• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Supramontes

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
si piò riassumere tutto in due parole:rrrooobbba ggrrrooossssaaa!!!!!a parte di scherzi fantastica giornata,con gruppone formato da biciclettisti arrivati dai quattro cantoni,giro magistralmente organizzato da sky,e unica nota stonata e che nn sn mai riuscito a prendermi la soddisfazione di sorpassare zio exa e li.cani in dicesa!bello bello bello!ho ancora il sorriso stampato!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Mammamia ragazzi che giornata incredibile !!!
Prima di tutto un GRANDIOSO grazie ad un altro Grande del Forum: il mitico Scai !!!
Sarà che lo fà per professione (la guida), ma dovete vedere quale passione ci mette a spiegarti ogni cosa che incontri al tuo passaggio: tra storia, vicende, luoghi ecc ecc, si vede proprio che gli piace. Entra di diritto nel mio esclusivo Club dei Maestri del Forum e di Vita a far compagnia a Mastro Sput, Mastro MArino, Mastro Esca e Mastro Baic....ehehheh !!!
Un freddo boia che qui ce lo sognamo pure a febbraio, panorami pazzeschi, alberi che non ho mai visto alberi così grandi e così numerosi in vita mia ve lo giuro !!!
Quattro cinghialini che attraversano la sterrata veloci veloci....
il vento che ti soffia e ti vuol far cadere talmente è violento....
Sos Pinnettos che io così belli li ho visti nei raccoglitori delle cartoline alla stazione centrale di Cagliari....
Il cocuzzolo di Monte Novo....
Il prosciutto buonissimo del ristorante che ci devo tornare x zaccarmi di brutto con quel vino che poi intanto ci sono le camere x sterrigarmi !!!
Camagirl che ha visto 2 mufloni che le hanno attraversato la sterrata.....
Nooooh, ragazzi, peggio x chi non è venuto e non ha mai visto quelle zone xchè sono indescrivibili !!!
Poi quando mi viene in mente altra roba, scrivo...cià
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Danì... ne devi mangiare di panini (e prosciutto di Orgosolo) prima di passare me e il cucciolo in discesa... come minimo devi procurarti un paio di tette... ma di quelle grosse... poi ne possiamo parlare... forse.
A parte gli scherzi, giornata veramente incredibile sotto tutti gli aspetti: ho visto veramente di tutto (tra l'altro nel percosro c'èra pure qualche passaggino tecnico... non ci speravo, visto il clima estremamente escursionistico con cui era stato organizzato il tutto): gente come non si era mai visto ad un'escursione organizzata estemporaneamente (oltre 40 bikers... perlomeno alla partenza... credo che qualcuno stia ancora girando intorno a M. Novo...), strappi da paura (soprattutto all'inizio) al limite del ribaltamento all'indietro, discese belle toste al limite del ribaltamento in avanti, panorami bellissimi, mufloni che attraversano la strada, voragini che se ci finisci dentro... non ci voglio nemmeno pensare... salite su fondo ghiaioso bastardissimo che per rimanere in sella ci voleva tutto l'orgoglio di cui disponevo, raggi letteralmente estirpati dai cerchi (ammazza che potenza hai sulle gambe Ernè), discese veloci da fare a TOTTU POMPA (facendo attenzione ai rovi... vero Mastro ANTMAR?), salite toste da fare contro vento... vento? ho detto vento?... nooooo mica ce n'era vento.... SAGGIUSTIZIANDIDUFURIRI... ragazzi, chi non c'era non può capire quanto stramaledettissimo vento abbiamo preso ieri... comunque non è riuscito a rovinarci la giornata che posso inserire nella top-five tra le escursioni a cui ho partecipato fino ad ora, e proprio per questo non vedo l'ora di rifarla con una situazione meteo decente... magari riuscendo a fare una puntatina al Nuraghe de Mereu che stavolta abbiamo dovuto saltare per ovvi motivi... 6h e 22m in sella... aarrgghhh!!! rrrooobbba ggrrrooossssaaa!!!!!

P.S. Per la cronaca ci siamo sorbiti più di 47 km per 1.450 mt di guadagno in salita in 6h e 22m (più di 4h in movimento!)... e non certo in condizioni ambientali agevoli...
 

li.cani

Biker tremendus
Giornata stupenda,
grazie a sky che ci ha messo a disposizione tutta la sua professionità e disponibilità
grazie a tutti i presenti che hanno reso la giornata veramente magnifica
e grazie alla Sardegna per il solo fatto di esistere così bella - ne sono innnamorato fradicio!!!!
L'unico momento di amarezza l'ho avuto ieri sera al rientro a casa
maledettamente ho acceso la tv e la prima cosa che ho sentito
sono stati gli scontri in occasione di partite di calcio
e me lo chiamano sport questo
e sportivi quegli stronzi che lo seguono solo per far danni?
Ho spento per non permettere a niente e a nessuno
di rovinare quella splendida sensazione di benessere
che mi pervade quando vado in giro in bici con gente stupenda per posti stupendi
grazie di cuore
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma scherzandone stai???? Stavolta ci siamo fatti tutti gli sterrati della zona... ORA TOCCA AI SINGLE... ... alla Sputnik, per intenderci... Cominciamo a studiarci su...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Francè... dico solo che buona parte del divertimento la devo attribuire anche alla tua compagnia, visto che ci siamo trovati spesso a fianco, soprattutto in discesa... e non poteva essere diversamente, visto che eravamo i più TETTONATI della cricca (anche se il buon Sky scende come un dannato pure con 2 tettine da adolescente )... Spero davvero di condividere al più presto un'uscita altrettanto bella (magari con qualcosina in più per le nostre bighe...).
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

eie!lascia passare un pò di tempo e le tette cresceranno anche a me...o-o
cmq ribadisco ciò che ho detto prima....tutto troppo bello sto ancora sorridendo!
 

li.cani

Biker tremendus
Organizziamo organizziamo organizziamo
mi piacerebbe moltissimo un'escursione nella zona di Marganai
o qualcosa di simile al giro che avete organizzato per quelli tutto mtb
importante che siamo in molti, così ci divertiamo di piu'
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ajò ma eravamo la metà di mille?e tutte le altre foto?ma se si organizza qualcos'altro noi con le biciclettine a tipo kate moss possiamo venire?
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
Un grazie enorme al mitico Sky che ci ha guidato in quei magnifici posti! Ed un grazie alla compagnia: veramente "giusta"!

Alla prossima!

dovendo sintetizzare i vari interventi, tutti non meno che entusiastici, scelgo questo di PBone ma non posso fare a meno di concordare pienamente con quanto dettagliatamente detto da Exca, Cama, & Co.
In sostanza: giornata stupenda ... e non certo dal punto di vista meteo, vero Exca e tutti gli sboroloni a gambe scoperte eheheh?
Devo dire che nemmeno il cerchio squarciato (credo sia stato un ramo beccato nella seconda impegnativa discesa a combinare il guaio e non certo la potenza dei miei muscoli) mi ha fatto passare l'appagamento e l'ebbrezza (da altitudine ?) per quanto visto e fatto su un percorso oltrettutto bellissimo anche dal punto di vista tecnico.
Un unico rammarico: non essere potuti rimanere allo spuntino finale con una cricca aicci toga, però c'erano esigenze famigliari particolari e circa 3 ore di strada da fare. Spero ci siano altre occasioni per rivederci.
In serata conto di dare un contributo anche in termini di immagini.
bye
 

camarillobrillo75

Biker immensus


Bella Ginex ! Quante cose abbiamo visto e condiviso !!!
Di sicuro ti sarebbero piaciute anche le seadas, il prosciutto, il formaggio, il vino ecc ecc....

Il punto che mi è piaciuto di + è stato il pezzo subito dopo i pinnetti con la gola di Flumineddu a destra e la discesa a tornanti stretti che terminavano guadando il fiume e poi TUTTO il pezzo dentro il bosco. Bellissimo e magico. Difficile da dimenticare.
Come diceva Esca questa escursione è da inserire xlomeno nella top 5: Santu Miali, La Marmora, Montarbu. Come emozioni suscitate dai panorami, sono state sicuramente forti come alcune avute nei monti tra il Marganai Oridda Linas, nelle gole del Sulcis, nel Golgo.......
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
... e non certo dal punto di vista meteo, vero Exca e tutti gli sboroloni a gambe scoperte eheheh?...
Guarda che io non ho mica sofferto il freddo alle gambe... come ti ho già detto la calzamaglia lunga la utilizzo, si e no, con temperatura prossima allo zero (anche perchè ho la calzamaglia "naturale" ). Il vento più che altro mi dava fastidio perchè ci dovevo lottare contro (visto che sono leggerino faccio più fatica di voi "pezzi grossi"), ed il freddo eventualmente l'ho sofferto alle mani (nonostante i guanti non fossero leggerissimi) ed alla faccia; per il resto ero ben attrezzato... al limite, col senno di poi, avrei forse gradito le Shimano MT-90 in goretex piuttosto che le Specialized più leggerine... ma per il resto confermo assolutamente l'abbigliamento che avevo ieri. La causa principale del "raffreddamento" comunque è dovuta alle numerose pause (anche di parecchi minuti) a causa dei logici (visto il numero incredibile di persone) tempi di attesa per la compattazione del gruppo... non riuscivo proprio a prendere un ritmo decente ed a scaldarmi di conseguenza.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Exca, c'è qualcosa che non mi torna: il mio gps dice:
  • 48,8 km percorsi
  • 4h59' in movimento
  • dislivello 1650m !!!
Come mai? Riesci a spiegare anche questa cosa?
I 48 e rotti km li avevo anch'io, ma poi ho "ripulito" la traccia dai numerosi punti "falsi" creati dal gps nelle varie fermate (fanno incrementare la distanza percorsa di parecchi metri, in questo caso, viste le numerosissime e lunghe fermate, di quasi un km) e la distanza totale è scesa a poco più di 47. Per il dislivello direi che la versione di Compe che hai sia un po' troppo ottimistica... anche se pure il mio Edge mi ha dato un valore vicino ai 1.600, ma onestamente direi che il dato "corretto" che mi riporta CompeGPS 6.6 sia più vicino alla realtà: 1.450.
Sulle ore in movimento vale lo stesso discorso... il gps, anche se a bici ferma (soprattutto nel sottobosco de Su Disterru) continuava a marcare punti (anche se uno vicino all'altro) e quindi considerava la traccia in movimento anche se non lo era.
Per ottenere dei dati veramente precisi occorre dare una ripulita alla traccia come ho fatto io: eliminando i punti in eccesso.
 

capopollo

Biker forumensus
Aggiungo i miei complimenti a sky per l'organizzazione del giro ed essere riuscito a raggruppare tanti infreddoliti disperat....ehm....bikers in balia del vento!
mi sono divertito e il posto era splendido!


mi auguro di ritrovarci prestissimo a pedalare insieme!!!

Qualche scatto che somiglia per forza a quelli degli altri!

Una delle pime salite, tante formichine!



La coda del gruppo arriva di gran carriera!




...e raggiunge gli altri!



Il gruppo in attesa, alcuni maiali e monte novo.


verso la fine, una salitina....faticosa....


Grazia a tutti per la compagnia e direi che le frittelle di cervella e le seadas del ristorante erano deliziose!!!propongo di metterle nel kit del giovane ciclista!!!!
a prestoooooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo