• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[SWUP] BikePark Campofelice 2010

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...claudio non ce l'avevo assolutamente con te, anzi il tuo giudizio mi è sembrato tutto sommato equilibrato.
...ma leggendo anche gli altri commenti avevo pensato ad un disastro!
Considera che io non sono mai stato allo SWUP e quindi giudico in base a quello che leggo.
o-o
Scusate, mi sono sbagliato, è tutto bellissimo, siete tutti bravissimi andate avanti così!!!

Ps: io dico le cose come le vedo Andrea, non faccio il fiscale, comunque, ho apprezzato molto il tuo intervento.

Saluti
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com

grazie, e scusami, ma avevo male intepretato il tuo pensiero, scusami ancora!!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
come al solito si parla di park con la stessa obbiettività con cui si parla di biciclette....non necessariamente le critiche mosse ad una realtà hanno l'intento di smontare il lavoro fatto e l'impegno profuso, ma magari si vuole semplicemente suggerire qualche accortezza per migliorare il servizio...se poi le accortezze sono tante, che dire, ce l'avete fatta l'anno scorso ce la farete anche quest'anno.
non credo che far notare delle criticità equivalga a lamentarsi immotivatamente o cercare il pelo nell'uovo, anzi se le osservazioni sono sensate probabilmente sono molto più utili a chi fornisce un servizio dei classici commenti di rito e incensamenti gratuiti.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Mi sembra doveroso precisare anche il mio "ogni anno è la stessa storia"... mi riallineo al pensiero di sad_smile. Due anni fa anche io avevo scritto dei consigli subito dopo l'apertura...ma si sollevò un polverone, qualcuno arrivò a dire anche qualcosa del genere "lo swup è fatto per chi sa scendere veramente"...menomale che poi l'impegno dei ragazzi che curano il park portarono lo Swup ad essere fruibile da tutti! Quindi (anche se non ho ancora capito chi deve ufficialmente curare i sentieri) diamo tempo al tempo e tornerà tutto alla normalità
 
Reactions: sgamarco

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dal video di Patrizio non ho capito una cosa (anche se me la accennò Achille qualche tempo fa)...praticamente hanno messo mano allargando/allungando gli appoggioni e le curvone del serpentone all'inizio, prima del rettilineo in pietraia? Il panettoncino alla fine degli appoggi è stato eliminato?
Mi ricordo l'anno scorso quegli appoggi determinarono qualche perplessità in qualcuno che li trovò poco..."fluidi" perché le curve erano troppo ravvicinate e si doveva frenare più di quanto si sarebbe voluto.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito


se non mi ricordo male il numero delle curve all'inizio è diminuito a favore di sponde più larghe, se la memoria non m'inganna.
il panettone in uscita c'è sempre ma mi sembra un po più basso, forse, e molto più lungo.
 
Reactions: motobimbo

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito

Si il numero delle curve è diminuito, almeno 2\3 in meno rispetto all'anno scorso, sono più larghe ma con meno appoggio. Come riferiscono gli addetti ai lavori, la forte pioggia dei giorni scorsi ha fatto cedere molto il terreno, sopratutto sulla prima curva, quindi la situazione nei prossimi giorni verrà migliorata .
Il panettone finale anche a me sembra più lungo e basso, o almeno la prima impressione è che offra meno spinta verso l'alto.

Vuoi lo sporco, vuoi le sponde più basse, ma percorrendole non ho provato quella piacevole sensazione che si ha uscendo da una curva che ti spara dentro la successiva...sicuramente è anche questione di imparare ad interpretarle , o di imparare ad andare forte anche senza la sicurezza di una bella sponda alta. Anzi in proposito sono ben accetti consigli sullo stile di guida da adottare, da chi magari ha già capito come affrontarle .
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
A me onestamente piacevano molto lo scorso anno, erano strette, veloci e molto tecniche, poi, il drittone era inframezzato da 3 sponde in sequenza, con l'ultima abbastanza stretta, che ti avviava al sentiero sopraelevato su cui arrivavi sempre di sponda ( altissima!!!) per concludere con un saltino che ti sparava direttamente sull'ultima sponda da fare per entrare nella C line.....bellissimo e adrenalissimo.....invece adesso, il ruspaiolo di turno credo non abbia avuto una giornata buona, e pensava di lavorare alla A3 ma, come detto sopra, tutto rimediabile!!!
 
Reactions: sgamarco

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

quoto ... molto bello lo scorso anno ..... anche se non ho ancora provato la sistemazione di quest'anno e quindi non posso giudicare se sia meglio o peggio.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Eccomi qua' a dire anch'io la mia avendo girato sabato u.s. ma non per criticare e bacchettare lo Swup ma semplicemente per dire a mio avviso come ho visto il BIKE PARK in modo che se possibile ci possano essere delle migliorie o dei consigli da sfruttare da quanto sto per scrivere.
Credo che rinviare l'apertura di 2 settimane sarebbe stato meglio per tutti...
Sicuramente non per chi ha incassato qualche soldo in questo "long week-end" ma almeno si sarebbero evitati alcuni malcontenti.
Malcontenti perchè, dopo l'amaro "giro lungo" passando per Aielli-Celano e gli altri paesini si scopre che il solo giornaliero fattibile è sopratassato di 3 euro... Evabbè... passino i 3 euro!
Pero' che palle!!! Passando per Tornimparte con 1 ora si arriva comodi comodi e con molti molti km in meno... Inoltre sulla Piana di CampoFelice ci son diversi rifugi già aperti alle 9 di mattina e puoi organizzarti tranquillamente per il pranzo... Tua moglie puo' rilassarsi sulle sdraio o sull'erba o fare una passeggiata per la Piana.
Dal lato Rocca di Cambio, un solo bar ( chiuso fino alle 10.00 ma che alle 13 fortunatamente ci ha elargito ottimi panini ) ed un parcheggio asfaltato isolato, dove non c'è molto da offrire a chi accompagna noi biker. Ma vabbè... ci si puo' organizzare... Si viene soli e le mogli per una volta possono rimanere a casa. Che problema c'è !!
Ok. Protezioni... bici ok, casco allacciato. Saliamo!!!
Pronti? Si parte!!!!
...
??????
Porc... ma ci son i solchi del trattore che tagliano ogni linea di passaggio??? Ok... 3 o 4 passaggi con le ruote grasse e si creerà una linea di percorso. No problem! Ma la linea di percorso la devo fare io ? Ma non è un BIKE PARK ????? Ok... No problem, è il primo giorno... andiamo!!!
Iniziano i bob... meno dello scorso anno e senza sponde... Si dovrà battere il terreno e appiattire qualche linea ??? ( lo scorso anno erano 5 o 6 curvoni , quest'anno sono 4 ? )
Ok... è il primo giorno di apertura... andiamo avanti!
Panettone piu basso e piu lungo; l'impressione è che sia tutto un percorso da DH. ... Bo'!!!
Scendiamo..
200-300 metri di discesa libera sui sassi - inutile e sprecata - senza piu le 2 o 3 sponde di rilancio che c'erano lo scorso anno ( non capisco perchè non si possa continuare con altri bob in modo da creare una bella serie di 8-9 curve in appoggio magari fino alla nuova entrata dell'Handwood ??? ) e occorre tenere la sinistra, perchè dei profondi canali di scolo per l'acqua rischiano di farci fare un 360° in avanti se ci entriamo dentro con la ruota anteriore.
Già è antipatico galleggiare sui sassi... se poi ci mettiamo pure un solco del genere non segnalato e incautamente vado a pinzare... Non so' che fine faccio!!!!
Si taglia la strada bianca e si risale sulla linea di destra, quest'anno larghissima.
Arriviamo alle uniche 2 piste aperte.
E' un caos! Entro nella C e mi ritrovo nella B ? Rami spezzati sul percorso e i soliti spuntoni che escono dal terreno di 4 - 5 cm non segnalati.
Rifletto, mentre scendo con cautela...: una bella bomboletta di vernice spray color rosso o arancio fluo, che segnali il pericolo, per evitare di tagliare un copertone sarebbe preferibile, se non dovuto!!!! In fondo... mi trovo in un Bike Park ed ho pagato 23 euro per scendere su questi sentieri che dovrebbero essere manutenuti.
Continuo a scendere... stessa storia. Seguo il percorso sulle memorie dello scorso anno e arrivo all'uscita del bosco. Trovo 2 passerelle... la Prima con salto che evito per inesperienza, la seconda stretta che se non la conosci la eviti trovando il vuoto.
non è cosi che si fa.
Andiamo...
Seconda discesa...
Facciamo l'altro percorso... Stessa storia!!! tracciato sporco. Ma non è che siamo sul nuovo percorso da DH per la gara? No... ricordo qualche passaggio, ma alcuni punti non si vedono e altri son coperti da foglie e rami caduti. Si scende sempre con cautela osservando dove è meglio passare.
Qualche saltino è segnalato, ma qualche passaggio tecnico e qualche altro salto non sono segnalati; anche qui spuntoni che escono dal terreno non segnalati e che obbligano a procedere con cautela.
L'Handwood... ? Ho sentito dire dagli organizzatori che c'è qualche problema con una passerella che ha ceduto per le ultime pioggie ed inoltre a detta di chi invece l'ha fatta, pare non ci siano passaggi laterali per evitare alcune passerelle ostiche. Meglio evitarlo per oggi.
Ok... se scendo 4 o 5 volte dovrei ricordare tutto...

Tanto è stato fatto e quest'anno sembra essere tutto nuovo.
Sicuramente tra 2 settimane, dopo la gara di DH i percorsi saranno tutti battuti e tutti puliti e verranno spruzzati di vernice i rami pericolosi che escono dal terreno ( in fondo non penso sia una spesa esosa e un lavoro gravoso da farsi ).

Attendiamo fiduciosi.

Un grazie doveroso ad Achille per la disponibilità e la cordialità che sempre manifesta.
 
Reactions: sad smile

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito
Dopo aver fatto richiesta di rimborso dello stagionale in favore di un giornaliero,sabato scorso, ancora aspetto che un responsabile degli impianti mi chiami, come riferitomi dalla ragazza alla cassa (... ingenuo).

Onestamente credo che non sia una richiesta tanto illegittima, considerando :
1) il ritardo sull'apertura dichiarata
2) i disservizi della scorsa settimana
3) e la chiusura di questo we (del resto sul volantino è specificato che il park sarebbe stato aperto...tutti i sabato e domenica di luglio

Sono sempre più convinto che sia stata una malsana idea fare lo stagionale , l'unica cosa che spero riduca la delusione sia il risultato del lavoro che stanno facendo sui tracciati per migliorare la situazione.
 

Allegati

  • FLYER2.jpg
    57 KB · Visite: 17

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Mi spiace per la tua situazione. Massima solidarietà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo