Tafano Montano Riders

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito

M O V

Biker superioris

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Per sabato io ancora non so, ci aggiorniamo nei prossimi giorni..
Angelo in che senso pericolosa? Credo che le piaccia viaggiare veloce giusto?
Il Mojo è ancora indietro, alcuni pezzi tardano ad arrivare, non credo sarà pronta questo week end, probabilmente il prossimo!
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
ahah ora capisco il perchè!
Il Mojo spero venga sverginato a Palazzuolo!
Mi mancano tendicatena (che dovrebbe arrivare entro fine settimana) e soprattutto manubrio ENVE DH ma ho messo il cuore in pace poichè fino al 10 settembre non sarà disponibile, dunque ora vedo con cosa sostituirlo!
Per sabato ci sono idee?
 

passatore73

Biker tremendus
Per sabato ci sono idee?
Io, visto che ho esigenze particolari, mi adatto eventualmente a chi c'è, altrimenti mi farò una Vena del Gesso in solitaria. :i-want-t:

@MOV
La tua foto del Tramazzo a braghe calate è diventato lo sfondo del mio desktop in ufficio: ho un paio di milfcolleghe che ti vorrebbero conoscere! :-)
Se sabato mattina vieni a girare con me ti assicuro che poi hai anche tutto il tempo per andare in spiaggia (potremmo fare partenza dal Cinedream alle 6.00 :maremmac: :omertà:).
 

PARSO

Biker serius
16/9/11
134
0
0
Fusignano
Visita sito
Se venerdi sera non lavoro per una partenza mega presto e ritorno altrettanto presto ci sono, perchè aimè essendo senza un soldo sto facendo doppio turno nei peggiori bar della riviera, quindi lavoro questo e il prossimo week end!! ma a luglio spero di essere operativo il piu possibile!

Ah quesito.... ho preso i pedali nuovi, uno l ho messo su, l altro non riesco a svitarlo e ho spaccato una chiave inglese, con le mie due grosse braccia ce ne vuole.... se scaldo leggermente la pedivella faccio una cagata???
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ah quesito.... ho preso i pedali nuovi, uno l ho messo su, l altro non riesco a svitarlo e ho spaccato una chiave inglese, con le mie due grosse braccia ce ne vuole.... se scaldo leggermente la pedivella faccio una cagata???

Non scaldarla, prova a buttarci dello Svitol, aspetta qualche ora e riprova, epoi non è che sovrappensiero la sviti dalla parte sbagliata? ricorda non hanno lo stesso verso....ma all'interno della pedeivella il perno del pedale non ha l'incasso per la brugola?
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Riscaldare la pedivella non può che essere controproducente, il bullone si dilata con il calore e si blocca. Prova come ha detto Naldone con Svitol o WD-40, poi magari aiutandoti con un paletto di ferro fai leva sulla chiave da 15 o brugola che sia.. Poi ricordati che i padali hanno un verso ed entrambi si avvitano (e svitano) nello stesso verso altrimenti uno dei due lo perderesti infase di pedalata!

Io Venerdi dono stato invitato in discoteca, vediamo nei prossimi giorni se ci sono sviluppi!
Ciao !
 

G N U Z

Biker serius
7/3/12
163
0
0
Lugo
Visita sito
We we idem,venerdi sera anche io sono in giro a far fiesta però per il pomeriggio ci sono,penso san cassiano 2+2 con 2 probabili amici che hanno mtb front.
Cmq ci si aggiorna in questi gg.
Domani pomeriggio non c è nessuno per un uscita?
 

PARSO

Biker serius
16/9/11
134
0
0
Fusignano
Visita sito
Non scaldarla, prova a buttarci dello Svitol, aspetta qualche ora e riprova, epoi non è che sovrappensiero la sviti dalla parte sbagliata? ricorda non hanno lo stesso verso....ma all'interno della pedeivella il perno del pedale non ha l'incasso per la brugola?

Ho provato a buttare anche lo svitol e del wd40 ma niente, non vorrei che il precedente propietario abbia messo del frena filetti o robe simili, al che sono C***i. So che c'è il verso e c'è un pedale destro e sinistro, e sfiga vuole che non ci sia nemmeno lo scasso per la brugola.

Dai stasera appena torno a casa provo ancora, mi sembra impossibile che non si sviti!! Grazie per i consigli!!
 

passatore73

Biker tremendus
Metto pubbliche le mie riflessioni così se qualcuno ha idee e consigli...

Nel weekend a Palazzuolo (:prega:), l'intenzione è quella di fare un giorno "Carbonai e Lagune" ed un giorno le prove speciali del SuperEnduro.

Dato che la ps2 non è altro che la parte finale del freeride di Lozzole (e sarebbe un peccato saltare tutta la prima parte) ho pensato che, invece di fare le 3 ps, si possa procedere in questo modo:
- meccanizzare la salilta al passo della Sambuca
- fare l'intero freeride
- pedalarsi le ps1 e ps3

In questo modo si avrebbe un giro da 33km, 1550m di dislivello da scalare (praticamente lo stesso che si avrebbe pedalando le 3 ps) e quasi 2200m di dislivello negativo :rock-it:!!!! Riuscendo così a fare sia le 3 ps del Superenduro che il bellissimo freeride di Lozzole. :free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo