stata usata..

passatore73

Biker tremendus
Il discorso è che non volevo spendere mille mila euro per un gioco che poi magari a breve abbandono per via di tempo e voglia, e piu che altro devo vedere se mi piace! adesso vi rompo un po le scatole perchè sono abbastanza ingnorante in materia, ma ho visto anche questa:
[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-cannondale-perp-freeride-ravenna-35698303.htm[/URL]
Il tipo di bici che ti interessa lo sai tu, ma io insisto perchè mi sembra anche questa una scelta molto estrema per chi non ha le idee chiare. La bici che hai indicato non si pedala ma si usa solo per la discesa.

Ti faccio un esempio: se guardi un po' nel td ram oppure il td sul nuovo sentiero di Bagno di Romagna troverai tante foto (e video) di discese divertenti con passaggi belli e tecnici (anche da pelo sullo stomaco). Con la bici che hai indicato tu ho i miei dubbi che avresti potuto partecipare a quelle uscite (o ad una delle nostre) perchè la bici sarebbe stata da portare su. Poi anche la discesa su un sentiero cai non è certo quello che trovi in un bikepark, l'approccio è spesso quasi trialistico.

passatore73

Biker tremendus
beh...è di ravenna,come escursione siamo ai limiti del confort in salitan pedalando insomma..però confronto la kona sicuramente meglio,poi ha il mio stesso cambio...quindi la valuto positiva così a prima vista.
poi il prezzo è trattabile,almeno 100 euro in meno credo te lo conceda..è del 2007....bisogna vedere in che condizioni è,come è stata usata..
Non è solo questione di escursione, ma anche di peso e sopratutto di geometrie. Dai un ad esempio un Cucco + Tiravento (o anche solo un Tiravento) è impensabile e assolutamente infattibile. E' una bici per fare altre cose!

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Non è solo questione di escursione, ma anche di peso e sopratutto di geometrie. Dai un ad esempio un Cucco + Tiravento (o anche solo un Tiravento) è impensabile e assolutamente infattibile. E' una bici per fare altre cose!
io credo invece che con la perp ci si riesca a fare tranquillamente un tiravento e magari se uno è allenato anche un'altra salita, non pesa micca 19 kg.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo