Oggi altro giretto sulla solita PS (ormai eletto a trail di riferimento per setting e confidenza con il mezzo in generale).
OTTIME NOTIZIE: non sono caduto e non ho forato
Sono molto soddisfatto del camioncino: ho trovato un probabilissimo giusto compromesso nella pressione dei gommoni per godere del potere galleggiante senza pizzicare
In discesa è comunque più stancante della chromag a livello di braccia. Non c'è niente da fare: il gommone assorbe, ma 180mm di forca sono un'altra cosa. In compenso si stancano molto di meno le gambe, il posteriore scalcia decisamente meno. Insomma: il mio mezzo ideale sarebbe una fat con forca da 160mm
L'aspetto dove la fat è davvero due gradini sopra è la tenuta in curva....davvero un altro pianeta. Ad ogni curva, indipendentemente dal fondo, ti spinge ad osare sempre un po' di più, fino a quando vedi avvicinarsi la curva e pensi: sonotroppovelocesonotroppovelocesonotroppovelo.......toh ho fatto la curva
E personalmente, questo è un aspetto che PER ME da solo vale l'acquisto di una fat: altro che neve e sabbia: queste cose piegano come una motogp!
Prossime tappe: stem più corto (ho addocchiato l'answer da 30mm o lo spank spike da 35, che nero serigrafato blu nella versione "bearclaw signature" sulla ICT ci sta a pennello
) e modifica bluto a 120mm. Poi vediamo il resto
Fotina? Fotina