Il 4 sul posteriore del pug ci sta benone, io ho i cerchi da 80 x ora con un 3.8 ma lo spazio x il 4 c'è, anche se sinceramente il 3.8 lo vedo già una buona misura. La pugsley 2014 come la mia verde ha di bello la buona compatibilità con lo standard MTB. I 2 mozzi da 135 li trovi ovunque, la guarnitura doppia la monti senza problemi anche con il 4" credo, io ho la surly ma è pesantina, fai cmqe una ricerca magari su mtbr che sicuramente qualcosa si trova. L'unica rottura del pug è l'offset al posteriore che toglie compatibilità con tanti cerchi 29+ , con i 26 c'è l'imbarazzo della scelta. X il resto la reputo un ottima FAT. Se montata con un occhio al peso, se ti interessa, ti darà grandi soddisfazioni.
Sabato scorso finalmente mi hanno portato su qualcosa di veramente un po' tecnico e devo dire che per quel che sono le mie capacità mi son divertito da matti. Anche con la rigida permette cose che non pensavo e ti perdona parecchio. Io la adoro, ora la devo un po' alleggerire e cucirmela un po' meglio addosso.
Ah, giusto una pulce nell'orecchio, un amico ha provato x 2 giorni in montagna con me l'frm ALU con forca Carbon, lui solitamente gira con una scalpel full in carbonio, alla fine dei 2 giorni ha voluto prendere in mano la mia, prima di alzarla da fermo non si era nemmeno accorto dei più di 3kg in più ed è rimasto molto impressionato da scorrevolezza comodità e feeling immediato... Conta poco e niente, lo so, ma appena sceso da una e salito sull'altra è rimasto colpito dalla diversità.
grazie dei feedback sulla pug!!
il dubbio sulla capienza del posteriore mi era venuto leggendo il sito surly dove appunto dichiarano 3,8" ...non vorrei assolutamente non avere la possibilità di mettere 4"!!
il discorso 29+ non lo prendo in considerazione, amo le fat con tutti i loro pro e contro...quindi l offset è solo al posteriore o anche all'anteriore?
la mia guarnitura è una race face ride 36/22 e quindi la volevo recuperare, invece non ho capito il diametro del collarino del deragliatore anteriore, quello che ho ora è da 34,9, va bene?
la serie sterzo è conica?
un'ultima info sui mozzi...entrambi da 135mm con qr da quanto?
grazie