Suona famigliare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
comunque io continuo a sostenere che la gente dovrebbe tornare a lavorare in banca e smetterla di creare B&B, ASD, furgoni e manifestazioni di "valorizzazione del territorio"

Guarda come è finita con lo sci da pista. Vai in montagna e sembra di stare a Gardaland.

I sentieri tornerebbero un po' selvaggi ma si starebbe meglio, e saremmo sicuramente molti meno.

Sono semiserio eh? lo so anch'io che in banca non ti assumono oggi.
Però sarebbe bello lo stesso, ed avremmo risolto tanti problemi.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
fatti un giretto sul forum di pinkbike.....

Mi spiace ma il benealtrismo con me non ha mai attaccato. Che ci vada chi scrive solo per far rissa e flame a farsi un giro su un altro forum... e magari ci resti.

A prescindere che le risse sono altre, mi verrebbe da ricordare cosa poteva scaturire un semplice spd vs flat o ancora più indietro nel tempo un front vs full che riuscivano ad accendere discussioni al limite del porto d'armi...
Ma poi mi verrebbe da chiederti, ma ti sei svegliato ora dal letargo??? Oppure se hai scoperto l'acqua calda...??? :loll: :loll: :loll:
Chiaramente a mo di battuta.;-)

Semplicemente, ci sono capitato per sbaglio su questo topic, non lo stavo seguendo. Lo stesso succede con altri topic che sfuggono all'attenzione dei moderatori, in alcuni casi per mancanza di tempo e in altri casi appositamente: per quanto mi riguarda, ad esempio, durante le mie giornate riesco sempre a trovare qualcosa di meglio da fare che farmi appestare l'anima dalle ricorrenti risse verbali come queste, dove troviamo protagoniste sempre le solite persone che sguazzano su perculamenti, offese, insulti, flame e battibecchi a volte sul filo del ban... e a volte ben oltre! Che si lasci correre (spesso decisamente troppo) è ormai un dato di fatto... ma questo non legittima i suddetti utenti ad alzare sempre di più il tiro trasformando ogni discussione in una rissa tra i soliti noti e tanto meno legittima nessuno a prendere pure per il culo un moderatore nel momento in cui tenta di riportare alla normalità la situazione.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
5, 10 anni fa, senza andare tanto indietro, arrivavi al rifugio e bici ne trovavo molte meno, 20 anni fa anche nessuna...

Ora è vero, è pieno di bici, però chi facciamo stare a casa?
I vecchi come me che tanto ci son già stati?
I giovani perché sono inesperti e non son degni?
Quelli con le gravel perché che vadano per argini???
Gli elettrici che non meritano?
Quelli col casco integrale e le protezioni perché fanno paura? (Beh...magari questo si, non giova all'immagine dei bikers vs altri utilizzatori dei sentieri... ;-) )
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Il problema è chi decide poi chi è dentro e chi fuori???

Siamo in troppi, sempre, ovunque.

Ma io preferisco esserci. ;-)

Se non sai dove girare perchè conosci poco i sentieri (e quelli nuovi si conoscono per passaparola) ed i sentieri stessi sono un po' più wild del solito, al rifugio non c'è la presa per ricaricare l'ebike ed il furgone che prenoti pure con l'app non c'è... beh vedi che improvvisamente la platea si restringe, senza antipatici proclami da "io dentro tu fuori"....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se non sai dove girare perchè conosci poco i sentieri (e quelli nuovi si conoscono per passaparola) ed i sentieri stessi sono un po' più wild del solito, al rifugio non c'è la presa per ricaricare l'ebike ed il furgone che prenoti pure con l'app non c'è... beh vedi che improvvisamente la platea si restringe, senza antipatici proclami da "io dentro tu fuori"....
La diffusione di uno sport porta a queste conseguenze, pulllllltroppo.

Tutti vorremmo essere in meno, meno bikers sui Trail, meno macchine in coda, meno camper in vacanza...

Io non comincio a stare a casa per fare posto agli altri, mi dispiace! ;-)
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ha ragione anche chi fa notare che sull'affollamento dei sentieri e il relativo impatto, conta anche la densità demografica del posto dove si vive. L'Abruzzo (dove vivo), che per popolazione potrebbe essere inteso come un quartiere di Roma o Milano, non soffre di presenza intensiva sui sentieri. I fine settimana sono tranquilli, mentre si registrano impennate la settimana natilizia e ferragosto, ma niente di drammatico. Eppure in alcuni contesti non mancano i divieti, soprattutto per ragioni di tutela ambientale all'interno dei parchi. E non mancano nemmeno le scaramucce tra pastori, contadini e altri utenti della montagna compresi i bikers. Sarebbe ridicolo in una regione così piccola e in un contesto di assoluta tranquillità, fallire le concertazioni per consentire a tutti di poter esprimere la propria passione (bici e non solo) senza infrangere le regole. Mi rendo conto che in altri territori, come alcune zone della Lombardia presentano difficoltà maggiori, ma ci si deve provare.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
La diffusione di uno sport porta a queste conseguenze, pulllllltroppo.

Tutti vorremmo essere in meno, meno bikers sui Trail, meno macchine in coda, meno camper in vacanza...

Io non comincio a stare a casa per fare posto agli altri, mi dispiace! ;-)
dico solo che la diffusione di questo sport l'abbiamo foraggiata noi biker per primi, con mille iniziative.

Ed oggi ci lamentiamo che siamo troppi...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Da quello che leggo comunque mi sembra che gran parte delle problematiche siano assimilabili allo sci (provo a spiegarmi)
Mi piace sciare ma siamo veramente troppi code di km troppa gente che va forte senza cognizione= sci alpino
Mi piace sciare speriamo di trovare la neve in condizioni e di trovare le tracce già battute =sci alpinismo
Cosa voglio dire? che forse la mtb E o non è sta diventando una disciplina da "circuito" da "sci alpino" tutti negli stessi posti
o in posti simili i sentieri in discesa si devono ripetere per abbassare i tempi e non solo per scendere
Si frequentano posti dove si va tutti a fare le stesse cose ,qui abbiamo zone dove fa piacere incontrare un essere umano :bacetto: ma è "sci alpinismo" anche con la bici sei nel selvatico ambiente di montagna
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and ant

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Certamente ci sono posti che per difficoltà di accesso e impegno fisico/tecnico sono meno o per nulla frequentati, posti nei quali è anche più improbabile avere problemi di convivenza con eventuali pedoni incontrati, proprio perché il numero dei "passaggi" è irrisorio.

Non è da escludere comunque che il camminatore che si mette a rognare lo si può trovare anche in cima al bricco isolato. Capita.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
meh, nel surf da onda in alcuni posti se non sei local ti cacciano e se va male tirano fuori le lame e ti tagliano il leash e se va malissimo ti pestano
dato che mi sembri ferrato sull'argomento

in generale i surfisti puri come hanno preso l'avvento del Kite e quindi il dover dividere gli spazi ed in alcuni casi gli affollamenti?

PS
io sono una vera capra in surf (dico la mia sullo snow...) però ho provato la tavola a:
Noosa Heads
Kuta Beach
Zicatela
:-|
 
  • Wow
Reactions: sirc57
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo