Tafano Montano Riders

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Metto pubbliche le mie riflessioni così se qualcuno ha idee e consigli...

Nel weekend a Palazzuolo (:prega:), l'intenzione è quella di fare un giorno "Carbonai e Lagune" ed un giorno le prove speciali del SuperEnduro.

Dato che la ps2 non è altro che la parte finale del freeride di Lozzole (e sarebbe un peccato saltare tutta la prima parte) ho pensato che, invece di fare le 3 ps, si possa procedere in questo modo:
- meccanizzare la salilta al passo della Sambuca
- fare l'intero freeride
- pedalarsi le ps1 e ps3

In questo modo si avrebbe un giro da 33km, 1550m di dislivello da scalare (praticamente lo stesso che si avrebbe pedalando le 3 ps) e quasi 2200m di dislivello negativo :rock-it:!!!! Riuscendo così a fare sia le 3 ps del Superenduro che il bellissimo freeride di Lozzole. :free:
Beh, anche la ps1 si può allungare con il bellissimo tratto che dalla Faggiola ti porta ai Prati Piani (le Scale dei Prati Piani sono un must della zona!!!), come anche la ps3, seppur con un breve tratto, si può allungare con un altro lunghissimo pratone.... ricordatevi che nelle vicinanze c'è anche la Rocca di San Michele, breve ma esplosivo single-track in puro stile free-ride.
 

passatore73

Biker tremendus
Beh, anche la ps1 si può allungare con il bellissimo tratto che dalla Faggiola ti porta ai Prati Piani (le Scale dei Prati Piani sono un must della zona!!!), come anche la ps3, seppur con un breve tratto, si può allungare con un altro lunghissimo pratone.... ricordatevi che nelle vicinanze c'è anche la Rocca di San Michele, breve ma esplosivo single-track in puro stile free-ride.
Va beh, ma dopo ci vuole una settimana, mica bastano due giorni :rosik: :-)

Auguri per l'infortunio, se riesci vieni a trovarci o-o
 

M O V

Biker superioris
oggi giro in solitaria,1 salita(meccanizzata) 1 discesa poi una salita (pedali) e 1 discesa con GRAN BOTTA di faccia,fortuna che avevo il casco integrale che oltretutto non si è fatto nulla perchè sono stato catapultato in avanti di 3-4 metri a bordo sentiero abbastanza erboso...colpa di un masso mobile è scivolata la ruota (andavo fortino..)...gran spavento ma tutto ok,la bici pure,si è solo allentata la brugola della sella.
Sono andato bene (e ringrazio) perchè non ho fatto in tempo a buttare le mani in avanti (ancora impegnate a tenere il manubrio) e sono atterrato di faccia e ho chiuso gli occhi (anche la mascherina è contata),il cinturino si è pure slacciato..colpa forse che è un cinturino slide a calamita?mah..
allego un breve filmato della discesa con saltino...

http://www.facebook.com/photo.php?v=478721312142661

e anche alcune foto..bellissimi colori estivi...

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.478710855477040.125477.100000143909270&type=1
 
Ciao Angelo ho visto che cercavi compagnia nei R.A.M noi domani dovremmo essere zona Bagno per fare questo giro(prima salita mecanizzata) Cancellino-Crocina-Roncacci (new anche per me)-Pietrapazza-Chiardovo FR o Becca finale, se qualcuno vuole aggregarsi è benvenuto, la conferma del tutto in serata......
 

passatore73

Biker tremendus
Ciao Angelo ho visto che cercavi compagnia nei R.A.M noi domani dovremmo essere zona Bagno per fare questo giro(prima salita mecanizzata) Cancellino-Crocina-Roncacci (new anche per me)-Pietrapazza-Chiardovo FR o Becca finale, se qualcuno vuole aggregarsi è benvenuto, la conferma del tutto in serata......
Ti ringrazio :celopiùg:, il giro è sicuramente bello e nella prima parte è nuovo anche per me.
Purtroppo però domani per esigenze familiari ho problemi di orario (devo essere a casa nel primo pomeriggio) ed ho paura che tra giro, recupero auto ai Mandrioli, ecc. ecc. mi si faccia decisamente troppo tardi.
 
Ti ringrazio :celopiùg:, il giro è sicuramente bello e nella prima parte è nuovo anche per me.
Purtroppo però domani per esigenze familiari ho problemi di orario (devo essere a casa nel primo pomeriggio) ed ho paura che tra giro, recupero auto ai Mandrioli, ecc. ecc. mi si faccia decisamente troppo tardi.

Sicuramente è un giro attorno alle 5 ore (forse abbondanti) con partenza alle 09.30 dovremmo essere alle macchine alle 15.00 15.30, cmq np sempre a disposizione :celopiùg:
 

passatore73

Biker tremendus
Bravo mov! Unica cosa... Se eri da solo, il video chi cavoli te lo ha fatto?!?!?!
E come ha fatto a meccanizzare :nunsacci:
Never understimate the power of MOV :il-saggi: :-)

Comunque quoto, bravo Mov, io da solo ho paura e vado solo in XC mode.

Io domani giro nel pome con un nuovo ico che sara' con noi il week end prossimo. Se qualcuno gira lo faccia sape'!
Bravo Andrea, fai frullare le gambe che a Palazzuolo ci aspettano due giornate consecutive da +1500m ciascuna :i-want-t:
 

passatore73

Biker tremendus
Ieri sono andato in solitaria a SCassiano, volevo provare la salita da Purocielo a Monte Colombo con la bici nuova... mi è toccato spingere dei tratti che prima facevo sui pedali. :ueh:
Mi sa che le Fat Albert da 2.4 sono troppo fat :nunsacci:

@GNUZ
Ho chiuso il giro che volevamo fare l'ultima volta insieme.
Però ho evitato di fare il tratto di 505 da Croce Daniele a Cà di Malanca (che nella maggior parte si fa a piedi) preferendo la strada che ha una salita bella impegnativa.
Sono venuti fuori 1150m di dislivello, pensavo di più ma comunque non sono male.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ieri sono andato in solitaria a SCassiano, volevo provare la salita da Purocielo a Monte Colombo con la bici nuova... mi è toccato spingere dei tratti che prima facevo sui pedali. :ueh:
Mi sa che le Fat Albert da 2.4 sono troppo fat :nunsacci:
Marco, che ha la tua stessa bici, e che proveniva anche lui da una Stumpy (seppur del 2008), non ha notato questo downgrade (sulla stumpy montava Nevegal+Telonix, gomme non proprio scorrevolissime), anzi.... poi le sensazioni sono differenti da persona a persona x carità.

Però ho evitato di fare il tratto di 505 da Croce Daniele a Cà di Malanca (che nella maggior parte si fa a piedi)
3 punti... ;-) Quel crinaletto mi piace da morire, ha delle finestre sulla vallata da urlo. Poi se vuoi metterci un discorso di tecnicità beh, si impara + equilibrio in quel tratto che in km di altri sentiei...
 

passatore73

Biker tremendus
Marco, che ha la tua stessa bici, e che proveniva anche lui da una Stumpy (seppur del 2008), non ha notato questo downgrade (sulla stumpy montava Nevegal+Telonix, gomme non proprio scorrevolissime), anzi.... poi le sensazioni sono differenti da persona a persona x carità.
Dipende molto dall'allenamento, e Marco lo sarà sicuramente più di me. I'm:vecio: Poi io sulla stumpy monto NobbyNic.

3 punti... ;-) Quel crinaletto mi piace da morire, ha delle finestre sulla vallata da urlo. Poi se vuoi metterci un discorso di tecnicità beh, si impara + equilibrio in quel tratto che in km di altri sentiei...
Si come panorama è veramente molto bello, l'ultima volta ho fatto un sacco di foto.
Però, per me è troppo difficile (quasi una metà la devo fare a piedi) e poi quando sono solo preferisco essere molto prudente (così come per scendere da MColombo sono passato dalla croce e non dal tratto esposto).
 

M O V

Biker superioris
Dipende molto dall'allenamento, e Marco lo sarà sicuramente più di me. I'm:vecio: Poi io sulla stumpy monto NobbyNic.


Si come panorama è veramente molto bello, l'ultima volta ho fatto un sacco di foto.
Però, per me è troppo difficile (quasi una metà la devo fare a piedi) e poi quando sono solo preferisco essere molto prudente (così come per scendere da MColombo sono passato dalla croce e non dal tratto esposto).

Bravo angelo sempre prudente!non fare come me che invece ci passo anche da solo e faccio pure salti..poi la dò e sono solo..
 

G N U Z

Biker serius
7/3/12
163
0
0
Lugo
Visita sito
Angelo io ci sono,l unica cosa è che in mattinata devo andare a ravenna ma non so ancora l orario quindi non so a che ora sarò di ritorno..a che ora volevi esser a casa?(anche io non voglio tornare tardi..anzi!!!!
Tramazzo lo escluderei a priori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo