SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
qualcuno ha notato un'apprezzabile differenza di rigidità tra i 2 standard?
a naso direi che potrebbe sentirsi sulla forcella, sul telaio ho i miei dubbi..

Avevo un sistema simile sul mozzo anteriore della mia vecchia Specy (fsr-xc del '99, quando i perni pasanti erano relegati alle forcelle da DH)

epic3.jpg


Quando ho cambiato le ruote ormai "consumate" con delle Mavic Crossride devo dire che ho rimpianto quel mozzo! Non dico che c'è la stessa differenza fra QR e PP20 ma la sua presenza è in qualche modo "avvertibile" specie se usi una forcella poco rigida torsionalmente, e il serraggio sui piedini della forcella mi è parso sempre più "solido".

Del resto è lo stesso sistema proposto anche da DT, pur non utilizzando un serraggio a camma, ma anche altri usano "l'asse passante" da 9mm (10 al posteriore)

DT_RWS_thru_bolt.jpg


Se non sei maniaco del peso e hai una guida un po' disinvolta ma preferisci non usare un perno passante nativo, direi che ne vale la pena
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
grazie delle info
a me dopo una settimana l'ordine sta ancora in "processing", ho appena chiesto un riscontro per email..
ne ho approfittato per chiedere se l'ordine sia modificabile con adattatori 9/10mm e relativi QR

[EDIT] come non detto...ordine spedito
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Alla fine mi hanno risposto. Ho quindi ordinato ieri un paio di Flow bianche con mozzi rossi. Non vedo l'ora. Erano in offerta già montate a 200£.
Poi vi dirò il peso reale. La mia configurazione ideale era invece Arch EX (più larghi dei vecchi e adatti ad un uso All-Mountain), mozzi Tesla, raggi CX... Ma così si andava oltre i 400€... Ma sicuramente il peso era più verso 1,7kg.
Arrivate ieri! Imballaggio corretto, anche se nessuna "imbottitura" interna.
Metto il peso reale sperando di fare cosa gradita (Cerchi ZTR Flow bianchi, mozzi Switch Evo rossi e raggi Sapim Race double butted):
ant. 930 gr
post. 1016 gr.
(dichiarato 1900gr)

Beh direi precisi. Una domanda: come faccio a sapere che i raggi sono proprio quelli? Mia curiosità, c'è una scritta incisa all'inizio della curvatura ma ci vuole il microscopio :D
Ora appena ho tempo li monto.
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Per la cronaca ho fatto controllare le ruote prima di montarle, dato che i raggi mi sembravano lenti. Conclusione? Le tensioni erano tutte diverse e si è resa necessaria una ricampanatura. Un bel lavoro per un cicloriparatore esperto, il quale ha detto che la ruota è stata semplicemente assemblata senza fare tutto il lavoro che c'è dopo.
Avevo già letto di altri clienti che lamentavano questa mancanza che, prevedibilmente, si è verificata. Peccato.
 
a oggi il mio status e' ancora in "processing" e' normale dopo 4 giorni quando dicono che spediscono il giorno stesso perche le ruote sono gia pronte?

Ci sono periodi di alto carico per cui ritardano un po'. A me dopo 5 giorni hanno scritto una mail chiedendo pazienza, anche se il giorno dopo hanno spedito.
Prova a mandarli una mail, comunque. Di solito rispondono subito
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Quanti hanno avuto problema di ruote mal centrate / tensionate? Casi isolati o è la norma?

Sono interessato alle EN-521, mozzi Switch EVO e raggi in acciaio classici...
 

ducams4r

Redazione
Ciao a tutti, vorrei farmi un paio di ruote con mozzi superstar components, però cercando sul sito non ho trovato il corpetto ruota libera XD, per montare in futuro un gruppo XX1.
Qualcuno sa se sarà disponibile come ricambio per i mozzi Tesla o eventualmente per i Switch evo?
Grazie!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Devo ordinare le ruote... una delucidazione

12mm thru axle intendono sempre x135?
Avendo io il QR dietro compro l'adattatore di protone (http://www.protone-components.it/catalogo/index.php?cPath=68_81) e sono apposto giusto?

Thx!
..sì...intendono 135 di battuta...l' adattatore di protone ti serve se le ordini con il perno da 12 nel caso le utilizzi in quel modo anche per un' altra bici che lo richieda..avendo il QR puoi scegliere l' opzione "QR adaptor" e sei già a posto...nel caso volessi un giorno trasformare il mozzo puoi sempre farlo...se non erro usando i vari adattatori venduti separatamente i loro mozzi li trasformi come ti pare..
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Esatto, puoi fare come dice The Bart oppure, se hai un telaio per QR posteriore, adottare un'ottima via di mezzo costituita dal QR ad asse passante da 10mm della stessa Superstar (ora purtroppo sold out: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=287 , che poi è come quello di Protone sempre da 10mm ma molto più economico) e prendere anche il kit 12mm thru axle per lo stesso mozzo se hai la necessità di usare la stessa ruota posteriore su un telaio con asse passante da 12mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo