Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
[MENTION=105729]sottopressione[/MENTION] per la camera d'aria tranquillo... Non devi nulla, anzi se capita che qualcuno ha bisogno gira il favore così il karma ti vede e ti gratifica, io facendo così ho tempi migliori anche su strava! XD

Cmq mi ricordo ma non ti dissi di farti la 29 ti ho detto di farti quella che ti piace di più! ;)

Per la birra ok! ;)))

[MENTION=146857]JTC[/MENTION] per i cerchi da 29 non lo so se si possono fare io ho preso il rabbit hole da 29 e puoi montarci tranquillamente gomme 29 da 2,2 in su... Ma perdi l'effetto cuscino di una gomma da 3

Le foto appena ho un attimo scendo in garage e te le faccio

[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION]

Di solito sono su al sabato mattina quando ho il permesso della moglie 8P ultimamente devo partire presto e rientrare prima e saltare la birretta da Checco...

L'elasticità dell'acciaio secondo me è sopravvalutato nelle fat poi credo anche di più a me piace solo l'effetto estetico dei tubi sottili con le ruotone ma io non ho provato fat in alluminio e ogni telaio fa scuola a se

Ci sono acciai morbidi e acciai rigidi, io l'unico che ho avuto morbido era il gas29 quello si era comodo

Ultimamente il pugsley lo utilizzo poco per un problemino di latticizzazione che devo risolvere...

Ah ho visto on line il Mercoledì'.... Mamma mia che prurito alle mani che mi da... Fossi in te prenderei quello! ;)

C'È in zona un rivenditore con una testbike?? Troppo ganzo!

Hola!!!

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
@paisà
il sabato mattina per me è quasi sempre off-limits...solitamente vado dopo pranzo quando mio figlio dorme...
non pronunciare quel giorno della settimana (mercoledì) che mi sta facendo passare notti insonni...comunque sarà disponibile da dicembre....
nelle Marche purtroppo non ci sono rivenditori surly :omertà:

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Famo na coriera e l'andamo a prova in Minnesota! XD

Possibile che Bertolotto non organizza niente? Uno come lui vedrai che qualcosa si inventa ;-))))

Cmq io vado a fasi lunari familiari e se programmo qualcosa sicuro salta o va cambiato quindi se dico sabato mattina la moglie dirá sicuramente pomeriggio e vedrai che prima o poi ce beccamo ! ;)

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
paisà;7649169 ha scritto:
Famo na coriera e l'andamo a prova in Minnesota! XD

Possibile che Bertolotto non organizza niente? Uno come lui vedrai che qualcosa si inventa ;-))))

Cmq io vado a fasi lunari familiari e se programmo qualcosa sicuro salta o va cambiato quindi se dico sabato mattina la moglie dirá sicuramente pomeriggio e vedrai che prima o poi ce beccamo ! ;)

ahahahhaha
comunque quando ripristini la pugsley e c'è la luna piena fammi sapere che tento di organizzarmi per riuscire a vederla dal vivo!

• Mi piace
Reactions: paisà

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Ecco giusto 4 foto veloci veloci di come sta adesso
76d893b71cb8ff6c69c273d0d2e17f22.jpg
72d6a382c46739643b41a09d45ad182d.jpg
5df8aad732530e7ae52d4feda890b1e6.jpg
b61acdaae2be99489e5544187d0afe25.jpg

sottopressione

Biker superis
8/5/12
332
211
0
recanati
Visita sito
paisà;7649093 ha scritto:
@sottopressione per la camera d'aria tranquillo... Non devi nulla, anzi se capita che qualcuno ha bisogno gira il favore così il karma ti vede e ti gratifica, io facendo così ho tempi migliori anche su strava! XD

Cmq mi ricordo ma non ti dissi di farti la 29 ti ho detto di farti quella che ti piace di più! ;)

Per la birra ok! ;)))

Si si mi ricordo e ti ho dato retta, ho preso quella che mi piaceva di più! sei stato tecnicissimo :smile:

Comunque il Pugsley è figo e a me piace!

vaderetro scimmia!!!

Adesso ti cerco su strava voglio vedere i tempi sui sentieri con i tuoi mezzi strambi senza cambio.

Ciao a presto!

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
[MENTION=58360]lorismazzu[/MENTION] mi intrometto per le mie impressioni.
Ho affiancato alla Fatboy di Specialized una Surly Krampus 29+
Differenze fondamentali l'altezza a cui si pedala, la trazione della Krampus è leggermente inferiore alla Fatboy, però è comoda e ci pedali per ore senza "fatica posturale". Fondamentale in entrambe la perfetta taratura delle pressione delle gomme (se sbagli pressioni sono bici molto pesanti e faticose da portare). L'acciaio della Krampus e l'alluminio con forca in carbonio della Fatboy sono tali da rendere le sensazioni simili come reazioni almeno per me... la Krampus obiettivamente è meno "giocattolona" mentre la fatboy è più maneggevole anche nello stretto e in discesa va di più...
forse sono io prevenuto ad affrontare le discese ma la Fatboy "assomiglia" di più ad una full mentre la Krampus è decisamente una front

Tetsuo

Biker superioris
[MENTION=34944]paisà[/MENTION] un domani che voglio fare delle ruote Fat bastano per un uso tranquillo i cerchi da 65 o consigli quelli da 80?

Cosa intendi per "uso tranquillo"? 60/65 sono la misura più diffusa in ambito fat, quindi mi vien da dire che per "uso tranquillo" vanno più che bene.

... io sto valutando quelli più stretti ancora ...

Io pure, per utilizzo trail/estivo con gomme da 3.8/4"

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Cosa intendi per "uso tranquillo"? 60/65 sono la misura più diffusa in ambito fat, quindi mi vien da dire che per "uso tranquillo" vanno più che bene.

Riformulo.
Mai provato una Fat quindi la domanda diventa che differenze ci sono tra 60 e 80?

Per andare in spiaggia o sulla neve vanno bene da 60? Non faccio trail o cose tecniche estreme

Forse già con le 29+ sarei apposto che dici?

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Riformulo.
Mai provato una Fat quindi la domanda diventa che differenze ci sono tra 60 e 80?

Per andare in spiaggia o sulla neve vanno bene da 60? Non faccio trail o cose tecniche estreme

Forse già con le 29+ sarei apposto che dici?

se ti serve principalmente per spiaggia e neve usa gli 80, aumenta l'effetto galleggiamento a parità di gomma.

io ora monto gli 80 e l'ho usata tutta estate un po' ovunque, ho provato anche gli spiaggioni del po che hanno una sabbia finissima in cui il galleggiamento con gli 80 e la 3.8 al posteriore era piuttosto faticoso soprattutto per ripartire. Per il resto, montagna o classici percorsi di pianura mi ci diverto e stop, mi piacerebbe sentire la differenza con dei cerchi più stretti (sandman style), online se ne parla molto bene.

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Mah, sinceramente se pensi ad un utilizzo tipo neve/sabbia/molle io starei su cerchi anche oltre tipo 90/100 con gommoni da 4,8. Allora si che ti godi la Fat su quei terreni. Diciamo che e' il contrario. Cioe' cerchi larghi e gomme enormi per uso tranquillo, Mentre sui trail rocciosi o comunque utilizzandola in ambito trail/enduro meglio cerchio da 80/65 e gomme tra 4 e 4,5. Tieni presente che le gomme tipo 4,8 spesso sono gomme specifiche per neve o simili e quindi leggere di carcassa e i cerchi molto larghi sono comunque piu' delicati nel senso che soffrono di piu' le deformazioni inflitte da eventuali botte. Poi per carita' ce' cerchio e cerchio e ce' gomma e gomma, pero'...

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Ciao a tutti. Qualcuno mi può confermare che le ruote con offset per la Pug vanno montate con i raggi tutti attaccati al lato destro o si possono fare montaggi anche classici riaspettando sempre l'offset?

Il fatto di essere montate solo da un lato ha qualche controindicazione oppure è una cosa già prevista dalla Surly?

Chi mi sta facendo l'offset sulle rabbit hole ha delle perplessità a riguardo. Grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo