SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ma il gan metal è grigio scuro?

Sì esatto, se vuoi farti un'idea è questo il colore dei cerchi(anche se sono quelli da DH però):
http://bikemarkt.mtb-news.de/article/269851-superstar-components-dh-595-alexrims-supra-d-custom-lrs-inkl-reifen-vr20-hr150-157

Questo il mozzo:
http://ride.io/wp-content/uploads/stories/reports/SuperstarHQ/superstar-stealth.jpg


Era da parecchio che volevo cambiare i cerchi, tenendo però mozzi e raggi. Avevo già deciso per gli AM di supertar bianchi e se non fosse stato per pigrizia li avrei anche già ordinati, ora visto che sono fuori a questo prezzo ho preso le ruote complete e sticazzi del colore. :smile:

Grazie a g0ldr4k3 per la segnalazione, rep meritata.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Sì esatto, se vuoi farti un'idea è questo il colore dei cerchi(anche se sono quelli da DH però):
http://bikemarkt.mtb-news.de/article/269851-superstar-components-dh-595-alexrims-supra-d-custom-lrs-inkl-reifen-vr20-hr150-157

Questo il mozzo:
http://ride.io/wp-content/uploads/stories/reports/SuperstarHQ/superstar-stealth.jpg


Era da parecchio che volevo cambiare i cerchi, tenendo però mozzi e raggi. Avevo già deciso per gli AM di supertar bianchi e se non fosse stato per pigrizia li avrei anche già ordinati, ora visto che sono fuori a questo prezzo ho preso le ruote complete e sticazzi del colore. :smile:

Grazie a g0ldr4k3 per la segnalazione, rep meritata.



Alla fine è un colore che non è neanche in catalogo ma ci si può accontentare se era fucsia era peggio!😄😄
Ordinati una coppia con anche gli attacchi di nascita ho i qr classici ora avrò 9mm e 10mm dovrebbe migliorare ulteriormente....
Penso che come peso sarò più o meno come gli originali che già ci sono....spriamo😞😞😞
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
momo migliori sicuramente, ma hai preso anche i perni per il 9mm front (sara' tipo l'rws?) e il 10 posteriore? i tuoi sganci qr non vanno mica bene.....

grazie per la rep :D fa sempre piacere :D (ma l'hai messa poi? perche io non la vedo conteggiata!)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
se sono anche solo simili ai Trizoid basta un martello ed un tubo per buttarli fuori,tanto anche se li rovini sono da cambiare,poi per rimetterli o si usa una barra filettata + rondelle oppure martello di plastica/gomma + un pezzo di tubo di plastica per battere l'ultimo cuscinetto da inserire assieme all'asse.

per il mozzo infatti non mi faccio problemi, ma per la ruota libera? vorrei cambiare anche quelli visto che grattano piu del mozzo!!!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
per il mozzo infatti non mi faccio problemi, ma per la ruota libera? vorrei cambiare anche quelli visto che grattano piu del mozzo!!!!

Ho usato la morsa + un tubo e dei pezzi di legno,praticamente trovi un tubo che poggia giusto sul bordo del cuscinetto e chiudendo la morsa con tubo + rl in mezzo spinge fuori i cuscinetti...i pezzi di legno vanno messi dove poggia l'rl per non rischiare di rovinarla.
Io non avevo istruzioni,comunque va prima tolta la guarnizione esterna ed i cuscinetti vengono fuori verso l'esterno quindi si preme dal lato interno dell'rl.

Ovviamente io ho lavorato sul trizoid anche se penso non siano tanto diversi gli switch.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
momo migliori sicuramente, ma hai preso anche i perni per il 9mm front (sara' tipo l'rws?) e il 10 posteriore? i tuoi sganci qr non vanno mica bene.....

grazie per la rep :D fa sempre piacere :D (ma l'hai messa poi? perche io non la vedo conteggiata!)

Si si ho preso sia il perno da 9 che da 10 a sgancio rapido quello che danno nel sito😄😄😄
Sono curioso da morire di questi cerchi!!
Ma visto che dicono che c'è già il nastro nel cerchio vuol dire che sono tubless già fatti giusto?
 

manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
anche io ho ordinato i tactic, un pò alla cieca a dire il vero, non avevo trovato moltissimi pareri online, nemmeno sui forum stranieri...speriamo non siano di burro, visto che pesano poco e hanno un canale abbastanza largo
 

Fratello

Biker tremendus
grazie, li hai latticizzati?
Si latticizzati in un minuto sia con shwalbe hd che maxxis hr2 e nessun problema di stallonamento.Questi a differenza dei stans flow li tengo un pò più su di pressione perchè i flow li ho martoriati a forza di bozze e per ora sono come nuovi.Per quanto riguarda i Pacenti ho sentito dei pareri positivi ma non avendoli provati non mi esprimo,dipende troppo da come li si usa.In ogni caso sulla carta hanno le stesse caratteristiche,quindi dovrebbero essere molto simili.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: giamma983

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
I cerchi am490 sono degli alexrims fr30 rimarchiati. robusti cerchi da freeride in produzione da anni. io ho gli alexrims supra 30 che sono uguali a parte la saldatura di congiunzione welded .
vai sicuro..:spetteguless:

Infatti nella descrizione fanno riferimento proprio alla alexrims....non capivo il perché infatti.
Ma che alla fine sono prodotti di marca non marchiati un pochino ci avevo pensato.
Quelli si possono usare tubless tranquillamente vero?
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
grazie a tutti delle risposte
ho dato un'occhiata ai pesi dei singoli comonenti, mentre tra i mozzi (Tesla o Switch) la differenza è di pochi grammi (10-15) e sono più o meno dello stesso peso degli HOPE.

La differenza la fanno i cerchi:
Tactic 399g
Pacenti 28 420g
Flow ex 490 g
490 499g
e i 2 etti di differenza escono solo dalla differenza pesi dei cerchi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo