Ovviamente da fastidio essere additati...però ci si dovrebbe anche chiedersi il come mai si è giunti a questa capitolazione, premetto che personalmente non ho nulla in contrario alle novità tecnologiche, però c è sempre un però...giro spesso e incontro ogni sorta di ciclisti con cui spesso riesco a far due parole, ci sono gli " infighettati" che se solo ti metti a ruota gli dai fastidio e te lo dicono pure in faccia, e non hanno il motore elettrico...poi ci sono quelli col motore elettrico che voglion fare come gli " infighettati" , ma purtroppo, non è che se si ha un completino ultimo grido, si sia per forza bravi, ho visto scene dove certi dovrebbero quantomeno, se sport vogliono fare, farsi un corso mtb o aggregarsi a chi sa andare e insegni almeno a correggere piccoli errori o comportamenti sbagliati che potrebbero essere pericolosi per loro, ma anche per altri...perchè imparati non nasce nessuno...
Poi ci sono i veri e propri str....! Che fai prima a metterglielo in quel posto che in testa e anche qui si va oltre il tipo di mtb che si spinge, ma purtroppo sono proprio questi che rovinano tutto!
Poi ci sono quelli come me...che godon uscire in bici, rincuorati che almeno posson e non come l annno scorso dove si era tutti bloccati in casa... giro sovente solo, in luoghi un po fuori, e dove spesso non si incontra nessuno, avendo poi la fortuna di essere al centro di molte alternative non ho che l'imbarazzo della scelta...poi capisco che tutti non abbiano questa fortuna e quindi volenti o meno, per quieto vivere, bisogna un po' scendere a compromessi...
Tutta ste tiritera per rimarcare ancora una volta che " chi non ha peccato scagli la prima pietra" ...il problema è sempre e solo noi stessi...impariamo a sopportarci e supportarci, ho amici che hanno ebike, a volte giriamo insieme e ci sfanculiamo come facevamo prima che se le prendessero, io che sono di "old old school"...e spingo ancora una muscolare...(scritto
) e fin che potrò lo farò, poi a suo tempo, se sarà tempo valuterò...
È vero che molta gente si è riversata nel ciclismo, come è anche vero, che appena si tornerà a vivere come in era precovid, chissà quanti di loro torneranno alle loro abitudini...il lupo perde il pelo, ma non il vizio...e la ebici o bici finirà in un angolo in soffita come l'orologio rotto della nonna...(cit. Epifanio Ghirardi)
Two cents...