Tafano Montano Riders

passatore73

Biker tremendus
Se la metti così ci sto! Il punto è che parto sempre con buoni propositi di studio, i quali pian piano degradano..
Ad ogni modo deduco salti fuori un giro da dislivello notevole.. Le discese come sono?
Sarebbe bello sverginare i due nuovi gioiellini assieme!
La salita al passo del Manzo sono circa 500m di dislivello su asfalto (ma fortunatamente è pochissimo trafficata). In totale dovrebbe essere sui 1200m (comunque tutt'altra roba rispetto a Corniolo), chi meccanizza se ne risparmia 500.
Il 421 è molto bello: nella prima parte è flow, nella seconda è tecnico (anche troppo per me :duello:) con tornantini gradinati and so on.
Il 423 è più corto, forumisti (di sicura affidabilità :saccio:) mi dicono sia divertente e poi non avendolo mai fatto è da provare!!!!

La Strive l'ho montata ieri sera!!!!! Adesso è senza pedali (che devono ancora arrivare), al massimo ci metto i vecchi spd.
Tu riesci ad allestire la Mojo per sabato?
 

baccoba

Biker tremendus
La salita al passo del Manzo sono circa 500m di dislivello su asfalto (ma fortunatamente è pochissimo trafficata). In totale dovrebbe essere sui 1200m (comunque tutt'altra roba rispetto a Corniolo), chi meccanizza se ne risparmia 500.
Il 421 è molto bello: nella prima parte è flow, nella seconda è tecnico (anche troppo per me :duello:) con tornantini gradinati and so on.
Il 423 è più corto, forumisti (di sicura affidabilità :saccio:) mi dicono sia divertente e poi non avendolo mai fatto è da provare!!!!

La Strive l'ho montata ieri sera!!!!! Adesso è senza pedali (che devono ancora arrivare), al massimo ci metto i vecchi spd.
Tu riesci ad allestire la Mojo per sabato?

intanto complimento per la nuova arrivata, per i primi giri porta con te parecchie camere d'aria di scorta, le Shwalbe di serie fanno pena!!

i sentieri su Bocconi sono belli, il 423 e' transitabile perche' lo hanno fatto alcuni conoscenti pochi giorni fa senza problemi.
il 421 invece l'ho fatto prima del nevone e c'erano diversi alberi caduti, temo che dopo il nevone sia molto peggio! peccato perche' il sentiero e' divertentissimo, merita di essere ripulito!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
intanto complimento per la nuova arrivata, per i primi giri porta con te parecchie camere d'aria di scorta, le Shwalbe di serie fanno pena!!

i sentieri su Bocconi sono belli, il 423 e' transitabile perche' lo hanno fatto alcuni conoscenti pochi giorni fa senza problemi.
il 421 invece l'ho fatto prima del nevone e c'erano diversi alberi caduti, temo che dopo il nevone sia molto peggio! peccato perche' il sentiero e' divertentissimo, merita di essere ripulito!

Scusa mi puoi dire chi dei due tra te e malestro è più aggiornato sullo stato del 421....vedi post

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5649710&postcount=68"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5649710&postcount=68[/URL]

Grazie[/URL]
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Hai visto l'ennesimo (e bellissimo) report su "Carbonai e Lagune"?! :sbavon: L'accendiamo? Chiediamo consiglio a ZioTeddy? (che magari ci viene a trovare?!:celopiùg: )

Potremmo un giorno fare le 3 ps del Superenduro e l'altro giorno "Carbonai e Lagune".



Ci guardavo giusto ieri,io ci sto senza neanche chiedere!

Alla fine per la nottata mi sa che saremo io te e gnu..ancora qualche giorno e prenoto le piazzole.

Quando vuoi che ti porti la pompetta??
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Non so ancora se lo farò ma vorrei sapere se il 563 da lago ponte ad incrociare la strada che sale per il monte collina (Fonte Bepi) è pedalabile senza lasciarci i polmoni.
Dalla carta mi pare ci siano 2 o 3 strappi....il resto è discesa, giusto? :nunsacci:
O è meglio fare la strada???

grazie
 

passatore73

Biker tremendus
Non so ancora se lo farò ma vorrei sapere se il 563 da lago ponte ad incrociare la strada che sale per il monte collina (Fonte Bepi) è pedalabile senza lasciarci i polmoni.
Dalla carta mi pare ci siano 2 o 3 strappi....il resto è discesa, giusto? :nunsacci:
O è meglio fare la strada???

grazie
Si, è prevalentemente in leggera discesa con qualche saliscendi; corre sempre accanto al torrente con diversi guadi per passare da una sponda all'altra. L'ho fatto solo un paio di volte, a mio parere è piacevole. (chiaramente non è unba discesa vera e propria)

meglio la strada!?!?!? non capito cosa devi fare :nunsacci:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Non so ancora se lo farò ma vorrei sapere se il 563 da lago ponte ad incrociare la strada che sale per il monte collina (Fonte Bepi) è pedalabile senza lasciarci i polmoni.
Dalla carta mi pare ci siano 2 o 3 strappi....il resto è discesa, giusto? :nunsacci:
O è meglio fare la strada???

grazie
Vediamo se ho capito bene, tu da lago ponte vuoi fare il 563 per salire a m.collina? non si fà, scende fino al fiume dove incrocia il 565 che sale alla fonte del bepi, questo non è pedalabile in salita, meglio la strada che non è una passeggiata, intendo la strada che si prende dopo aver costeggiato il fiume con il 565,non quella che porta a lago ponte e al tramazzo
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Vediamo se ho capito bene, tu da lago ponte vuoi fare il 563 per salire a m.collina? non si fà, scende fino al fiume dove incrocia il 565 che sale alla fonte del bepi, questo non è pedalabile in salita, meglio la strada che non è una passeggiata, intendo la strada che si prende dopo aver costeggiato il fiume con il 565,non quella che porta a lago ponte e al tramazzo

Direi proprio che non hai capito bene! :smile:
Mai parlato di fare il 565 in salita ma solo di seguire il 563 fino la strada che sale al monte collina.
Comunque è troppo lunga quindi ho già abbandonato....magari mi faccio 2 volte la risalita per il Tramazzo.
Il 415 presenta molti strappi da fare a spinta?
 

M O V

Biker superioris
Direi proprio che non hai capito bene! :smile:
Mai parlato di fare il 565 in salita ma solo di seguire il 563 fino la strada che sale al monte collina.
Comunque è troppo lunga quindi ho già abbandonato....magari mi faccio 2 volte la risalita per il Tramazzo.
Il 415 presenta molti strappi da fare a spinta?


se ti può essere d'aiuto guarda quì:

6 Aprile 2012 Tredoz-M.Busco-Vulcano-553-Bepi-565-557-553-Tredoz

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.425560590792067.116941.100000143909270&type=3



e se guardi anche tutti gli altri album in questo nostro facebook trovi mille uscite a tredozio...


http://www.facebook.com/profile.php?id=100000143909270
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Oggi bel giro in quel di Bocconi in compagnia dei Tafani, fatto 421 e 423, e udite udite abbiamo incontrato tre splendide tedesche, forse venivano dal Tramazzo:smile::smile:
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
...E' una giornata dal meteo decisamente variabile quella di sabato scorso, ma anche una giornata alla quale non si può dire no per un motivo in particolare: si inaugura la nuova Strive di Passatore. :-?

Ecco così che puntuale stacco dal lavoro alle 13 e 30 e mi fiondo verso Bocconi, dove mi aspettano già Naldone ed appunto,il "nuova biga munito"...

Il programma,per me che arrivo tardi,è salire al valico del manzo per scendere poi dal bel 421,i miei due compagni di viaggio nel frattempo erano già saliti una volta e ridiscesi dal 423.... anzi no...Naldone,che era su da ancora prima, era salito già da solo un'ennesima volta (chiuderà il giro con più di 2000 m. di dislivello nelle gambe :celopiùg: ).


La bella ed abbastanza dura salita al valico:



Uploaded with ImageShack.us

Alce Nero in volata:



Uploaded with ImageShack.us


Fortunatamente le nostre endurone sono ben pedalabili...



Uploaded with ImageShack.us


Pausetta rigenerante in cima al Manzo:



Uploaded with ImageShack.us


Ultime fatiche:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


L'uomo,questa spendida creatura che riesce sempre a valorizzare ed abbellire l'ambiente che lo circonda....:arrabbiat:



Uploaded with ImageShack.us


Di fronte a noi il Tiravento:



Uploaded with ImageShack.us


Due cugine tetesche alla fine del giro..manca la terza che si stava cambiando per raggiungerci...



Uploaded with ImageShack.us


Purtroppo non ho foto della bella discesa che tra l'altro mi ha fatto dannare in alcuni passaggi, stranamente ho accusato di più a scendere che a salire stavolta! :scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

passatore73

Biker tremendus
Bravo Andrea! Aggiungo alcune foto scattate da me e Mic.
Il 421 è uno dei sentieri a mio parere più divertenti, sicuramente da ripetere in piena estate con bagno finale alla Brusa!!!!

Nella risalita al valico del Manzo, Mic cerca di trovare il 423 (sentiero nuovo perfino per lui...)
1002384t.jpg


...c'è chi si atteggia con la bici nuova...
1002385n.jpg


Mic nella discesa del 423
1002387e.jpg


il panorama dalla Valbura
sam1054m.jpg


Bluesbro lungo il 401
sam1057d.jpg


foto di gruppo prima di scendere il 421
sam1058f.jpg


un passaggio del 421
sam1061x.jpg


Mic nello stesso passaggio, ma andava troppo veloce :rosik:
1002389d.jpg


Gran bel giro (alla fine per Mic saranno 2100m di dislivello :sborone: :hail:), certo che per un po' di tempo la salita al Manzo non la vogliamo più vedere! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo