• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Supramontes

ANTMAR

Biker tremendus
I miei complimenti a SKY per essere riuscito, forse anche inaspettatamente, a rendere possibile questa magnifica escursione. Si è riusciti a ragruppare un numero impressionante di bikers che arrivavano da ogni angolo della Sardegna. Ma sopratutto c'è stato tutto il tempo anche di conoscersi tra il lungo giro, le tappe d'attesa, le chiaccherate on the road e sopratutto A TAVOLA!
E che posti. Nonostante conosca varie zone del Supramonte, questa mi mancava. Una foresta come quella attraversata ieri ancora non l'avevo vista: che spettaccolo vedere tanti lecci di quella taglia e che impressione vederli caduti con le radici all'aria!
Alcuni tratti del percorso erano fenomenali, indimenticabili e ... non me ne ho perso neppure uno! Dalla discesona tecnica, tecnica a pietroni e lastroni, allo sterratone lunghissimo da fare senza toccare i freni, con i dossi delle canalette che ti facevano saltare, CHE SPASSO RAGAZZI!
Ho potuto apprezzare finalmente il gruppo SASSARI e dintorni, pardon forse è meglio dire OLBIA, SASSARI e dintorni, ragazzi siete di una simpatia unica e spero di rincontrarci quanto prima.
E che dire anche degli amici di NUORO, pensavo che non ci fosse nessuno che andasse in mtb, invece.... Quando volete organizzare qualcosa nella vostra zona fate un fischio! Da come stavate raccontando, ce ne sono di posti che meritano un viaggetto!
Per il discorso SUPRAMONTE 2, sono già prenotato, sia che si voglia fare in versione "più tecnica" (o da tettonapreferibile, come dice zio EXCA) sia in veste da escursionismodimassa, come quest'ultima: IO MI ADEGUO senza problemi!!!.
Il tempo meteo, per me era (quasi) perfetto, con la temperatura fredda rendo meglio. Il "quasi" era per il vento, arrivato verso le 13 era in effetti poco piacevole ma non da rovinare la giornata. La nostra esperta guida ha saputo, anche in questo caso, scegliere una via del ritorno abbastanza riparata.

Unico neo della gionata è stato quel BALORDISSIMO ROVO che mi ha accarezzato la faccia, lasciandomi un ricordo "indelebile" dell'escursione ma, tranquilli: NON ME L'HA ROVINATA LO STESSO!!!

Ecco anche da parte mia il contributo fotografico:
http://antmaritaly.spaces.live.com/...ntExpand=0&addCommentFocus=0&pauseSlideshow=0

Complimenti agli altri, numerosi, fotografi!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Complimentoni a tutti x gli ampi servizi fotografici !!!
Ragazzi, non so voi, ma io sono ancora tutto TASINANTATO !!!
Mi associo ai complimenti di Cama... però non posso non assegnare una nota di merito al solito zio ANTMAR che non perde mai un dettaglio: scorrendo le sue foto rivivo il giro in tutti i suoi particolari (quasi come le mie recensioni kilometriche ). Unica nota "negativa" (ma giusto per trovare il pelo nell'uovo): nessuno ha fotografato la bellissima parete che parte da P.ta Gantinarvu (a sud della quale siamo passati per scollinare e scendere al Cedrino) fino ad oltre Perda Longa, che si poteva ammirare dall'ultima salita (quella che scollinava a Ianna Ventosa... di nome e di fatto!). Mentra salivo, tra un tornante e l'altro, mi è capitato diverse volte di meravigliarmi pensando di essere sceso da lassù. Capisco però che i vari fotografi a quel punto erano già belli cotti (anche il sottoscritto non scherzava!) e si pensava a scollinare piuttosto che a fare fotografie... peccato!
 

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
o Nugoresi, non ricordo il nome di quel ragazzo di nuoro che era quasi di fronte a me e che compare al centro in questa foto, come posso contattarlo???

P.S. Grande Ant, complimenti x le foto!


Ciao, il "ragazzo" in questione si chiama Walter e lo puoi contattare a questo numero:348/1574188.
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
o Nugoresi, non ricordo il nome di quel ragazzo di nuoro che era quasi di fronte a me e che compare al centro in questa foto, come posso contattarlo???

P.S. Grande Ant, complimenti x le foto!


La persona che cerchi ha fatto la parte finale del percorso insieme a noi di Sardina Mountain Bike (il gruppo che era davanti...) e di lui posso dirti che si chiama Walter lavora all'ASL ed ha quarantanni circa.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo