Sx-men-day

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Ok, ok.. tutto a posto.
Direi che è ora di raccogliere le adesioni per il secondo sx-men-day.
Io vi dico... il 25 aprile vado in Val Vigezzo :hail: , il 26 pedalo per monti (destinazione da definire), il 28 aprile vado al Mottarone e il 5 maggio in Val Vigezzo :hail: .
Non avete proprio voglia di venire nel Nirvana? :free:
La settimana successiva, il 12-13 maggio, forse sarò diviso tra CAI e morosa, ma in caso di libertà, metterei in programma Biella-Oropa-Bielmonte, altra meta ultrafunny.

Nelle pagine precedenti e nei messaggi privati che ho mandato a ciascuno, c'erano i links per tutte le info utili (B&B, hotel, descrizione percorsi, gite per la famiglia).. ravanate nella vostra casella di posta, se non volete scartabellare nelle pagine di questo topic...

non assicuro niente ma magari ci si vede a Santa Maria Maggiore ne parliamo domani o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
E' tempo di resoconti.. dai, fatevi sotto. Io appena finisco 'sto lavoretto urgente in ufficio, scrivo... :-)

Intanto grazie a tutti per la magnifica raidata e per avermi raddrizzato una giornata che rischiava di interrompersi a metà. Grazie!

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
E' andata... e, tutto sommato, e' andata bene!
Di puristi sx-trail muniti eravamo solo in 5: io, dynamite, happykiller, squeeze21 e tambox; per completare il furgone del simpaticissimo Daniele di Riviera outdoor ci hanno fatto compagnia il Malco (bazooka munito) il socio di tambox (commencal DH munito) e roby FR (KTM munito).

Il meteo ci ha voluto proprio bene, mettendoci a disposizione una giornata spettacolare, cielo pulito, aria leggera e tanto caldo che si faceva sopportare grazie ad una leggera brezza che soffiava in quel di finale.

I sentieri sono bellissimi, e la guida ettolitro insieme a dynamite ci hanno fatto fare veramente dei bei tratti dove la sx era perfettamente a suo agio.

Il president degli sx-man (happykiller) era incontenibile, cercava il numero in qualsiasi posto: drop, hollate, x-up, davvero maestrale con quei suoi 190 e passa cm di altezza o-o

Purtroppo per lui, il pomeriggio ha rotto prima il freno anteriore e poi il cambio.... tutto questo e' stato scaturito da una sua divagazione nel bosco obbligata per scansare me e la mia biga che gli aravamo caduti davanti in piena velocita'... scusa president :hail:

Pero' con un po' di taglia copia ed incolla siamo riusciti a ripartire e a finire la giornata tutti assieme!! Spero che ce ne siano altrE di giornate come quella di sabato, grazie a tutti e ... ALLA PROSSIMA :-?!!

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ragazzi, grazie di aver partecipato con grandissimo entusiasmo al 1° SX-MAN DAY !!! o-o

La giornata è riuscita bene, sono contento soprattutto di avervi sentito gridare "che figata", "bellissimo", ecc... per me è la più grande soddisfazione!

Spero che ci sia ancora la possibilità di girare assieme a voi in quel di finale, soprattutto dopo aver capito quanto vi ha gustato il "Toboga di Canova". Io ormai l'ho fatto tante di quelle volte che sono un pò assuefatto....

Comunque, la prossima volta penso che starò più indietro a gustarmi i vari numeri che vi siete tirati...

Er President, ti ringrazio (a nome di tutti) per aver tanto insistito a fare questo primo raduno, eravamo pochi ma buoni e gli accompagnatori assolutamente amalgamati nel gruppo!!

Mi dispiace solo di aver tagliato la corda appena rientrati, purtroppo dovevo portare dal mecca di genova il freno post del demo che, accorciato, perdeva olio dall'ogiva. L'ho beccato alle 19.35 sulla porta e l'ho minacciato si sistemarlo sennò lo scuoiavo vivo, ma alla fine perde lo stesso. :-(( Porca paletta, almeno fosse olio di fugassa... :smile::smile::smile::smile::smile:
Bè, caxxi suoi, domani glielo riporto e mi faccio mettere su a sue spese un tubo goodrige...:-?:-?:-?:-?

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
46
Parma
Visita sito
Ciao a tutti!
Giornata splendida. Mi sono divertito come un pazzo.
Grazie davvero a tutti.
Eccovi il report fotografico, per la verità un pò scarno e scadente come qualità, ma comunque è già qualcosa. Chi volesse qualche (o tutte) le foto in alta risoluzione, mi mandi una mail a [email protected].
Dobbiamo assolutamente organizzare un'altro Sx-Men-Day, aumentando il numero degli Sx-Men.
Avanti con le proposte!!!!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
mi scuso con tutti per il tempo che vi ho fatto perdere:oops:
Maik... la prossima volta...:freeride:
:))): :))): :))): :))): se avessi visto che dietro la curva c'era solo la tua bici, ma non tu accasciato, l'avrei saltata, ma non potevo rischiare di entrarti nella schiena a quella velocità.:scassat: Peccato che in quel tratto il bosco fosse stato così fitto...%$))
Dai, scherzo, vai tra'!! o-o
Devo dire che ho avuto meno paura quando ho dovuto tirar dritta quella curva, che non quando ho fatto il super-ripido dopo il minidrop fatto troppo veloce. Madonna che brivido! me lo sto rivedendo spesso nella memoria.
non credo abbiate potuto vedermi in faccia mentre facevo quel numero... avreste notato gli occhi sbarrati dal terrore. E' successo tutto così in fretta, eppure... quasi mi sveglio di notte rievocando lo spavento.

Altra considerazione disordinata... il famoso ripido con buca su cui si era fatto tanto terrorismo in furgone, era molto meno antipatico e tossico di molti altri tratti dello stesso sentiero IMHO. Io non mi sono fatto intimidire dalle minacce di difficoltà estreme del suddetto ripidone, piuttosto ho giocato numerosi jolly sui gradini e rocce dei tratti precedenti e successivi. mondo porcello! credo che in furgone o in loco sia più saggio mettere in guardia gli ospiti sulle altre difficoltà, o piuttosto lasciarle all'improvvisazione, in modo che la paura preordinata non possa prendere il sopravvento.

In ogni caso... complimenti a tutti! Anche chi ha da poco la bici non si faceva mai aspettare! siamo stati un bel gruppo compatto, nonostante la polvere e i normali errorini.
Chiedo scusa a Malco per avergli fatto da tappo diverse volte, ma un po' le gomme lisce, un po' il freno scemo, un po' è più bravo lui... e va là. Infatti ho visto che appena ho voluto mollare i freni per non far il tappo... ho pizzicato... inzomma... son un po' una capra...:roll:
Però, Malco deve assolutamente cambiare le molle della 888... ne usava 100mm... ci credo che poi avesse male alle braccia!
La mia 66 è stata spettacolare :-?

E delle bici? delle SX-Trail non parliamo?
La bici-puffo era la più bella.
Mi son tolto la fissa di passare alla L... sulla mia XL ci sto meglio, c'è poco da fare... eheh.
E' stato bello vedere il carrello pieno di bici da francesi... :))):
talvolta con un'occhiata di sfuggita dal furgo, confondevo la mia con quella di Tambox, che ha la 66 '06 (che chiamerei 666, diabolicamente spassosa) e la SX tg L.. quindi più simile alla mia.

grande Ettolitro che scendeva come un fiume di birra in piena. L'aria da rude vichingo da locanda nasconde una persona squisita e un biker fenomenale, vero?

E grazie a Dy, per aver tradotto le indicazioni silenti della ettoguida, in qualità di local acquisito. o-o

Poi...
ci sarebbero un sacco di cose da dire... ma devo anche lavorare... sob

In Val Vigezzo :hail: vi aspetto sempre (tranne a Maggio che è chiuso per manutenzione. Forse il 5-6 maggio si può chiedere una deroga se siamo almeno in 10). Altre volte nel Biellese...
E a Finale c'è da tornarci, che è a circa 2 ore un po' da tutti. Sperando che si uniscano anche gli altri sx-men... almeno mikedebike, stee e tutti i liguri che in fin dei conti non devono fare grosse spese per venire... ;-)

Rivoto per Riviera Outdoor, che costa meno (dato oggettivo) e son simpatici (dato soggettivo, ancora privo di comparazione).

Giornalieri:
Finale Freeride 30€+5€
Riviera Outdoor 30€
Mottarone 22€
Bielmonte e Oropa 20€
Val Vigezzo :hai: 18€
Pila 15€
Giusto per far due conti...
La cosa è un po' meschina, perché 30€ son tanti, e son quasi più giusti i 35€ per chi sistema i sentieri... però... Finale e bello e qualche volta c'è da tornarci. o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
poche foto, ma buone.
Era così bello che fermarsi a far foto non era la prima cosa che veniva in mente. :loll:

PS: riguardando il ripido, mi pare meno ripido di quanto me lo ricordassi... si vede che la paura mi aveva verticalizzato il ricordo! eheh
Sbaglio o ho la ruota davanti che nella foto non tocca la terra? :OOO:

La puffetta è più bella! (oggi ho sù la camicia Napapijri azzurra con quei fiori stampati sul taschino... oh, è troppo simile, eheheh)

Ah, volete rivivere una bella discesa?
Guardate il video del mitico Tettabeta. La qualità di Gugol non è la migliore... ma le chiappe di Lembokid è meglio vederle un po' sgranate :loll:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
150
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla

Ecco perché non ho spaccato tutti i raggi!
Con questa foto si vede che la gabbia è stata sradicata direttamente dal pacco pignoni e i due raggi che si sono piegati, sono stati toccati solo successivamente alla plasticizzazione della gabbia. Ecco svelato l'arcano!
Per questo il cambio non si è disteso, come solitamente capita quando incrocia i raggi, ma è imploso su se stesso...:saccio::-((

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
purtroppo oggi non ho il tempo di dilungarmi troppo (ma presto arriverà l'adsl a casa!!!). Volevo solo precisare, ad onore della verità, che il giornaliero costa 30 Euri sia da Riviera Outdoor che da Finale Freeride.
That's all!!!

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Bella storia ragazzi. Perchè non mettete i nomi sulle foto di gruppo così vi si riconosce. A parte il Presidente che essendo chiaramente il più lungo spicca riconoscibilissimo

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
bhe non ho parole , ho passato domenica e oggi a ricordare la bella

giornata passata insieme a voi :prost: penso che lo zoccolo duro
e' stato formato ora non ci resta che coinvolgere + persone .

Sono rimasto impressionato dalla varieta' dei tracciati veramente belli
e per tutti i palati , un vero paradiso , ricandido finale per un altro incontro .

un grazie particolare a dynamite e a caterpillar ettolitro per averci fatto da guide

hai miei due compagni di viaggio che mi hanno allietato il viaggio a suon di
risate

E a tutti gli altri che spero di rivedere al + presto

:prost:

mi raccomando non facciamo passare troppo tempo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo