• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mi sono appena arrivati un paio di pedali Mag Lite CNC: belli, leggeri, eccetera eccetera però trovo che il perno sia alquanto "duro" a girare... è normale da nuovi e dopo un pochino si fanno da soli, oppure vanno "allentati" da qualche parte?

Per capirci: tenendo in mano la parte filettata e dando un colpo per far girare il pedale, questo non fa nemmeno un giro libero, mentre i pedali vecchi (5050 X, non a cuscinetti) di giri ne fanno un bel po' prima di fermarsi...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
no,non hanno una regolazione per " indurirli o allentarli.." son così....a me sinceramente non danno fastidio...anzi...

Azzarula... io che pedalo abbastanza (dislivelli di 1000 e più) li ho presi per il peso inferiore e perchè avendo i cuscinetti pensavo forre più "scorrevoli" rispetto ai vecchi 5050X (che mi si stanno rovinando)... ma se sono così "duri" spreco un mucchio di energia in salita... ahiahi
 
in movimento non te ne accorgi neppure. io li uso senza problemi.
credo che la ritenzione alla rotazione sia una feature introdotta soprattutto per le discipline gravity (dirt, 4x in particolare)
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito

Occhio che è un segno di qualità dei cuscinetti (o comunque del fatto che sono nuovi...). I cuscinetti non devono "frullare", se lo fanno vuol dire che sono finiti. Quella sensazione di "pastoso" è data dal grasso e dalle minime tolleranze.
Insomma, tutto ok.
 
Reactions: Production_Br0therS

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito

I 5050x scorrono liberi appunto perchè sono su boccole. Li ho avuti e hanno preso gioco quasi subito mentre i Superstar che sto usando da parecchio sono ancora perfetti (sicuramente il cuscinetto fa più attrito ma sulla pedalata è trascurabile)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti

Sto comprando due coppie di pedali su superstar e per pagare pensavo di usare paypal, faccio due conti e vendo che oltre ad usare un valore di cambio tutto loro mi addebitano anche il 2,5% di spese di conversione... voi come pagate? esiste un modo per non regalare soldi a paypal?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
quando imposti il pagamento paypal .. seleziona che la conversione valuta sia fatta secondo le norme del tuo istituto di credito ... e ti eviti la ciulata ..
 
Reactions: Luca 14

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
quando imposti il pagamento paypal .. seleziona che la conversione valuta sia fatta secondo le norme del tuo istituto di credito ... e ti eviti la ciulata ..

fren:k scusa una cosa: non posso verificare sul sito perchè mi hanno creato problemi con un ordine .. dove devo selezionare l'utilizzo del mio tasso di cambio? su superstar o sul sito di paypal?

grazie ancora
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
fren:k scusa una cosa: non posso verificare sul sito perchè mi hanno creato problemi con un ordine .. dove devo selezionare l'utilizzo del mio tasso di cambio? su superstar o sul sito di paypal?

grazie ancora


è un bel pò che non ordino nulla da loro ... ma dovresti farlo dal sito di superstar .. sulla schermata di paypal all'atto del pagamento ... che non ricordo se si apriva in un'altra pagina o nella stessa di navigazione
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ordinati dei pedali il giorno 1-Feb
pedali spediti il 2-Feb
ad oggi non si sa ancora niente...
...ho ordinato un sacco di volte tra pastiglie, pedali ed altre cose, è sempre arrivato tutto, nel giro di una settimana circa.
Che dite, inizio a preoccuparmi?
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Si gli ho scritto, ma mi hanno risposto che purtroppo la spedizione per il tipo di oggetto non è tracciata, per cui se non mi dovessero arrivare...ciàpala!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo