Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Gli studi sull'acciaio proseguono...:specc:
Ho parlato con qualche biker che ha avuto telai in acciaio, nessuno purtroppo fat, comunque tutti hanno chiaramente elogiato l'oggettiva elasticità del materiale, basti pensare che ci fanno le molle mentre, non esistono molle in alluminio...c'è una considerazione da fare...su di un telaio, essendo geometricamente "fatto da due triangoli", difficilmente si potrà sentire l'elasticità, poichè non c'è la possibilità di "scarico"...nella forcella invece , essendo aperta la morbidezza sarà più tangibile proprio per questo motivo!
C'è comunque l'incognita dei gommoni che filtrano tutte le asperità prese durante la guida...

il metodo del prof. A. Casso :smile:
Un tot :smile:
Non ho (ancora) un manometrino digitale, quindi vado letteralmente a tastoni.

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
C'è comunque l'incognita dei gommoni che filtrano tutte le asperità prese durante la guida...

il metodo del prof. A. Casso :smile:

ecco proprio l'incognita dei gommoni è invece la chiave di volta ...
dopo alcune uscite piuttosto faticose e stancanti (schiena e braccia) con la Krampus e relativi tentativi di calibrare bene la pressione dei Knard finalmente ci son riuscito !!
ho trovato la pressione perfetta e credetemi mi sembra di avere un'altra bici

come già si parlava ampiamente tempo addietro nel forum delle pressioni sulle gomme fat posso assicurarvi che è fondamentale trovare il compromesso soggettivamente più adatto.
sono sicuro che molti utenti insoddisfatti delle fat devono ricercare il mancato apprezzamento di queste bici nelle pressioni delle gomme

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
ecco proprio l'incognita dei gommoni è invece la chiave di volta ...
dopo alcune uscite piuttosto faticose e stancanti (schiena e braccia) con la Krampus e relativi tentativi di calibrare bene la pressione dei Knard finalmente ci son riuscito !!
ho trovato la pressione perfetta e credetemi mi sembra di avere un'altra bici

come già si parlava ampiamente tempo addietro nel forum delle pressioni sulle gomme fat posso assicurarvi che è fondamentale trovare il compromesso soggettivamente più adatto.
sono sicuro che molti utenti insoddisfatti delle fat devono ricercare il mancato apprezzamento di queste bici nelle pressioni delle gomme

a sensazione posso confermare la cosa, se non ti interessa far la corsa contro il tempo, alla fin fine in linea di massima i valori di pressione son sempre quelli e la bici cambia parecchio!!!

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Il mio progetto è quello di costruirmi una Krampug.
Ho trovato una coppia di Rabit hole già montate e a buon prezzo e al posteriore sto già facendo modificare l'offset.
Ora la mia domanda è visto che online ho trovato (penso sia un vecchio modello) una forca per pugsley da 100 potrei montare tranquillamente l'anteriore RH che ho comprato, ma se un domani volessi fare anche un set fat da 3.8 nella forca da 100 riuscirei a montarlo o dovrei per forza poi prendere una forca da 135?

Tetsuo

Biker superioris
Ora la mia domanda è visto che online ho trovato (penso sia un vecchio modello) una forca per pugsley da 100 potrei montare tranquillamente l'anteriore RH che ho comprato, ma se un domani volessi fare anche un set fat da 3.8 nella forca da 100 riuscirei a montarlo o dovrei per forza poi prendere una forca da 135?

Certo che riusciresti: la forca della pugsley con battuta da 100 mm ha luce per gomme fino a 4" montate su cerchio da 80mm.

Tetsuo

Biker superioris
Grazie ragazzi. Prenderò una S

Mi raccomando, poi FOTOOOOOOOO!!
worthless.gif

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Mi raccomando, poi FOTOOOOOOOO!!
worthless.gif

Le foto arriveranno. Ma la monterò tra ottobre e novembre se ci riesco.

Per il momento ho solo le ruote (rabbit hole con knard) che mi invieranno mercoledì e la guarnitura (x5) che dovrebbe arrivare domani.
A breve spero di ordinare il telaio, la forcella è tutto quello che mi serve per completare la bici.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Le foto arriveranno. Ma la monterò tra ottobre e novembre se ci riesco.

Per il momento ho solo le ruote (rabbit hole con knard) che mi invieranno mercoledì e la guarnitura (x5) che dovrebbe arrivare domani.
A breve spero di ordinare il telaio, la forcella è tutto quello che mi serve per completare la bici.

generalmente il frame set è comprensivo di forcella, qr , adattatore deragliatore ant. , collarino reggisella...

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
generalmente il frame set è comprensivo di forcella, qr , adattatore deragliatore ant. , collarino reggisella...

Si lo so ma non avendo necessità di un mozzo anteriore da 135 prenderò la forcella da 100 così mi evito di far smontare e rimontare (e comprare il mozzo anteriore) la ruota che mi arriva pronta all'uso

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Belle le surly! Io ho pugsley con l'opzione 29plus ma vedo che già sapete tutto! A proposito sottopressione ce conoscemo? Aiutami che non mi ricordo... Hola!!!

Se volete sapere qualcosa ditemi pure é che so latitante ultimamente... Faccio il babbo a tempo pieno xD

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
paisà;7648753 ha scritto:
Belle le surly! Io ho pugsley con l'opzione 29plus ma vedo che già sapete tutto! A proposito sottopressione ce conoscemo? Aiutami che non mi ricordo... Hola!!!

Se volete sapere qualcosa ditemi pure é che so latitante ultimamente... Faccio il babbo a tempo pieno xD

Ciao capiti a fagiolo [emoji16]

Potresti postare delle foto della tua pug? In particolare della posteriore 29+ che vorrei vedere con e con l'offset.
Poi ti chiedo cerchi da 29 si possono fare anche con l'offset?

sottopressione

Biker superis
8/5/12
332
211
0
recanati
Visita sito

Ci siamo conosciuti al conero 2 anni fa! mi ricordo ancora te che scendi le tre grazie con la on-one, forca rigida, manubrio da strada e freni meccanici, ero all'imbuto a cercare di scendere a piedi e quando ho visto te scendere volevo vendere la bici e darmi alle bocce :smile:

Poi ti ho rivisto con la surly e ti ho fatto "due palle tante" con le domande!

Ah e ti devo pure una camera d'aria che mi hai prestato e montato un sabato mattina per andare a casa! ancora Grazie!

Cmq dopo aver parlato con te ho comprato la 29 ma non è cambiato molto :cucù:

Spero di rincontrarti presto! ti devo una birra e una camera d'aria.

Ciao

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito

allora non sei una leggenda metropolitana!! :hahaha:
spero di poterti incontrare con la pugsley per poterla vedere dal vivo...e fortuna che sei latitante! A vedere i tuoi allenamenti nr fai più te in un mese che io in un anno :smile:
visto che hai anche la on one in acciaio giro anche a te il tormentone che ho nella mia testa da un po'...secondo te è percepibile l'elasticità dell'acciaio in una bici come la fat?
grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo