Svitato del giovedì

D

Deleted member 306705

Ospite
Circa un anno fa ho venduto una specialized enduro Comp del 2009, telaio M5 in alluminio.
Due set di ruote, sempre da 26, un set erano delle fulcrum Red zone XLR, tubeless ready e quasi nuove.
Sospensioni revisionate e trasmissione Shimano XT 11 velocità.
Più altri pezzi di ricambio che si erano accumulati in garage.
Se non ricordo male ci avevo fatto intorno ai 5/600€.
Però chi l'ha presa cercava esattamente una 26 e aveva già un'altra MTB moderna.

Quindi in linea con i consigli che ti hanno già dato ti direi o di tenerla per farci la qualsiasi o per ricordo. Oppure provare a metterla in vendita alle cifre già indicate, 2/300€ e magari vedere se c'è interesse.
Se hai tempo potresti provare a mettere i pezzi in vendita separatamente, anche su eBay con inserzione internazionale, cioè che spedisci anche fuori dall'Italia, così magari ampli un po' la platea.
Però ti porterebbe via veramente del tempo.

Grazie Distagon per aver condiviso la tua esperienza utile e conforme alla discussione.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.414
1.842
0
Visita sito
Mi sembra di essere stato gentile, ringraziando chi mi è stato d'aiuto e mostrandomi molto ignorante in materia, senza alcun problema ho chiesto aiuto a chi di MTB ne capisce davvero e le utilizza da molto.
Riguardando bene, la discussione è indistinguibile da una qualunque trollata del Venerdì.
Ti iscrivi apposta per parlare della cosa, metti una marea di dettagli che indicano una competenza sui componenti ma allo stesso tempo una completa ingenuità sul valore degli stessi.

Se sei sincero sei stato sfortunato, una nefasta combinazione di eventi ti ha fatto apparire come un troll.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.958
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dovrei regalare una MTB Specialized ben accessoriata (nonostante i 20 anni) anche se perfettamente funzionante in città (anche nei lunghi percorsi) quando vengono vendute a €80 - €100 biciclette monomarcia da donna con anche 10-15 anni?

Non sarei un venditore disonesto, te lo assicuro e gli acquirenti non sarebbero sprovveduti.

Non conosci bene il mercato dell'usato mi verrebbe da dire, ma insisto nel ringraziarti per il tuo pensiero.
Se conosci il mercato dell'usato, a dispetto di chi ti dà dei consigli, perché ne chiedi? Sei libero di mettere in vendita quello che vuoi al prezzo che vuoi. Per te vale 10.000 euro? Mettila in vendita a 10.000!
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.654
569
0
Torino e provincia
Visita sito
Dovrei regalare una MTB Specialized ben accessoriata (nonostante i 20 anni) anche se perfettamente funzionante in città (anche nei lunghi percorsi) quando vengono vendute a €80 - €100 biciclette monomarcia da donna con anche 10-15 anni?

Non sarei un venditore disonesto, te lo assicuro e gli acquirenti non sarebbero sprovveduti.

Non conosci bene il mercato dell'usato mi verrebbe da dire, ma insisto nel ringraziarti per il tuo pensiero.
Vorrei non conoscerlo ma lo conosco e credo che il mercato dell'usato "moderno" sia abbastanza una merda...
Proporre un prezzo e poi riuscire a vendere a quel prezzo sono due cose ben distanti ed il numero di roba invenduta su subito ad esempio ne è la palese dimostrazione...certo che trovi cancelli da 100€ in vendita ma sta tranquillo che la maggior parte tra un anno ancora li ritrovi.
 
D

Deleted member 306705

Ospite
Riguardando bene, la discussione è indistinguibile da una qualunque trollata del Venerdì.
Ti iscrivi apposta per parlare della cosa, metti una marea di dettagli che indicano una competenza sui componenti ma allo stesso tempo una completa ingenuità sul valore degli stessi.

Se sei sincero sei stato sfortunato, una nefasta combinazione di eventi ti ha fatto apparire come un troll.

Ma cosa sarebbe una trollate del venerdì? Sono nuovo, mi sono iscritto apposta (penso il forum serva anche a questo) e conosco il nome dei componenti (certo) ma non il valore, ho chiesto e mi avete risposto.

Tutto qua...
 
D

Deleted member 306705

Ospite
Se conosci il mercato dell'usato, a dispetto di chi ti dà dei consigli, perché ne chiedi? Sei libero di mettere in vendita quello che vuoi al prezzo che vuoi. Per te vale 10.000 euro? Mettila in vendita a 10.000!

Certo. Desideravo solo conoscere il modello, l'anno di produzione e indicativamente un valore per non regalarla o esagerare con il prezzo.

Mi avete aiutato e siete stati utili, direi che la discussione è stata corretta ed è stata risolta.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.102
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non penso di essere "insistente". Ho creato una discussione e rispondo dato che ho interesse nell'argomento da me creato.

Ad ogni modo, ho scoperto grazie a questa discussione che la MTB ha più di 20 anni, altrimenti non lo avrei saputo e per questo devo ringraziarvi.

Ad ogni modo, tu sarai esperto di MTB (forse), ma non del mercato dell'usato. Biciclette se ne vendono ogni giorno, dalle peggio alle meglio, anche catorci da 4 soldi. Sicuramente con questa MTB non farò migliaia di euro, l'ho capito ancora al primo messaggio, ma sicuramente la venderò ad un valore pari o poco superiore ai €200,00.

Ti ringrazio ancora del tuo pensiero ma continuo con la mia idea che sei totalmente fuori luogo e poco utile alla discussione.
Ma io non la venderei, certo se hai problemi di soldi o devi liberare spazio, realizzi quello che riesci, ma forse qualcosa di più di 200 euro. Un appassionato del marchi già oggi potrebbe darti anche oltre 400 euro, nonostante sia molto rimaneggiata.
Non so come ti sei procurato quel mezzo, da dove arriva e se può aver un significato simbolico o affettivo. Ma è un specialized, quindi un brand importante e quel modello è abbastanza iconico per quegli anni, io aveva la fsr xc. Attento, però, perché hai il tubo sella troppo basso e sporge pericolosamente sull'ammo rischiando di rovinarlo, se non è già accaduto. Se la bici è a posto puoi usarla, ma evita i bike park, per fare qualche giretto, e per il gusto di andare su un mezzo che potrebbe appartenere all'antiquariato dell'enduro. Potrebbe assumere valore, è quasi impossibile dirlo. Il mercato del modernariato mtb non mi sembra attivissimo, io ho una gary fisher procaliber 1991, quella dei mondiali del ciocco, che non venderò mai. E' esposta in un museo della bicicletta negli stati uniti, ma non credo che ci piglierei neache 200 euro, e io me la tengo. Ovviamente non la uso più da anni, e ha terminato la sua carriera all'isola d'elba nel 2008, dove sverniciai un bel po' di gente, al tempo menavo come un fabbro, che dopo avermi schifato, per via del mezzo, per lo stesso motivo mi guardava con ammirazione, e schifava se stesso.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.529
5.635
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma cosa sarebbe una trollate del venerdì? Sono nuovo, mi sono iscritto apposta (penso il forum serva anche a questo) e conosco il nome dei componenti (certo) ma non il valore, ho chiesto e mi avete risposto.

Tutto qua...
Semplicemente in passato al venerdì usciva fuori qualche nuovo iscritto che apre discussioni assurde (del tipo "posso mettere il cemento nelle gomme per non bucare..?? :loll: )e poi sparisce
Da qui il termine " È già venerdì?" Per cui quando ci si trova davanti una discussione un po "strana" E che va per le lunghe come la tua, si tende sempre pensare sia una, mezza trollata.
Poi magari ci si può sempre sbagliare eh..!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.102
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Semplicemente in passato al venerdì usciva fuori qualche nuovo iscritto che apre discussioni assurde (del tipo "posso mettere il cemento nelle gomme per non bucare..?? :loll: )e poi sparisce
Da qui il termine " È già venerdì?" Per cui quando ci si trova davanti una discussione un po "strana" E che va per le lunghe come la tua, si tende sempre pensare sia una, mezza trollata.
Poi magari ci si può sempre sbagliare eh..!
Le solite dicerie, io da sempre metto il cemento per non bucare, e sono iscritto dal 2009.... sono un troll di vecchia data:vecio:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo