SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao,
vorrei farmi un set di ruote nuove per enduro tramite Superstar… ho pensato ai cerchi Mavic EN 521, raggi D-Saphim e mozzo Switch all'anteriore e mozzo Tesla al posteriore…
ora, io al posteriore ho un QR 135x10, cosa devo selezionare nell'opzione del mozzo posteriore? e il quick release è compreso nel prezzo?

Grazie

135x10 è un perno passante, indipendentemente che sia QR o a dadi. Dovresti trovare thru axle 10mm tra gli adattatori.

Non so se hai visto anche le preasseblate. Mozzi Switch evo anche al posteriore, obbligatoriamente neri, e con raggi doppio spessore Sapim. Si risparmia qualcosa e arrivano subito.

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=501
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
arrivate le Crest con mozzi Switch EVO stealth (neri senza adesivo bianco)...
ordinate e pagate il 18/03, spedite il 20 e consegnate il 25

in configurazione PP15 + QR pesano 1615 grammi incluso il Superfly Qr :-)

Ciao,
vorrei farmi un set di ruote nuove per enduro tramite Superstar… ho pensato ai cerchi Mavic EN 521, raggi D-Saphim e mozzo Switch all'anteriore e mozzo Tesla al posteriore…
ora, io al posteriore ho un QR 135x10, cosa devo selezionare nell'opzione del mozzo posteriore? e il quick release è compreso nel prezzo?

Grazie
"QR adaptor" è il quick release standard da 5 mm
"10mm Thru axle adaptor" è il perno passante da 10x135

i perni, sono tutti da acquistare a parte, se non specificato altrimenti ...


secondo me comunque, ti conviene scegliere tra una delle versioni preassemblate, dove il risparmio è veramente notevole ;-)
 

pirs75

Biker perfektus
135x10 è un perno passante, indipendentemente che sia QR o a dadi. Dovresti trovare thru axle 10mm tra gli adattatori.

Non so se hai visto anche le preasseblate. Mozzi Switch evo anche al posteriore, obbligatoriamente neri, e con raggi doppio spessore Sapim. Si risparmia qualcosa e arrivano subito.

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=501

si, però alcuni miei amici non sono rimasti entusiasti del mozzo Switch al posteriore e volevo provare i Tesla... e indicativamente quanto peserebbero queste?

Lo sgancio è compreso nel prezzo oppure a parte?
Tanx
 

pirs75

Biker perfektus
arrivate le Crest con mozzi Switch EVO stealth (neri senza adesivo bianco)...
ordinate e pagate il 18/03, spedite il 20 e consegnate il 25

in configurazione PP15 + QR pesano 1615 grammi incluso il Superfly Qr :-)


"QR adaptor" è il quick release standard da 5 mm
"10mm Thru axle adaptor" è il perno passante da 10x135

i perni, sono tutti da acquistare a parte, se non specificato altrimenti ...


secondo me comunque, ti conviene scegliere tra una delle versioni preassemblate, dove il risparmio è veramente notevole ;-)

ah ok, hai scritto mentre lo facevo anche io :) e non l'ho visto
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
si, però alcuni miei amici non sono rimasti entusiasti del mozzo Switch al posteriore e volevo provare i Tesla... e indicativamente quanto peserebbero queste?

Lo sgancio è compreso nel prezzo oppure a parte?
Tanx


Poco entusiasti per cosa? Ruota libera?

Lo sgancio non è fornito

Le mie con EN521 preasseblate pesano 1000g anteriore, 1050g posteriore. Il Mozzo EVO anteriore è pesantuccio.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
arrivate le Crest con mozzi Switch EVO stealth (neri senza adesivo bianco)...
ordinate e pagate il 18/03, spedite il 20 e consegnate il 25

in configurazione PP15 + QR pesano 1615 grammi incluso il Superfly Qr :-)


Avevo visto le CREST, oltretutto ora in offerta costano quando le mie con EN521... ma 1615g contro 2050g... O.o bella differenza.

Quello che mi bloccava è che sul sito le ZTR CREST le danno per XC /XC race... quindi nonostante il canale da 21 ho pensato fossero leggerine per un uso AM / Enduro

EDIT: ho visto ora che anche le FLOW sono in offerta a 200 -.-
testa-contro-il-muro.gif
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Avevo visto le CREST, oltretutto ora in offerta costano quando le mie con EN521... ma 1615g contro 2050g... O.o bella differenza.

Quello che mi bloccava è che sul sito le ZTR CREST le danno per XC /XC race... quindi nonostante il canale da 21 ho pensato fossero leggerine per un uso AM / Enduro
dopo una valutazione dei giri che faccio mi sono orientato comunque sul Crest, sono leggerini, ma l'uso sarà più tendente all'XC che all'AM ...
la larghezza delle Flow invece mi sembrava eccessiva considerato che monterò gomme da 2.25 ...

la via di mezzo ottimale sarebbero stati gli Arch EX, ma purtroppo in quell'offerta da 200£ non si possono scegliere ... e assemblando delle ruote così col configuratore, si sale di 100 euro :omertà:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
dopo una valutazione dei giri che faccio mi sono orientato comunque sul Crest, sono leggerini, ma l'uso sarà più tendente all'XC che all'AM ...
la larghezza delle Flow invece mi sembrava eccessiva considerato che monterò gomme da 2.25 ...

la via di mezzo ottimale sarebbero stati gli Arch EX, ma purtroppo in quell'offerta da 200£ non si possono scegliere ... e assemblando delle ruote così col configuratore, si sale di 100 euro :omertà:

Si, i Flow sono indicati più per AM/Enduro... e il canale è larghissimo. Come peso sono simili ai Mavic 521, però sono Tubeless ready! L'unica cosa che non mi piace dei ZTR è la mancanza dell'occhiello rinforzato per i nipples....
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Non so se è una novità assoluta o se è già da tempo che accade comunque.

Venerdì ho ordinato 8 set di pastiglie freno e un nastro per tubeless, pagato la solita cifra per la spedizione. Ieri mi telefona il corriere UPS avvisandomi che c'è un pacco per me. Morale della favola superstar ha spedito con UPS invece che con Royal Mail. Quindi niente pacchi abbandonati al cancello ma corrieri che citofonano e chiedono la firma.

è successo anche ad altri o sono il solo?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Finalmente sono riuscito ad acquistare un paio di ruote,sono arrivate oggi.

Ho avuto varie vicissitudini e ci hanno messo quasi 15 giorni lavorativi per mandarle...prima le davano in stock invece colpa dei troppi ordini dovevano montale,poi avevano finito i cerchi Flow allora me li hanno cambiati con i Flow Ex,poi ancora avevano finito i mozzi neri e quindi opzione rimborso o cambio colore con rosso o gold,ho fatto cambiare colore e finalmente sono riusciti a spedirle.
Dalla data del sito sono arrivate in 3 giorni,imho hanno spedito ancora prima,ma vabbeh; elogio ad Ups pacco immacolato perfino senza nessuna macchia/segno esterno,sarà che sono abituato (male) con Gls che ci fanno le battaglie con i pacchi!

Alla fine ne è valsa la pena dato che con quello che le ho pagate su altri siti/negozi non compravo niente di simile...
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
io ho pagato un paio di ruote(quelle con i Flow) un reggisella e un paio di pedali ultra MAG.
per le ruote ho pagato ~15 euro di spedizioni.
mi hanno scritto che per le ruote ci sono dei problemi di consegna, perchè hanno la macchina che usano per l'assemblaggio rotta.
in compenso mi hanno spedito le altre 2 cose oggi(gli avevo chiesto di farlo ieri)senza ulteriori spese di spedizione.

vediamo.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Io ho fatto il primo ordine due giorni prima di pasqua, nonostante le feste rispondevano velocissimi alle mail, ordine fatto e pagato alle 23:50, spedito il giorno dopo, arrivato la settimana seguente :) date le feste in mezzo, alla fine son stati 3 giorni lavorativi tra ordine e consegna...una SS, un attacco manubrio DH, manopole e pastiglie freni.
 
Salve saluti a tutti, spero di non essere OT, mi sono appena arrivate la AMX con adattatore posteriore da 10 mm.
Quando ho montato la cassetta pignoni 11-34 sram l'apposita chiave per stringere la ghiera di tenuta non entra poichè è più stretta dell'adattatore.
Mi chiedevo se fosse un problema specifico della mia chiave o se devo agire diversamente per serrare la ghiera della cassetta. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie in anticipo saluti Ivan.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ho acquistato CERCHI (mozzo Superleggera) e PIPA.
Devo dire che i cerchi mi sono arrivati con un difetto al mozzo. L'appoggio del disco sul mozzo non era piano e il disco si stroceva stringendo le viti. Ho rispedito e me lo hanno cambiato in garanzia.

I cerchi li ho usati intensamente e dopo diversi mesi erano ancora centrati.
Consigliato.
 

TiTo90

Biker popularis
6/1/12
84
0
0
33
Lecco
Visita sito
Bike
cube AMS 130
Ciao scusate volevo comprare dei dischi freno della supertar, ma vedo nelle loro recensioni che tutti si lamentano della scarsa qualità e spessori,

poi ho visto che la versione bi componente: Floating Rotor 203mm

con la mia forcella fox da 32 140mm andrebbe a toccare l'attacco radiale della forcella.
Perchè il ragno del disco è spesso 4mm, e non 2 con la pista del freno.

Voi come vi trovate sono affidabili o meglio spendere 25 € in + per uno schimano?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Io ho fatto il primo ordine due giorni prima di pasqua, nonostante le feste rispondevano velocissimi alle mail, ordine fatto e pagato alle 23:50, spedito il giorno dopo, arrivato la settimana seguente :) date le feste in mezzo, alla fine son stati 3 giorni lavorativi tra ordine e consegna...una SS, un attacco manubrio DH, manopole e pastiglie freni.

compra compra

io ho preso viti in titanio per provarle.

nulla da eccepire per ora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo