[SWUP] BikePark Campofelice 2010

massimetto

Biker popularis
7/6/08
56
0
0
roma
Visita sito
Quanto polverone x nulla....qualcuno ha la coda di paglia?..fatto stà, che i warriors,chi più ,chi meno ,sono presenti,gli atleti, invece, se cosi si possono chiamare ,non si vedono mai....:il-saggi: (poi non parlavo di un team specifico,ma di tutti gli "atleti" del centro italia ,vi faccio presente che, alla gara di coppa italia,tranne il bike store team,hanno partecipato tutti team del nord)...
Faccio molta difficoltà a credere che per quattro,cinque curve della parte iniziale che non sono più come quelle dell'anno scorso,gli "atleti" preferiscano altre mete ,tranne quei 300 m di percorso il park è sempre lo stesso ,anzi ha una pista dh in più che a detta di tutti spacca,io scrivo quello che vedo.
Vedo gente che continua a divertirsi e mi fa critiche costruttive che servono a crescere e vedo gente("atleti" )che non viene più.
Mi faccio delle idee sbagliate? DIMOSTRATEMELO....non con gli smile usati nei post ma con i fatti.....Ognuno quì pensa e scrive quello che vuole e anche io. grazie
 

massimetto

Biker popularis
7/6/08
56
0
0
roma
Visita sito
Per evitare incomprensioni sulla comunicazione che abbiamo toppato a dare ,sia noi come swup sia la campo felice .....vi invito ad icrivervi alla nostra news letter inviandoci una mail con la vostra intensione ad iscrivervi a :[email protected]

scusateci ancora ..... Grazie
 

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito
A me pare chiarissima la situazione....
Scusa ma sei stato uno di quelli che ha criticato di piu il park,che lo frequenta solo per rientrare dei soldi spesi per l'abbonamento perche pensavi fosse come l'anno scorso...e questo lo fai perchè manca un team che gira nel park o per altri motivi?
Perche se no fino ad ora avete detto un mucchio di cavolate,avete scritto un mucchio di problemi del park e critiche su piste,seggiovie e quant'altro che quindi non esistono se il park quest'anno non va per via della mancanza di un team che gira....
quindi vi sono state date solo scuse visto che la colpa alla fine non è dei proprietari o chi per loro ma del fantomatico team del centro Italia....
Anche il fatto che doveva essere aperto tutto Agosto e invece no...è colpa del team che non gira e boicotta.
Pure le radici e i rami di cui vi lamentate ce li vanno a mettere quelli del team del centro italia di nascosto di notte per boicottare il park....

Scusa quale sarebbe la domanda che mi fai? Non è chiara.
Vedo che la discussione sullo SwupPark l'hai seguita, però fino ad oggi sembra che non era di tuo interesse perchè non hai partecipato molto o sbaglio.
Cmq ripeto, se ti fosse sfuggito leggendo i vari post, che non sono tra i sostenitori della tesi del boicottaggio. Io quello che avevo da dire l'ho detto ai diretti interessati di persona in tempi non sospetti, e qui sul forum seguo la discussione dicendo la mia e ascoltando quella degli altri, il park continuo a frequentarlo,la parte nel bosco come ho detto piu volte mi diverte molto.
Il mio interesse è comune a quello di molti altri, che vorrebbero solo analizzare i reali problemi che hanno portato il park a non essere al livello dello scorso anno, in modo tale che il prossimo non si verifichi di nuovo questa situazione.
Da qui la domanda che ho posto a Massimo, che ho visto appoggiare la tesi del boicottaggio, che di per se anche io ritengo che se pure ci fosse sarebbe inunfluente, ma chi può dirlo meglio del gestore del Park.
Perche invece di chiedere a me, non parli o chiedi ai diretti interessati?
Ripeto io l'ho fatto di persona, e sul forum, confrontarsi credo sia più costruttivo di lanciare il sasso e nascondere la mano come molti fino ad oggi hanno fatto.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Scusa quale sarebbe la domanda che mi fai? Non è chiara.
Vedo che la discussione sullo SwupPark l'hai seguita, però fino ad oggi sembra che non era di tuo interesse perchè non hai partecipato molto o sbaglio.
Cmq ripeto, se ti fosse sfuggito leggendo i vari post, che non sono tra i sostenitori della tesi del boicottaggio. Io quello che avevo da dire l'ho detto ai diretti interessati di persona in tempi non sospetti, e qui sul forum seguo la discussione dicendo la mia e ascoltando quella degli altri, il park continuo a frequentarlo,la parte nel bosco come ho detto piu volte mi diverte molto.
Il mio interesse è comune a quello di molti altri, che vorrebbero solo analizzare i reali problemi che hanno portato il park a non essere al livello dello scorso anno, in modo tale che il prossimo non si verifichi di nuovo questa situazione.
Da qui la domanda che ho posto a Massimo, che ho visto appoggiare la tesi del boicottaggio, che di per se anche io ritengo che se pure ci fosse sarebbe inunfluente, ma chi può dirlo meglio del gestore del Park.
Perche invece di chiedere a me, non parli o chiedi ai diretti interessati?
Ripeto io l'ho fatto di persona, e sul forum, confrontarsi credo sia più costruttivo di lanciare il sasso e nascondere la mano come molti fino ad oggi hanno fatto.
Ma infatti non dico mica che sei uno che appoggia la tesi del complotto lungi da me.
Dico solo che non capisco la tua domanda visto che per primo hai riscontrato problemi evidenziati piu volte e da piu persone che non penso siano legati alla mancanza di un team che gira nel park,cosa che non è mai successa nemmeno negli altri precedenti,quindi non capisco come possa essere ora questa la colpa della poca affluenza al park, anche se come dice massimetto si sta riprendendo visto che le ultime domenica c'era gente quindi non mi sembra proprio questa la causa.
Mi sembra proprio quindi inutile e ininfluente per le sorti di un park parlare di boicottaggio di presunti team che non esistono e non girano in nessun park,come anche dici tu.
Sostenere la tesi del boicottaggio,che poi non esiste, dopo che si è detto che le responsabilità sono altre è come far credere che Cristo è morto di freddo...
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Perdonatemi ma la tesi del boicottaggio non regge.....quanti sarebbero i famigerati atleti che non vengono a girare, 5? 9? 15? e questo esiguo numero di ragazzetti avrebbe la capacità di influenzare il resto del panorama 3ride e dh romano....? a me sembra inverosimile....

comunque da quello che mi sembra di aver capito da queste pagine il problema non credo siano le tracce del park ma forse quel qualcosa in più che non fa sentire i rider a proprio agio...ma non essendoci ancora venuto per quest'anno (vengo sabato) non riesco a capire se il focus è sulla logistica, sulla gestione o quant'altro....
 

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito
Ma infatti non dico mica che sei uno che appoggia la tesi del complotto lungi da me.
Dico solo che non capisco la tua domanda visto che per primo hai riscontrato problemi evidenziati piu volte e da piu persone che non penso siano legati alla mancanza di un team che gira nel park

Appunto per questo mi sono sempre limitato a segnalare quelle che per me erano delle carenze (che per altri non lo sono state) e ho sempre chiesto (senza avere mai risposta) a chi parlava di boicottaggio di fare chiarezza sulle affermazioni che faceva.
Quindi ti ripeto che la domanda fatta a Massimo, era proprio per capire se questa del boicottaggio fosse una leggenda metropolitana, e nel caso non lo fosse come poteva influire nella gestione del Park.
Senza fare personali congetture o ipotesi varie...una domanda semplice secca e diretta alla quale chi meglio del gestore poteva rispondere (come ha fatto nel post precedente) chiarendo una volta per tutte questa curiosa storia!?!

Non vedo dove fosse la difficoltà di interpretazione, cmq spero di averti chiarito il senso della mia domanda :idea:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Cioè ma su quale base fai questa affermazione scusa?
prima di tutto visto che si fanno accuse di boicottaggio sarebbe piu dignitoso fare anche i nomi di questi team del centro Italia invece di accusare eppoi nascondersi nel vago...

non ho fatto alcuna accusa nello specifico, per questo non ho fatto nessun nome, mi sono semplicemente soffermato a riflettere sul fatto che l'anno scorso vedevo girare più team a c.f. che quest'anno, purtroppo però non sto girando da due settimane perchè sono infortunato.
e soprattutto, la mia riflessione si voleva limitare a far notare che un team solitamente muove un numero maggiore di persone, tra altleti e indotto di amici, che il gruppetto di weekend warrior: quindi che se proprio di boicottaggio si vuole parlare ha più senso immaginare un danno creato da soggetti numericamente più rilevanti. stop.
non pensavo ci fosse bisogno di specificare che non era una caccia alle streghe.
 
  • Mi piace
Reactions: mariuccio

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
.......ok proverò ad essere costruttivo, la prossima volta prima di scrivere rifletti bene! Perchè quel che a qualcuno può sembrare un gioco o superficiale o di poca importanza per altri non è!!! Spero di non averti offeso in nessun modo. o-o

nessuna offesa, ma apposta perchè si sta parlando seriamente di concrete possibilità, purtroppo mancate, di sviluppo locale la mia riflessione mi ha portato a chiedermi se ci potevano essere delle responsabilità oggettive. ti ripeto non mi interessa puntare il dito e cercare colpevoli, semmai capire quali sono i numeri che sono venuti a mancare e perchè, è il mio lavoro e per me è logico ragionare così.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
un team solitamente muove un numero maggiore di persone, tra altleti e indotto di amici, che il gruppetto di weekend warrior: quindi che se proprio di boicottaggio si vuole parlare ha più senso immaginare un danno creato da soggetti numericamente più rilevanti. stop.
non pensavo ci fosse bisogno di specificare che non era una caccia alle streghe.
Capisco che non era una caccia alle streghe e non voglio fare una polemica con te ma onestamente non capisco comunque come un team possa portare gente in un qualsiasi park,la gente va al park perche si diverte,perche gli piace il posto e la compagnia non perche c'è un team...
Se tu li conosci fammi qualche esempio di park dove girano dei team io non ne conosco tranne Pila.
Vedere in un park due tre piloti non significa che li giri un team,ne ci sono team che, per quanto siano bravi i loro piloti, siano in grado di far affluire gente a meno che il tuo team non si chiami Syndicate....
Poi se fosse cosi i gestori dei park dovrebbero fare contratti di esclusiva e pagare i piloti di un team affinche girino nel loro park ma questo non succede da nessuna parte quindi ci sara un motivo penso e la gente comunque va e gira...
Poi comunque quando mai allo swup o in altri park ha girato un team?posso capire qualche pilota ma parlare di team mi pare eccessivo.;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
allora...una sparuta delegazione di Viterbo freeride avrebbe deciso di fare visita allo swup per questa domenica se ci fossero le condizioni adatte.
Ci sentiamo un pò in colpa per l'assenza e perchè quest'anno (a parte lo Zio in gara di coppa e VideoOn bike per le riprese) nessuno di noi ha potuto godere delle meraviglie della nuova linea dh che siamo ansiosi e curiosi di provare con un tester kamikaze (per il doppione)...
qualche domanda:
- dove ci conviene arrivare con la macchina da Viterbo l'8 agosto
- noi si fa solo la mattina ma mi sembra di aver capito che comunque bisogna pagare il giornaliero e quindi: cosa costa il ticket?
- per l'8 agosto il park sarà boicottato così che potremo fare le discese tranquilli senza troppo affollamento? :mrgreen:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Capisco che non era una caccia alle streghe e non voglio fare una polemica con te ma onestamente non capisco comunque come un team possa portare gente in un qualsiasi park,la gente va al park perche si diverte,perche gli piace il posto e la compagnia non perche c'è un team...
Se tu li conosci fammi qualche esempio di park dove girano dei team io non ne conosco tranne Pila.
Vedere in un park due tre piloti non significa che li giri un team,ne ci sono team che, per quanto siano bravi i loro piloti, siano in grado di far affluire gente a meno che il tuo team non si chiami Syndicate....
Poi se fosse cosi i gestori dei park dovrebbero fare contratti di esclusiva e pagare i piloti di un team affinche girino nel loro park ma questo non succede da nessuna parte quindi ci sara un motivo penso e la gente comunque va e gira...
Poi comunque quando mai allo swup o in altri park ha girato un team?posso capire qualche pilota ma parlare di team mi pare eccessivo.;-)

veramente puoi ancora trovare sul sito di tuttomtb il report del primo convegno italiano sui bike park (aprile 07 se non erro), che ha visto interventi tra gli altri di trailbuilder quali Guala e Burgon, nel quale si evidenzia come uno degli aspetti fondamentali da curare nella promozione di un park sia anche la presenza in loco, o meglio ancora la possibilità di associarvi il proprio nome, di un team.
ti riporto uno stralcio dell'intervento di Guarco:

"Analizzando il caso di Bikepark.
ch, che riunisce le stazioni alpine di Champéry, Vald’Illiez
e Morgins, notiamo che la promozione è fondamentale,
nella forma di eventi locali (campionati svizzeri di mtb
e bike festival) e internazionali (coppa del mondo xc/dh/4x),
così come lo è, per la crescita del comprensorio, una squadra
con atleti di punta."


atleti di punta nel nostro caso non vuol certo dire athertons o syndicate, ma già atleti di coppa italia o circuiti locali possono avere il loro peso in un contesto in cui la promozione si svolge a livelli imparagonabilmente più bassi.:celopiùg:
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
veramente puoi ancora trovare sul sito di tuttomtb il report del primo convegno italiano sui bike park (aprile 07 se non erro), che ha visto interventi tra gli altri di trailbuilder quali Guala e Burgon, nel quale si evidenzia come uno degli aspetti fondamentali da curare nella promozione di un park sia anche la presenza in loco, o meglio ancora la possibilità di associarvi il proprio nome, di un team.
ti riporto uno stralcio dell'intervento di Guarco:

"Analizzando il caso di Bikepark.
ch, che riunisce le stazioni alpine di Champéry, Vald’Illiez
e Morgins, notiamo che la promozione è fondamentale,
nella forma di eventi locali (campionati svizzeri di mtb
e bike festival) e internazionali (coppa del mondo xc/dh/4x),
così come lo è, per la crescita del comprensorio, una squadra
con atleti di punta."

atleti di punta nel nostro caso non vuol certo dire athertons o syndicate, ma già atleti di coppa italia o circuiti locali possono avere il loro peso in un contesto in cui la promozione si svolge a livelli imparagonabilmente più bassi.:celopiùg:
vabbe ma non mi sembrano comunque park italiani li la mentalità è mooooolto diversa in tutto e comunque non mi pare,anche se sara una buona idea per il comprensorio a detta loro, che ci siano team presenti io ne ho girati di park sia italiani che francesi e non ne ho mai trovati tranne a Pila.
Comunque è sempre un problema legato al fatto che devi avere un team disponibile e devi metterlo sotto contratto non si tratta di boicottaggio.
Pero io personalmente non capisco un team quanta gente in piu possa portare...penso influisca veramente quanto una virgola.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.080
5.135
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

E comunque continuo a dire, STANNO BOICOTTANDO LO SWUP, questo è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti.

penso inoltre che se qualcuno sia stato chiamato in causa per tale boicottaggio certo non si possa trattare dei singoli o gruppetti di weekend warrior che scrivono in questo topic, quanto (imho) semmai di qualche team del centro italia...:spetteguless:

questa mi sembra sia solo un'interpretazione di quanto scritto sopra da sp1marco, giusto?

...
Comunque è sempre un problema legato al fatto che devi avere un team disponibile e devi metterlo sotto contratto non si tratta di boicottaggio.
...

concordo, un team sarà libero di girare dove più gli aggrada e ritiene proficuo (sotto tutti i punti di vista) o no...

e comunque, tornando a questa affermazione iniziale:

...

E comunque continuo a dire, STANNO BOICOTTANDO LO SWUP, questo è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti.

almeno a me questo "dato di fatto" sfugge, CHI sta boicottando lo swup e quale sarebbe il motivo?

ce lo lo puoi spiegare cortesemente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo