Intanto che aspetto qualche faliva di neve penso già alla bella stagione e dato che il Larry da 3.8 che usavo dietro è alla frutta, e il Nate da 4 vorrei tenerlo x la stagione fredda, mi sto scervellando su cosa prendere.
Il pugsley lo uso a fare tutto e non faccio le corse, lo uso rigido ed ho appena montato i Marge Lite da 65mm.
Fino ad ora avevo identificato nei FatB Nimble la gomma ideale, leggera, circa 1200gr, stretta, sui 65 è circa 3,5" e con un buon compromesso grip/scorrevolezza (sto provando una chaoyang che ha la stessa tassellatura).
Ora sono uscite le JumboJim, sarà che
schwalbe è una garanzia, sarà che sono state attese un po' da tutti, sarà la leggerezza, e mi hanno suscitato qualche dubbio...
Possono essere la soluzione giusta x me? Sono più leggere delle Nimble, pare scorrevoli in modo simile, ma sono più larghe (simile alla Nate), come prezzo siamo li, dalla loro le JJ hanno quella serie di tasselli esterni che aumentano il grip in curva (a quanto ho capito).
La gomma più larga, con più volume d'aria dovrebbe esser più comoda e morbida o dipende molto dalla mescola a parità di TPI?
Cambiare un Nate con una JJ può aver senso come "investimento"? ... sicuramente in termini di peso si ...
Insomma, vorrei tenermi la comodità e sicurezza in tutte le occasioni che avevo con la configurazione fatta da Larry post e Nate ant, ma guadagnare un po' in peso e scorrevolezza.
Datemi un vostro parere please...
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk