Svitato del giovedì

D

Deleted member 306705

Ospite
il problema nn sono le camere e le gomme.è tutto il resto.tra l'altro nn è neanche un telaio "particolare".

Sì immagino, nessun problema. Chiedevo infatti se le sole ruote, tralasciando la MTB, posso avere un valore particolare dato che le vedo online sui €400.

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.959
2.602
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
  • Mi piace
Reactions: orli

elia222

Biker serius
9/7/21
133
149
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Io le trovo qui (https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-mtb/Red-Metal-5). Non so bene se le mie siano le ultime, ossia il Model 5, ma hanno davvero pochi km fatti. Non hanno valore rispetto alle Fulcrum vendute oggi a più di €400?
Queste sono il modello attuale da 29", quelle da 26" non sono neanche più in commercio perchè andate in disuso da diversi anni. Il valore è sicuramente di molto inferiore ma difficile da quantificare avendo anche poco mercato.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.023
3.161
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sì immagino, nessun problema. Chiedevo infatti se le sole ruote, tralasciando la MTB, posso avere un valore particolare dato che le vedo online sui €400.
perdonami ma continui a scrivere che le ruote le vendono a 400€ potresti mettere i link?
fossero state delle 26" spinergy o ringlè te ne davo 200....

D

Deleted member 306705

Ospite
è come paragonare una VW Golf usata del 2001 ad una nuova di adesso... quanto vale la prima e la seconda?

Sì ho recepito il messaggio del fatto che la bici ormai datata ha poco o nessun valore.

Ma se monto delle ruote pagate €500 comprate ieri nella Golf del 2001, le ruote comunque, singolarmente, hanno un valore diverso, no?

Le sole ruote Fulcrum Red Metal 3 (senza coperture) le ho viste in vendita sui €180-€200.

D

Deleted member 306705

Ospite
Queste sono il modello attuale da 29", quelle da 26" non sono neanche più in commercio perchè andate in disuso da diversi anni. Il valore è sicuramente di molto inferiore ma difficile da quantificare avendo anche poco mercato.

Grazie, adesso mi è più chiaro rispetto ai precedente messaggi.

• Mi piace
Reactions: elia222

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.959
2.602
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sì ho recepito il messaggio del fatto che la bici ormai datata ha poco o nessun valore.

Ma se monto delle ruote pagate €500 comprate ieri nella Golf del 2001, le ruote comunque, singolarmente, hanno un valore diverso, no?

Le sole ruote Fulcrum Red Metal 3 (senza coperture) le ho viste in vendita sui €180-€200.
le gomme sono da buttare, le ruote montano solo su bici vecchie e senza valore, quindi nessuno spenderà soldi in ruote simili anche se sono buone e seminuove.

orli

Biker superioris
15/12/22
992
1.278
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain

scusa, nel forum c'e' un mercatino giusto? se sei convinto mettile in vendita al prezzo che credi e vedi quante offerte ti arrivano.....vai a farti un giro e vedi quante simili trovi in vendita e a che prezzi...puoi stimare quello che vuoi ma se non hai uno di fronte con la "pezza" pronto a dartela poco vale la tua stima

D

Deleted member 306705

Ospite
scusa, nel forum c'e' un mercatino giusto? se sei convinto mettile in vendita al prezzo che credi e vedi quante offerte ti arrivano.....vai a farti un giro e vedi quante simili trovi in vendita e a che prezzi...puoi stimare quello che vuoi ma se non hai uno di fronte con la "pezza" pronto a dartela poco vale la tua stima

No, non sono per niente convinto. Ho creato questa discussione per capire meglio la mia situazione dato che non ne so nulla.

Stavo domandandomi come mai delle ruote Fulcrum Red Metal 3 in ottimo stato possano valere poco o niente.

Non mi è stata data una chiara spiegazione. Ma penso di aver capito che il modello da 26" ormai non lo utilizzi più nessuno.

D

Deleted member 306705

Ospite
perchè sono vecchie e quindi indurite. Vanno bene per andarci a prendere il pane, ma nel remoto caso tu trovassi qualcuno che compra quelle ruote a un prezzo sopra i 50euro per usarle in fuoristrada le cambierà sicuramente.

Grazie Paolo. Dice che sono indurite perchè pensa che abbiano 20 anni o perchè anche se poco utilizzate e con pochi anni, diventano ogni modo dure? Grazie.

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.959
2.602
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Grazie Paolo. Dice che sono indurite perchè pensa che abbiano 20 anni o perchè anche se poco utilizzate e con pochi anni, diventano ogni modo dure? Grazie.
La posteriore non la producono più da parecchi anni, l'anteriore è roba senza marchio (forse da 10-15euro nuove) anche quella vecchissima a giudicare le grafiche.
I copertoni una volta montati anche se si usano poco in 3/4 anni diventano duri queste ne hanno molti di più...

D

Deleted member 306705

Ospite
La posteriore non la producono più da parecchi anni, l'anteriore è roba senza marchio (forse da 10-15euro nuove) anche quella vecchissima a giudicare le grafiche.
I copertoni una volta montati anche se si usano poco in 3/4 anni diventano duri queste ne hanno molti di più...

La posteriore e l'anteriore sono uguali "Fulcrum Red Metal". Parlo della ruota con i raggi, non della copertura e della camera.

Immagino che la copertura sia roba da poco. Ma la ruota con i raggi della Fulcrum a giudicare dai prezzi online, non dev'essere malaccio, sbaglio?

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.023
3.161
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
La posteriore e l'anteriore sono uguali "Fulcrum Red Metal". Parlo della ruota con i raggi, non della copertura e della camera.

Immagino che la copertura sia roba da poco. Ma la ruota con i raggi della Fulcrum a giudicare dai prezzi online, non dev'essere malaccio, sbaglio?
ai suoi tempi nn erano malaccio.se nn ricordo male unico neo era il consumo di un anello di materiale plastico sotto la ruota libera che faceva prendere gioco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo