Supramontes

capopollo

Biker forumensus
E cos'è questa novità?

Cos'è videocamera di quelle fatte apposta, alla Exca, oppure una polaroid legata a fil di ferro al casco?

O cosa?

Ah, si, bellini i posti ed i filmati. Meno le foto... :specc:
no, è la mia fotocamera canon, sul casco con un ottimo supporto...
quella c'ho, chissà a natale una bella camera da casco........ora scrivo una letterina a babbo natale.....:spetteguless:
:)
 

capopollo

Biker forumensus
E non si può vedere quest'ottimo supporto?

:spetteguless: E sarebbe adatto pure alla mia stupefacente Lumix? :spetteguless:

Se poi, a Natale, vuoi regalarle pure a me la helmetcam... :babb:
gippy, trattandosi di me dovresti intuire che è cosa arraffazzonata e tenuta su con elastici!!!!
senz'altro da migliorare ma domenica è andata discretamente bene......
certo, se prima mi regalate la helmetcam potrei fare un supporto serio......:spetteguless:
 

superale

Biker ciceronis
gippy, trattandosi di me dovresti intuire che è cosa arraffazzonata e tenuta su con elastici!!!!
fottitene, l'importante è usare buoni elastici!!!

senz'altro da migliorare ma domenica è andata discretamente bene......
certo, se prima mi regalate la helmetcam potrei fare un supporto serio......:spetteguless:

Stè, bellissimo il video, mi è piaciuta di più la prima parte con te dietro a inseguire il fuggitivo.....
 

capopollo

Biker forumensus
il buon riccardino, quando finalmente decide di dare la sua disponibilità per sabato, butta lì anche un nome, quasi per caso...Monte Albo.....
e li subito a fantasticare sull'anello che avevo immaginato e che portava a punta caterina in territorio lulese...
ci diciamo via skipe : "dai, partiamo e strada facendo decidiamo..."
una volta al parcheggio di genna nuraj, inizia la lunga vestizione e nel mentre si ferma un tizio in fuoristrada che, dopo maverci chiesto e nostre intenzioni e avendone capite la metà, dopo una lunga chiaccherata, ci suggerisce un sentiero per salire a campu e susu... "si può pedalare" dice...non avendo chiaro il concetto del gesto vero e proprio....
decidiamo all'unanimità di provare questo nuovo sentiero....
400 metri di dislivello a una pendenza da paura, pochi metri pedalati il resto (come nella migliore tradizione del bike trekking, con la bici a spinta)
però però, non tutto il male viene per nuocere e in un attimo (!) siamo a campu e susu, un pianoro (una polje) poco sotto punta caterine....da qui un comodo sentiero ci guida fino alla punta in maniera molto divertente e graduale.
gli untimi 50 metri di dislivello si fanno portano la bici...ma è solo per le foto di rito....


La nostra meta è lassù, la punta a destra....
IMG_10861024x768.jpg

sempre la nostra meta ma con riccardino e il cucciolo agguerriti, ancora non lo sanno ma sarà dura!
Panorama51024x768.jpg



lla cima gemella di punta caterina, punta turuddò, stassa quota, 1127 m.
alla fine della stradina, c'è e si vede la macchina minuscola!foto dalla meta fotografata dal basso!
Panorama31024x768.jpg


vista spettacolare, dai supramonti al limbara e a tavolara.(e molti altri posti che, sigh, non conosco),purtroppo le nuvole precludevano la vista del mare!

foto a 360 gradi.
Panorama41600x1200.jpg

francesco in pausa pranzo si lamenta della brutta giornata......
Panorama11600x1200.jpg



ancora panorami...
Panorama21600x1200.jpg


durante la pausa pranzo si discute del ritorno.
la salita che abbiamo fatto è bellissima da fare in discesa ma in 10 minuti saremmo nuovamente giù e noi vorremmo provare a chiudere un anello carino..
decidiamo quindi di provare a scndere per artudè passando dagli ovili di juanne moro, passare sotto Sa costera per raggingera nuraj e poi l'auto...
sarebbero circa 600 metri di dislivello totael a scendere...iin effetti non ci siamo divertiti......
Da questoa foto in poi le fotocamere, chissà perchè, sono rimaste chiuse dentro gli zaini, sentiero pedalabile al 99% (in effetti in un paio di brevissimi passaggi la bici si trainava...10 metri in tutto...)
IMG_11191024x768.jpg

location...parlano le foto, bellisima
sentiero..la salita iniziale a parte(con sentiero comunque ben tracciato) il resto si sta in sella ed'è pure molto divertente, poco tecnico si fila via a vlocità paurose sui sassi.....vi dico solo che francesco, come si è seduto in macchina e ha terminato i 5 minuti di adrenalina è svenuto sul sedile.....eravamo stanchi morti!!!
quindi....mi sento di consigliare questo giro senza dubbio anzi, francesco sostiene di conoscere alcune strade per allungarlo un pochino!

per chi volesse esplorare il panorame a 360 gradi (usate mouse e frecce)
qui [url]http://www.clevr.com/pano/15701[/URL]



cià
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: che posti....belloooooo................
pur di essere in quei posti avrei affrontato sia le salitine che quelle discesine, niente male, anche la mia frontina .........

non vedo l'ora di fare un'altra escursione con voi, ma spesso le nostre uscite coincidono con le vostre e quindi dovremmo trovare un accordo.........
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
il buon riccardino, quando finalmente decide di dare la sua disponibilità per sabato, butta lì anche un nome, quasi per caso...Monte Albo.....


IMG_11191024x768.jpg

location...parlano le foto, bellisima


cià

questa foto è spettacolare, o meglio sono tutte spettacolari ma questa secondo me le batte tutte!

comunque... sabato che fate? mi portate? adesso inizio a tartassare the.dogs!


ps: la foto non intendevo questa(bella lo stesso) ma la successiva, quela con le nuvole!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Spero vi piaccia l'ho scritta qualche giorno fa ripensando al trekking fatto a su sercone la volevo condividere con voi che amate questa terra e spero di aver colto le emozioni comuni che si provano in quel posto solitario dove la solitudine non esiste.


Supramontes

Camminerò a lungo sui campi solcati
e ascolterò il vento parlarmi di te
salterò sul ruvido corso di pioggie e venti
tra fiori solitari e ginepri
in cerca di te.

Anima solitaria che batti col mio cuore
mentre salgo i gradini di scala e surtana
seguendo un vecchio sentiero dei carbonari
sembri parlarmi con la voce di questo silenzio
sembri chiamarmi coi nomi di chi ti ha percorso
seguo gli omini che mi conducono
oltre la montagna.

Sul campo Donanigoro poi il cuore si placa
gli occhi si perdono nel verde prato
dove il bestiame riposa in piedi in posa
sembra che il tempo si sia fermato
sembra che aspetti una foto per ripartire
seguo quasi perso il sentiero verso te
oltre la montagna.

Poi al cuile di ziu raffaele
mi accorgo di non essere solo
vivo la presenza di amici mai conosciuti
sembra che si guardi tutti dalla stessa parte
sembra che le mani si uniscano insieme
mangio e mischio i sapori della vita
oltre la montagna.

Camminerò a lungo sui campi solcati
e ascolterò il vento parlarmi di te
salterò su queste ferite aperte
tra fiori solitari e ginepri
in cerca di te.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Spero vi piaccia l'ho scritta qualche giorno fa ripensando al trekking fatto a su sercone ...
Supramontes

Camminerò a lungo sui campi solcati
e ascolterò il vento parlarmi di te
salterò sul ruvido corso di pioggie e venti
tra fiori solitari e ginepri
in cerca di te...

Michele!!!

Ma cosa succede?

Ma sarà "colpa" della trazione a pedali?

Evidentemente il movimento rotatorio degli arti inferiori stimola qualche rotella cerebrale connessa alla zona poetico-letteraria. :nunsacci:

Gli artisti si moltiplicano, tra i bikers!

Ed il componimento è pure piacevole, complimenti Michè: effettivamente la nostra Terra li merita, questi omaggi. :il-saggi:

Spero abbia sempre la voglia di condividerle, queste cose belle... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo