Suona famigliare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Troppa ignoranza...qualche week fa un mio vicino di casa con la moto da cross è stato vittima di un filo di ferro teso in mezzo alla strada da un contadino che fra l altro fa anche lui motocross. Femore rotto e via...strada comunale in mezzo ad un bosco. Non conta il mezzo, se muscolare, elettrico o a motore. Se sei una testa di cavolo lo sei su qualsiasi cosa appoggi il sedere e le mani. Io vado anche su strada e quando vedo 2/3 ciclisti affiancati in mezzo ad una strada ad alto livello di traffico vorrei scendere e dirgliene 2 perché per colpa loro vengono discriminati quelli che seguono le regole della buona educazione. E non mi meraviglierei di vedere questi soggetti in macchina non rispettare i ciclisti. Ci sono persone a cui non frega nulla degli altri qualsiasi mezzo guidino e per colpa loro ci vanno di mezzo tutti gli altri.
Poi sui Kom potremmo parlarne ore...il male del ciclismo amatoriale. Gente capace e non capace alla ricerca della popolarità sui social...su sentieri promiscui...
Dillo a me che Strava mi ha appena comunicato che non sono più la LOCAL LEGEND di una discesa asfaltata che faccio solo quando c'è troppo fango :smile: :smile: :smile: altro che KOM
I cavi d'acciaio tesi nei boschi le gomme delle macchine tagliate ,o quelle dei furgoni quando vai in certi posti dal clima teso
le diatribe fra cacciatori contadini enduristi in moto ora in bici pedoni ecc..ci sono dagli anni 70 cambiano in funzione di che categoria e zona si vada ad assaltare nel we ,i local (proprietari di terreni frequentatori )di solito si incazzano indipendentemente dalle categorie
Qui litigano anche al fiume fra pescatori e bagnanti ,in autunno fra cacciatori e gente per funghi ...siamo troppi e tutti incazzati ma da 40 anni ormai ...non ci sono speranze siamo destinati all'estinzione
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Beh, qui dalle nostre parti si sta in pacifica convivenza ed armonia: biker, ebiker, escursionisti, fungaioli, a volte persino i contadini... ma non vi dirò mai dov'è, non voglio che veniate in massa a turbare la nostra serenità :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Beh, qui dalle nostre parti si sta in pacifica convivenza ed armonia: biker, ebiker, escursionisti, fungaioli, a volte persino i contadini... ma non vi dirò mai dov'è, non voglio che veniate in massa a turbare la nostra serenità :mrgreen:
Ho capito la darsena a Milano :smile: :smile: :smile:
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Dillo a me che Strava mi ha appena comunicato che non sono più la LOCAL LEGEND di una discesa asfaltata che faccio solo quando c'è troppo fango :smile: :smile: :smile: altro che KOM
I cavi d'acciaio tesi nei boschi le gomme delle macchine tagliate ,o quelle dei furgoni quando vai in certi posti dal clima teso
le diatribe fra cacciatori contadini enduristi in moto ora in bici pedoni ecc..ci sono dagli anni 70 cambiano in funzione di che categoria e zona si vada ad assaltare nel we ,i local (proprietari di terreni frequentatori )di solito si incazzano indipendentemente dalle categorie
Qui litigano anche al fiume fra pescatori e bagnanti ,in autunno fra cacciatori e gente per funghi ...siamo troppi e tutti incazzati ma da 40 anni ormai ...non ci sono speranze siamo destinati all'estinzione
Concordo. Poi non faccio l ipocrita anche a me piace correre ma se devo farlo senza pensare di poter far male a qualcuno vado in un bike park (una decina di volte l anno e ci divertiamo come matti a vedere chi ci mette meno) . Tutte le altre discese le faccio sempre con un occhio avanti a guardare che non ci sia qualcuno, corro ma non a manetta...basta niente a rovinare la propria vita e quella di altri.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and VINS61

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
28 pagine di commenti ma chi scrive effettivamente in tema con la questione aperta da @marco con questo topic sono una manciata di utenti... tutto il resto è una maxi rissa, con i soliti argomenti e protagonisti tipo i battibecchi personali di @ANDREAMASE contro @Big Steak One e gli immancabili flame, ormai saturi, di @Velocity contro il resto del mondo: entrambi una consuetudine ormai fin troppo radicata. Vi sembra che tutto ciò sia normale e plausibile per un forum di MTB?
A prescindere che le risse sono altre, mi verrebbe da ricordare cosa poteva scaturire un semplice spd vs flat o ancora più indietro nel tempo un front vs full che riuscivano ad accendere discussioni al limite del porto d'armi...
Ma poi mi verrebbe da chiederti, ma ti sei svegliato ora dal letargo??? Oppure se hai scoperto l'acqua calda...??? :loll: :loll: :loll:
Chiaramente a mo di battuta.;-)
E' chiaro che l'argomento va a finire su quel binario, chiaro palese ed intuibile, soprattutto quando c'è qualcuno che "piove è colpa delle e.bike" e sul forum ci sono utenti che hanno fatto il passo...:loll:, però onestamente ci sarebbe al contrario da rimarcare come questa volta stranamente la discussione si sta mantenendo su toni accettabili, e non la rissa sopra descritta, toni tranquilli e perculanti ma nel limite, altrimenti se questa è una rissa le discussioni appena lasciate cosa erano??? le guerre mondiali???

Mi permetto poi di aggiungere una piccola osservazione, in queste 29 pagine mi pare che si sia fatta una gran confusione e che si siano mischiati 2 grossi ed effettivi problemi, non so se volutamente o per fare di tutta un erba un sacco, ma le due problematiche sono completamente differenti e sono:
1) Chi scende dai trail a cannone senza rispetto per il mondo circostante, come dice il direttore, tagliando anche le linee.
2) L'affluenza aumentata al livello esponenziale nei boschi di mountainbiker che potrebbe creare problemi di convivenza con i camminatori che sono aumentati anche loro

I 2 argomenti che qui vengono mischiati come un Americano Sbagliato, non hanno alcuna relazione tra di loro, se non in minima parte e andrebbero affrontati in maniera slegata se vogliamo fare una seria riflessione, detto che il più delle volte forum e seria riflessione sono un ossimoro

sid
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Dillo a me che Strava mi ha appena comunicato che non sono più la LOCAL LEGEND di una discesa asfaltata che faccio solo quando c'è troppo fango :smile: :smile: :smile: altro che KOM
I cavi d'acciaio tesi nei boschi le gomme delle macchine tagliate ,o quelle dei furgoni quando vai in certi posti dal clima teso
le diatribe fra cacciatori contadini enduristi in moto ora in bici pedoni ecc..ci sono dagli anni 70 cambiano in funzione di che categoria e zona si vada ad assaltare nel we ,i local (proprietari di terreni frequentatori )di solito si incazzano indipendentemente dalle categorie
Qui litigano anche al fiume fra pescatori e bagnanti ,in autunno fra cacciatori e gente per funghi ...siamo troppi e tutti incazzati ma da 40 anni ormai ...non ci sono speranze siamo destinati all'estinzione
cito un esempio che conosco e dove finora la convivenza è stata pacifica e le diverse categorie non si odiano a vicenda.
il promontorio di piombino , da qualche hanno diversi gruppi di biker lo stanno valorizzando, tra l'altro ne vale davvero la pena.
sentieri riportati a nuova vita , qualcosa anche di costruito,come salti e simili, ma nelle zone meno frequentate dagli altri utenti, raduni organizzati da anni , alcuni assieme alle associazioni di trekker con il ristoro in comuna, cosi si parla,si mangia e ci si conosce...
poi qualche anno fa' un temporale ,quelli che chiamano bomba d'acqua, in poche ore distrugge tutto, dai detriti scesi a valle le spiaggie si allungarono in alcuni casi di 20 mt,uno scoglio da cui mi tuffavo era lontano dal mare e commpletamente interrato, gran parte della rete di sentieri spazzata via.
si son rimboccati le mani ed i biker assieme a agli altri principali utilizzatori si misero a ricostruire tutto.
e chi erano gli altri principali utilizzatori?
i cacciatori, di cui parliamo sempre malissimo ,ma che esistono ed utilizzano eccome il territorio....
a Piombino a quanto ne so, nessuno odia i biker ,mai viste trappole sui sentieri ed in citta' son visti come una potenziale risorsa per il turismo...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non conta il mezzo, se muscolare, elettrico o a motore. Se sei una testa di cavolo lo sei su qualsiasi cosa appoggi il sedere e le mani...
In questo caso hai dimenticato un'altra categoria per le teste di cavolo... Quelli che usano i piedi e che mettono i fili di ferro tesi in mezzo ai trail (anche se il contadino fa motocross...)
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
28 pagine di commenti ma chi scrive effettivamente in tema con la questione aperta da @marco con questo topic sono una manciata di utenti... tutto il resto è una maxi rissa, con i soliti argomenti e protagonisti tipo i battibecchi personali di @ANDREAMASE contro @Big Steak One e gli immancabili flame, ormai saturi, di @Velocity contro il resto del mondo: entrambi una consuetudine ormai fin troppo radicata. Vi sembra che tutto ciò sia normale e plausibile per un forum di MTB?
Beh anche il tema lanciato dalla redazione era ampio: boschi distrutti dai bikers e convivenza, si può declinare come si vuole.

- è colpa di Strava
- è colpa delle ebike
- è colpa degli enduristi che organizzano le garette
- è colpa delle new entry (che sono new entry perchè c'hanno l'ebike)
- è colpa delle teste di quiz (che però è un po' come dire che è colpa di tutti e nessuno)

Quindi, al di là delle precisazioni relative al bosco specifico (alle quali ovviamente risponde solo chi è della zona), mi sembra che siamo davanti a un cerino lanciato in una vasca di benzina.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.689
1.900
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
meh, nel surf da onda in alcuni posti se non sei local ti cacciano e se va male tirano fuori le lame e ti tagliano il leash e se va malissimo ti pestano
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non se se avete mai visto come vengono guardati quelli che con le enduro si presentano all'ingresso di un dirt park. Vengono fulminati che la enduro si trasforma in una elettrica e solo i più temerari riescono a chiedere: possiamo almeno guardare? :smile:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Beh anche il tema lanciato dalla redazione era ampio: boschi distrutti dai bikers e convivenza, si può declinare come si vuole.

- è colpa di Strava
- è colpa delle ebike
- è colpa degli enduristi che organizzano le garette
- è colpa delle new entry (che sono new entry perchè c'hanno l'ebike)
- è colpa delle teste di quiz (che però è un po' come dire che è colpa di tutti e nessuno)

Quindi, al di là delle precisazioni relative al bosco specifico (alle quali ovviamente risponde solo chi è della zona), mi sembra che siamo davanti a un cerino lanciato in una vasca di benzina.
Sono fatti salvi i coltivatori di marijuana. Nel 2015 su un terreno boschivo di mia proprietà hanno fatto un lavoretto niente male, con una accuratezza da fare invidia...loro si che ci tengono a tenere pulito e in ordine :-|:-|:-|
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.689
1.900
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
A meno che non sei un legittimo possessore di revolver a tamburo e pala per le sepolture :-)
io personalmente in persona sono stato cacciato almeno un paio di volte dal break ed una volta a playa del ingles mi hanno uscito il coltello.
ci sono solo due modi per sopravvivere (a parte scappare via): sei con 10 amici incazzosi oppure sei un mostro sulla tavola e ti portano rispetto. io non rientro in nessuna delle due categorie.
questo per dire che la ggente sta male ovunque
 
  • Haha
Reactions: VINS61 and sideman

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Beh, qui dalle nostre parti si sta in pacifica convivenza ed armonia: biker, ebiker, escursionisti, fungaioli, a volte persino i contadini... ma non vi dirò mai dov'è, non voglio che veniate in massa a turbare la nostra serenità :mrgreen:
Pure da me,... È un posto talmente cagoso che ci girano 4 gatti.. :loll:
Quindi al posto di lamentarvi smettetela di andare in bici in posti belli...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo