Svitato del giovedì

D

Deleted member 306705

Ospite
Buongiorno a tutti, spero di aver "azzeccato" la zona giusta in cui pubblicare.

Possiedo questa MTB Specialized (allego foto) e le mie domande sono: Che modello è? Di che anno è? Quanto vale all'incirca?

Allego i dettagli che sono riuscito a recuperare da principiante sperando possano essere d'aiuto.

Grazie a chi saprà aiutarmi! :-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buongiorno a tutti, spero di aver "azzeccato" la zona giusta in cui pubblicare.

Possiedo questa MTB Specialized (allego foto) e le mie domande sono: Che modello è? Di che anno è? Quanto vale all'incirca?

Allego i dettagli che sono riuscito a recuperare da principiante sperando possano essere d'aiuto.

Grazie a chi saprà aiutarmi! :-)


Foto MTB > Foto postate su Postimages per essere visualizzate sul forum!


Specialized Schmid-Velosport Enduro Pro

Telaio > Double Butted Enhanced Aluminium Alloy

Forcella > Rock Shox USA Psylo

Serie sterzo > Grease Guard WTB Momentum

Cambio > Shimano Sora

Deragliatore > Shimano Sora

Comandi > Shimano Deore XT

Freni a disco > Shimano Ice Technologies SM-RT98-S Deore XT

Leve freno > ???

Guarnitura > Strongarm II

Movimento > ???

Cassetta > Specialized

Catena > ???

Attacco manubrio > Grease Guard Wilderness Trail Bikes

Piega manubrio > Specialized Low Rise 2014 T6 240gr.

Reggisella > Ritchey

Sella > Selle Italia Genuine Gel

Ruote > Folcrum Red Metal

Coperture > 11Eleven Tubeless (anteriore)

Cross Mark Lust Maxiss Tubeless (posteriore)

Camera > ???

Mozzi > 2:1 Two to one Spoke Ratio Fulcrum 20mm Oversize Axle

Monopole > Fabric

Pedali > Strongarm II Wellgo

Portaborraccia > BBB

Rapporti > 27 (3x9)

Misure > Tubo - Piantone 47cm / 18.5" > M
il modello ,c'è scritto: ENDURO PRO .dovrebbe essere intorno al 2001.usa google .....sul tubo ci sono anche video

 
D

Deleted member 306705

Ospite
il modello ,c'è scritto: ENDURO PRO .dovrebbe essere intorno al 2001.usa google .....sul tubo ci sono anche video
Grazie mille Marcus del tuo aiuto. Il modello l'avevo intuito ma non trovavo nulla su Google o Youtube, forse per via del modello abbastanza datato!

Vedo che l'annuncio che mi hai proposto viene venduta oltre i €1.500,00. Pensi che il prezzo sia giusto se volessi venderla?
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84
D

Deleted member 306705

Ospite
Non più di 300-400€ se in perfette condizioni

Grazie della risposta Torakiki! Posso chiederti come mai questa stima? Ho visto che il solo prezzo delle ruote "Fulcrum Red Metal" si aggira sui €400,00 online. Sono state effettuate delle sostituzioni negli anni ovviamente e la bici è perfettamente funzionante nonostante non sia esteticamente perfetta.

Attendo tue delucidazioni e ti ringrazio nuovamente dell'aiuto!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie mille Marcus del tuo aiuto. Il modello l'avevo intuito ma non trovavo nulla su Google o Youtube, forse per via del modello abbastanza datato!

Vedo che l'annuncio che mi hai proposto viene venduta oltre i €1.500,00. Pensi che il prezzo sia giusto se volessi venderla?
Se digiti marca e modello la trovi.i miei link sono solo indicativi
Purtroppo nn vale tanto. Penso anche io che ,se te li danno 3/400 max.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Grazie della risposta Torakiki! Posso chiederti come mai questa stima? Ho visto che il solo prezzo delle ruote "Fulcrum Red Metal" si aggira sui €400,00 online. Sono state effettuate delle sostituzioni negli anni ovviamente e la bici è perfettamente funzionante nonostante non sia esteticamente perfetta.

Attendo tue delucidazioni e ti ringrazio nuovamente dell'aiuto!
Perché pur se tenuta bene è una bici di vecchia concezione.
È un 26,ha la trasmissione tripla, non ha telescopico , geometriche vecchie, freni e sospensioni non più performanti ecc.
Poi che magari ci fai le stesse cose di una bici moderna da 1000-1500€ è un altro discorso, ma il valore in se della bici è relativamente basso
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69
D

Deleted member 306705

Ospite
Perché pur se tenuta bene è una bici di vecchia concezione.
È un 26,ha la trasmissione tripla, non ha telescopico , geometriche vecchie, freni e sospensioni non più performanti ecc.
Poi che magari ci fai le stesse cose di una bici moderna da 1000-1500€ è un altro discorso, ma il valore in se della bici è relativamente basso

Ti ringrazio nuovamente. Il mio dubbio rimane, nel senso che, se faccio "pezzi" e rivendo in singolo le ruote Fulcrum Red Metal con copertura e camera, posso farci ugualmente €200-€300 solo per le ruote e poi rivendo in singola il telaio con forcella e tutto il resto, ci guadagnerei di più, sbagliato come ragionamento?
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Secondo me non la compra nessuno quindi valore molto scarso, fosse stata una front da xc magari 200€ se tenuta bene.
Cioè stiamo parlando di una bici di 20 anni fa ad oggi anacronistica per tipologia di uso(enduro/all mountain).
Già solo ammo e forca saranno un legno ormai e non vedo tanta possibilità di manutenzione(oltre il relativo costo che la renderebbe non conveninete).
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ti ringrazio nuovamente. Il mio dubbio rimane, nel senso che, se faccio "pezzi" e rivendo in singolo le ruote Fulcrum Red Metal con copertura e camera, posso farci ugualmente €200-€300 solo per le ruote e poi rivendo in singola il telaio con forcella e tutto il resto, ci guadagnerei di più, sbagliato come ragionamento
per quelle ruote 26" con copertoni vecchi e finiti va bene se ti danno 40euro...
Inutile smontarla e venderla a pezzi, nessuno acquisterebbe una bici simile incompleta per spenderci poi centinaia di euro a montarla tutta.
E' una bici di 22 anni che per essere usata offroad richiede una revisione di sospensioni, cambio gomme e pedali (sono finiti pure quelli!)... quindi c'è da spenderci più del valore della bici. Se uno invece la usa per passeggiare allora non ti darà più di 100/150euro.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Ti ringrazio nuovamente. Il mio dubbio rimane, nel senso che, se faccio "pezzi" e rivendo in singolo le ruote Fulcrum Red Metal con copertura e camera, posso farci ugualmente €200-€300 solo per le ruote e poi rivendo in singola il telaio con forcella e tutto il resto, ci guadagnerei di più, sbagliato come ragionamento?
Scusami ma chi te le compera delle ruote da 26 di 20 anni a 200€ poi?
 
  • Mi piace
Reactions: orli
D

Deleted member 306705

Ospite
Secondo me non la compra nessuno quindi valore molto scarso, fosse stata una front da xc magari 200€ se tenuta bene.
Cioè stiamo parlando di una bici di 20 anni fa ad oggi anacronistica per tipologia di uso(enduro/all mountain).
Già solo ammo e forca saranno un legno ormai e non vedo tanta possibilità di manutenzione(oltre il relativo costo che la renderebbe non conveninete).

Grazie mille del parere Dario! Pongo la stessa questione anche a te... volendo venderla a "pezzi" mi converrebbe vendere singolarmente le ruote Fulcrum Red Metal con coperture e camere ed eventualmente rivendere il telaio con forcella e tutto il resto in seguito?

Chiedo ciò perchè ho visto che le sole ruote Fulcrum Red Metal si aggirano intorno i €400, grazie!
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ti ringrazio nuovamente. Il mio dubbio rimane, nel senso che, se faccio "pezzi" e rivendo in singolo le ruote Fulcrum Red Metal con copertura e camera, posso farci ugualmente €200-€300 solo per le ruote e poi rivendo in singola il telaio con forcella e tutto il resto, ci guadagnerei di più, sbagliato come ragionamento?
devi sperare di trovare un "amatore", un "nostalgico".....ne ho ancora un paio in garage facsimile, un paio le ho "rifilate" a un marocchino per i figli, le altre penso di darle dentro al prossimo svuota cantine visto che gli extracomunitari oramai vogliono solo ebike o monopattini
 

elia222

Biker popularis
9/7/21
90
117
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Grazie mille del parere Dario! Pongo la stessa questione anche a te... volendo venderla a "pezzi" mi converrebbe vendere singolarmente le ruote Fulcrum Red Metal con coperture e camere ed eventualmente rivendere il telaio con forcella e tutto il resto in seguito?

Chiedo ciò perchè ho visto che le sole ruote Fulcrum Red Metal si aggirano intorno i €400, grazie!
Le Fulcrum Red Metal trovi a 400€ quelle nuove da 29" con standard dei mozzi, canale cerchio, ecc. attuali. Per quelle da 26" vecchie di 20 anni che monta la tua bici è tanto se riesci a venderle per un decimo del prezzo del modello ora in commercio.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie mille del parere Dario! Pongo la stessa questione anche a te... volendo venderla a "pezzi" mi converrebbe vendere singolarmente le ruote Fulcrum Red Metal con coperture e camere ed eventualmente rivendere il telaio con forcella e tutto il resto in seguito?

Chiedo ciò perchè ho visto che le sole ruote Fulcrum Red Metal si aggirano intorno i €400, grazie!
metti i link di queste ruote.....
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Grazie mille del parere Dario! Pongo la stessa questione anche a te... volendo venderla a "pezzi" mi converrebbe vendere singolarmente le ruote Fulcrum Red Metal con coperture e camere ed eventualmente rivendere il telaio con forcella e tutto il resto in seguito?

Chiedo ciò perchè ho visto che le sole ruote Fulcrum Red Metal si aggirano intorno i €400, grazie!
Non so dove tu possa aver visto le ruote Red Metal da 26 del "circa" 2001 a 400€...hai un link perchè mi viene molto difficile crederlo.
Secondo me quella bici non riuscirai a venderla ne a pezzi ne intera a meno che non trovi uno sprovveduto...
E' una bici che ha più di vent'anni con una destinazione d'uso particolare, non è che ci pui andare a fare l'eroica(anche se li sarebbe troppo nuova) e quindi ha un valore nascosto dietro. Per me spiace dirlo ma non vale nulla se parliamo di vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: orli
D

Deleted member 306705

Ospite
Le Fulcrum Red Metal trovi a 400€ quelle nuove da 29" con standard dei mozzi, canale cerchio, ecc. attuali. Per quelle da 26" vecchie di 20 anni che monta la tua bici è tanto se riesci a venderle per un decimo del prezzo del modello ora in commercio.

Grazie della risposta e dell'aiuto. Le ruote però non sono vecchie di 20 anni e così come le coperture e le camere, sono state sostituite recentemente. Possono avere un valore più alto?
 
D

Deleted member 306705

Ospite
Non so dove tu possa aver visto le ruote Red Metal da 26 del "circa" 2001 a 400€...hai un link perchè mi viene molto difficile crederlo.
Secondo me quella bici non riuscirai a venderla ne a pezzi ne intera a meno che non trovi uno sprovveduto...
E' una bici che ha più di vent'anni con una destinazione d'uso particolare, non è che ci pui andare a fare l'eroica(anche se li sarebbe troppo nuova) e quindi ha un valore nascosto dietro. Per me spiace dirlo ma non vale nulla se parliamo di vendita.

Grazie nuovamente della risposta Dario. Come dicevo prime, le Fulcrum così come le coperture e le camere non hanno vent'anni come la MTB. Possono avere un valore più alto?

In Google e sul sito Fulcrum le sole ruote Fulcrum Red Metal partono da €400.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie della risposta e dell'aiuto. Le ruote però non sono vecchie di 20 anni e così come le coperture e le camere, sono state sostituite recentemente. Possono avere un valore più alto?
il problema nn sono le camere e le gomme.è tutto il resto.tra l'altro nn è neanche un telaio "particolare".
 
  • Mi piace
Reactions: orli

Classifica mensile dislivello positivo