Svitato del giovedì

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.959
2.602
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
La posteriore e l'anteriore sono uguali "Fulcrum Red Metal". Parlo della ruota con i raggi, non della copertura e della camera.
ma io ho scritto chiaro ''le gomme sono da buttare'', è ovvio che siano quelle indurite...
Ma la ruota con i raggi della Fulcrum a giudicare dai prezzi online, non dev'essere malaccio, sbaglio?
la ruota come ho già scritto è buona ma non è compatibile con bici moderne, quindi si possono montare solo su bici vecchie e di scarso valore. non hanno mercato.
Comunque mettile in vendita a quanto vuoi e cala il prezzo ogni 10 giorni... le venderai quando raggiungeranno il giusto prezzo...

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.164
6.469
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Grazie mille del parere Dario! Pongo la stessa questione anche a te... volendo venderla a "pezzi" mi converrebbe vendere singolarmente le ruote Fulcrum Red Metal con coperture e camere ed eventualmente rivendere il telaio con forcella e tutto il resto in seguito?

Chiedo ciò perchè ho visto che le sole ruote Fulcrum Red Metal si aggirano intorno i €400, grazie!
Se vuoi venderla mettila a 300-400€ e magari qualche ragazzino che vuole iniziare a fare mtb o park se la prende.
Venderla a pezzi è più lo sbattimento di smontare il tutto, mettere gli annunci e trattare.
Al max puoi farci 50€ in più se riesci a piazzare tutti i pezzi.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.741
3.131
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Chiedo ciò perchè ho visto che le sole ruote Fulcrum Red Metal si aggirano intorno i €400, grazie!
Si 400€ ma quelle di oggi, non quelle di 20 anni fa. A parte il nome Fulcrum Red Metal, le tue ruote non hanno nulla in comune con le attuali Red Metal.
Per quella bici, se ci fai max 300€ é già tanto.

Mambro82

Biker serius
5/2/20
269
234
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Se tu credi che valga 1500€ prova a metterla su subito a quella cifra, o a 1000 se preferisci. dal numero di persone interessate ti farai un'idea.
Viceversa puoi metterla in vendita a 400€ e verificare tu stesso.
In entrambi i casi non credo tu riceverai offerte se non da una persona che l'aveva da giovane e per sfizio ora la rivuole...
Per esempio se è la prima bici di un attuale campione che la rivuole come ricordo...

D

Deleted member 306705

Ospite
Se tu credi che valga 1500€ prova a metterla su subito a quella cifra, o a 1000 se preferisci. dal numero di persone interessate ti farai un'idea.
Viceversa puoi metterla in vendita a 400€ e verificare tu stesso.
In entrambi i casi non credo tu riceverai offerte se non da una persona che l'aveva da giovane e per sfizio ora la rivuole...
Per esempio se è la prima bici di un attuale campione che la rivuole come ricordo...

Non penso valga qualcosa sopra i €200 dopo tutte le risposte che ho ricevuto, ma grazie comunque del consiglio! Male che vada la tengo per l'uso che devo farne ;-)

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.774
710
0
Torino e provincia
Visita sito
Un consiglio in più non fa mai male, ma grazie comunque!
Visto che ancora non è venerdì ed ancora non ho capito se ci fai o ci sei(credo più la prima) il mio ultimo consiglio è di utilizarla magari in giardino se ti manca il cancelletto di ingresso perchè di quello si sta parlando...un classico cancello con le ruote... :beautifu: :mrgreen:;-)

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.164
6.469
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Visto che ancora non è venerdì ed ancora non ho capito se ci fai o ci sei(credo più la prima) il mio ultimo consiglio è di utilizarla magari in giardino se ti manca il cancelletto di ingresso perchè di quello si sta parlando...un classico cancello con le ruote... :beautifu: :mrgreen:;-)
Ma, secondo me se è a posto una bici così può ancora dire la sua in qualche trail in discesa o bike park, ciò con toglie che a livello di mercato vale poco o nulla

D

Deleted member 306705

Ospite

Mi sembra di essere stato gentile, ringraziando chi mi è stato d'aiuto e mostrandomi molto ignorante in materia, senza alcun problema ho chiesto aiuto a chi di MTB ne capisce davvero e le utilizza da molto.

Il tuo ultimo commento e davvero poco utile per il topic e quasi offensivo nei miei confronti. Ti ringrazio comunque per il tuo pensiero ma ti invito semplicemente a rispondere in maniera educata e utile alle discussione senza andare fuori discorso.

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.774
710
0
Torino e provincia
Visita sito
Mi sembra di essere stato gentile, ringraziando chi mi è stato d'aiuto e mostrandomi molto ignorante in materia, senza alcun problema ho chiesto aiuto a chi di MTB ne capisce davvero e le utilizza da molto.

Il tuo ultimo commento e davvero poco utile per il topic e quasi offensivo nei miei confronti. Ti ringrazio comunque per il tuo pensiero ma ti invito semplicemente a rispondere in maniera educata e utile alle discussione senza andare fuori discorso.
Potresti aver ragione...ma continuo a pensare che sei un troll che ha sbagliato giorno.
Anche capendo zero di bici chiunque capirebbe che un mezzo con oltre vent'anni sul groppone ha un valore pari a zero sul mercato dell'usato...la tua insistenza quindi continua a farmi propendere per il troll...:ahhh:

D

Deleted member 306705

Ospite
Infatti ho detto "se è a posto" Cioè con sospensioni e freni in ordine.

Potresti aver ragione...ma continuo a pensare che sei un troll che ha sbagliato giorno.
Anche capendo zero di bici chiunque capirebbe che un mezzo con oltre vent'anni sul groppone ha un valore pari a zero sul mercato dell'usato...la tua insistenza quindi continua a farmi propendere per il troll...:ahhh:

Non penso di essere "insistente". Ho creato una discussione e rispondo dato che ho interesse nell'argomento da me creato.

Ad ogni modo, ho scoperto grazie a questa discussione che la MTB ha più di 20 anni, altrimenti non lo avrei saputo e per questo devo ringraziarvi.

Ad ogni modo, tu sarai esperto di MTB (forse), ma non del mercato dell'usato. Biciclette se ne vendono ogni giorno, dalle peggio alle meglio, anche catorci da 4 soldi. Sicuramente con questa MTB non farò migliaia di euro, l'ho capito ancora al primo messaggio, ma sicuramente la venderò ad un valore pari o poco superiore ai €200,00.

Ti ringrazio ancora del tuo pensiero ma continuo con la mia idea che sei totalmente fuori luogo e poco utile alla discussione.

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.774
710
0
Torino e provincia
Visita sito
Non penso di essere "insistente". Ho creato una discussione e rispondo dato che ho interesse nell'argomento da me creato.

Ad ogni modo, ho scoperto grazie a questa discussione che la MTB ha più di 20 anni, altrimenti non lo avrei saputo e per questo devo ringraziarvi.

Ad ogni modo, tu sarai esperto di MTB (forse), ma non del mercato dell'usato. Biciclette se ne vendono ogni giorno, dalle peggio alle meglio, anche catorci da 4 soldi. Sicuramente con questa MTB non farò migliaia di euro, l'ho capito ancora al primo messaggio, ma sicuramente la venderò ad un valore pari o poco superiore ai €200,00.

Ti ringrazio ancora del tuo pensiero ma continuo con la mia idea che sei totalmente fuori luogo e poco utile alla discussione.
Io sarò poco utile ma per venderla a 200€ devi trovare uno sprovveduto o un allocco oltre ad essere un "commerciante" disonesto...
Subito è pieno di cancelli dove la gente chiede la luna...uno in più o in meno non farà differenza...

distagon

Biker popularis
31/8/22
51
56
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Cotic BFeMax
Circa un anno fa ho venduto una specialized enduro Comp del 2009, telaio M5 in alluminio.
Due set di ruote, sempre da 26, un set erano delle fulcrum Red zone XLR, tubeless ready e quasi nuove.
Sospensioni revisionate e trasmissione Shimano XT 11 velocità.
Più altri pezzi di ricambio che si erano accumulati in garage.
Se non ricordo male ci avevo fatto intorno ai 5/600€.
Però chi l'ha presa cercava esattamente una 26 e aveva già un'altra MTB moderna.

Quindi in linea con i consigli che ti hanno già dato ti direi o di tenerla per farci la qualsiasi o per ricordo. Oppure provare a metterla in vendita alle cifre già indicate, 2/300€ e magari vedere se c'è interesse.
Se hai tempo potresti provare a mettere i pezzi in vendita separatamente, anche su eBay con inserzione internazionale, cioè che spedisci anche fuori dall'Italia, così magari ampli un po' la platea.
Però ti porterebbe via veramente del tempo.

D

Deleted member 306705

Ospite
Io sarò poco utile ma per venderla a 200€ devi trovare uno sprovveduto o un allocco oltre ad essere un "commerciante" disonesto...
Subito è pieno di cancelli dove la gente chiede la luna...uno in più o in meno non farà differenza...

Dovrei regalare una MTB Specialized ben accessoriata (nonostante i 20 anni) anche se perfettamente funzionante in città (anche nei lunghi percorsi) quando vengono vendute a €80 - €100 biciclette monomarcia da donna con anche 10-15 anni?

Non sarei un venditore disonesto, te lo assicuro e gli acquirenti non sarebbero sprovveduti.

Non conosci bene il mercato dell'usato mi verrebbe da dire, ma insisto nel ringraziarti per il tuo pensiero.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo