SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Se cerchi su google pareri sui mozzi Superstar vengono dei confronti con gli Hope ecco perché mi era venuto il dubbio non mi sbrava una similitudine giusta alla fine hanno due costi differenti
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ragazzi cerchi appena arrivati a vederli così su due piedi mi sembrano molto ben messi un gran canale e molto scorrevoli per ora come mozzo.....unica cosa non sono tubless vanno incerottati����
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ragazzi cerchi appena arrivati a vederli così su due piedi mi sembrano molto ben messi un gran canale e molto scorrevoli per ora come mozzo.....unica cosa non sono tubless vanno incerottati����

Arrivate anche a me poco fa!!!

Alla fine Paypal ha giustamente rifiutato la mia contestazione e nel frattempo ieri da Superstar mi avevano scritto che una volta che l'ordine è confermato non c'è modo di cambiarlo, se non facendo il reso, ma non ne vale la pena.

Devo dire che il colore gun-metal che tanto mi dava noia non è per niente malvagio, anzi devo dire che mi piace, visto che è molto meglio che in foto!!!

Ora speriamo che il tempo migliori nelle prossime settimane, così da testarle sui trails!!!!

Ps: spero proprio che i cuscinetti un po' di grasso ce l'abbiano , mi scoccerebbe parecchio dover aprire e ingrassare dei mozzi NUOVI!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Le mie non fanno nemmeno molto rumore come ruota posteriore anche se ancora l'ho provate solo appena tolte dalla scatola....il colore anche con i raggi spezza un pó e non è malvagio dai�� per farlo tubless domani via di nastro americano e lattice e poi si prova!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Oggi ho provato a montare i cerchi come volevo ho provato a latticizzarli ma non mi è riuscito non teneva la pressione e guardando bene mi esce aria dal punto di giunzione del cerchio non tanto dai nipple quanto da un "cretto" che collega le due estremità ed alla fine ho dovuto mettere le camere d'aria....ora lasciando stare il discorso mozzi che sembrano che vadano molto bene ho da chiedere due cose....è normale che i sia quel cretto a vista da dove fuoriesce aria?
Altra cosa con gli adattatori qr10 non riesco a stringere con il bocciolo zigrinato il pacco pignoni alla fine ho fatto con delle pinze a becco fino ma è normale?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Mi sembra che hai gli AM490, vero ?
Prova a mettere una goccia di Attack flex gel, all'interno del canale, dove c'è la giunzione.

Io, alla fine, ho risolto cosi' (clicca), ma si dovrebbe riuscire anche solo col nastro + valovla tubeless conica ;)

Un saluto.
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Mi sembra che hai gli AM490, vero ?
Prova a mettere una goccia di Attack flex gel, all'interno del canale, dove c'è la giunzione.

Io, alla fine, ho risolto cosi' (clicca), ma si dovrebbe riuscire anche solo col nastro + valovla tubeless conica ;)

Un saluto.

Si esatto ho proprio il 490 come si mette quel flap? Costo?

Eh si il cerchio e' pinned anziché welded ( saldato con brasatura) quindi non e' ermetico, va sigillato sul punto di giunzione o con attack flex gel o silicone...poi il lattice fara' il resto...

Dici che mettendo il silicone o l'attack e poi sopra nastro e lattice non avrei problemi di trafilaggi?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Si esatto ho proprio il 490 come si mette quel flap? Costo?

E', diciamo cosi', "difficile" da trovare, visto che è il ricambio di un modello di ruota, oramai, da tempo fuori produzione.
Io ne avevo preso un paio di ricambio, all'epoca, insieme alle ruote, ecco perchè me li sono ritrovati.



Questo, oppure questo, ad esempio, li hanno, ma sono i "grigi", per valvole Schrader. Con un po' di pazienza, volendo, si riesce ad usarli anche con le Presta.

So', comunque, che si dovrebbe riuscire a sigillarli anche solo col nastro adesivo ;)
Il vero vantaggio di quei flap Mavic, è che hanno un profilo interno, identico ai cerchi tubeless nativi, e cioè, con quella scanalatura, che contrasta il pericolo dello stallonamento dello pneumatico, in caso di pressioni troppo basse, altrimenti, aggiungi peso a dei cerchi che, già di loro, non sono delle piume:

kXcu7.jpg


N.B. non è la mia ruota, ma un'immagine presa in rete ;)
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
E', diciamo cosi', "difficile" da trovare, visto che è il ricambio di un modello di ruota, oramai, da tempo fuori produzione.
Io ne avevo preso un paio di ricambio, all'epoca, insieme alle ruote, ecco perchè me li sono ritrovati.



Questo, oppure questo, ad esempio, li hanno, ma sono i "grigi", per valvole Schrader. Con un po' di pazienza, volendo, si riesce ad usarli anche con le Presta.

So', comunque, che si dovrebbe riuscire a sigillarli anche solo col nastro adesivo ;)
Il vero vantaggio di quei flap Mavic, è che hanno un profilo interno, identico ai cerchi tubeless nativi, e cioè, con quella scanalatura, che contrasta il pericolo dello stallonamento dello pneumatico, in caso di pressioni troppo basse, altrimenti, aggiungi peso a dei cerchi che, già di loro, non sono delle piume:

kXcu7.jpg


N.B. non è la mia ruota, ma un'immagine presa in rete ;)

Ok ho capito! Ma ora me ne è venuta in mente un'altra....attack gel nastro isolante e poi camera d'aria come la latticizzazione fatta da EOT (mi pare)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo