Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.012
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bhe, calibro alla mano, misurando l'interno di una maglia.... Si svelerebbe il mistero.
Io ho solo 1 catena 10v, altrimenti l'avrei fatto già. Ciao
Infatti aspetto che mi arrivi la catena 11v per fare il confronto.
Per carità è una cosa puramente accademica, ma potrebbe tornare utile.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A quanto ho letto sui forum esteri sembra invece che siano uguali, ma non voglio insistere.
Appena posso posto una foto di confronto tra la cassetta 11 e 10 velocità.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
La catena è uguale l'ho misurata , mentre gli spessori hanno 5 centesimi di differenza
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quale marca hai misurato?
Inoltre, secondo te, Marche diverse possono usare spessori differenti?

Sembra banale ma magari problemi di sfregamenti, cambiate imprecise potrebbero essere correlate allo spessore delle piastrine esterne. O no?
Shimano
Anche la stradale 790010V vs HG901 sono esattamente uguali.
Probabile che la versione XTR Dyna Sis 10 V avesse i perni hollow leggermente protuneranti, ma misuro anche quella
In ogni caso 5 centesimi di differenza tra le due, dovrebbero essere sui pin reinforced
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.012
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Intendo sli spessori tra i pignoni che danno il passo.
Ho misurato adesso anche la 10V XTR 5,87mm contro i 5,85 della versione 7900 dunque 2 centesimi un nulla
Normale tolleranza insomma, oltretutto i pignoni potrebbero essere più spessi per compensare, quello che conta alla fine è il passo tra i pignoni, ovviamente dato da spessore pignone+spessore distanziale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è già la terza volta che trovo il pacco pignoni lento (due volte con le ruote vecchie e una con le nuove...ormai riconosco i sintomi...) :arrabbiat:....e sì che la ghiera la tiro eh....non è successo a nessun altro? sto pensando a del frenafiletti medio.....:roll:


Io ho avuto problemi solo al primo montaggio,la ghiera non ne voleva sapere di imboccare il filetto,tiravo ,ma il pacco restava allentato,poi prova uno prova due e prova tree,si è imboccato giusto e dopo quasi 1500km è ancora li bello come il sole...:-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
vuoi che ho poco allenamento, vuoi che erano due giorni che pedalavo, ma domenica ho sentito il salto di 6 denti tra il 40 e il 46. Uno troppo duro e l'altro troppo molle per la pendenza affrontata.
Valuterò la garbaruk

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

romale74

Biker popularis
30/4/17
51
7
0
49
Roma
Visita sito
Bike
MTB
vuoi che ho poco allenamento, vuoi che erano due giorni che pedalavo, ma domenica ho sentito il salto di 6 denti tra il 40 e il 46. Uno troppo duro e l'altro troppo molle per la pendenza affrontata.
Valuterò la garbaruk

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Bel modello la 11/46 rapportata molto bene,ma non pensi che costi un sproposito??

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 

robertobeltrone

Biker novus
26/1/15
6
3
0
Visita sito
Bike
Epic
io ce l'ho da 6 mesi, trasmissione GX e corona da 30... esco poco ultimamente, e viste le forti pendenze che ci sono dalle mie parti, la 32 non la reggo, o meglio, sarei sempre sul 46 e una mono, a parer mio, non può lavorare sempre al limite, però la corona ideale per questo 11.46 sarebbe proprio la 32.. quando spingi il 30 sul piccolo 11... si frulla che una bellezza... la cassetta top con corona da 30, sarebbe la TRS 9.46... ma che prezzi per una cassetta pignoni, passa la voglia... ciao!
 

Rolandoz

Biker novus
18/4/16
10
3
0
Visita sito
IMG_0043.JPG Ciao a tutti

Volevo ringraziarvi per i suggerimenti presi dalla discussione.

Ieri ho montato anch'io l'11-46 mx8. Ultimo lifting per la mia vecchietta che però si sente giovane e si difende bene (Stumpjumper Elite 29 del 2013)

Pacco preso su lordgun colore nero € 61 top!
Il resto preso su probikeshop
Comando e cambio xt sg 37+65 €
Corona sram direct Mount 6mm offset 28t in acciaio 14 € (l'idea poi è di montare una 30 ovale ma ho preferito partire con la 28 venendo dal 22-36)
Catena sram X1 118 maglie 21 €

Funziona tutto alla perfezione. Cambiata precisa e fluida anche se un po' più dura rispetto al xtr 10v di prima. Trasmissione molto silenziosa. Unico compromesso, per togliere leggero sfregamento pedalando sul 36 e sul 40 ho dovuto allentare un po' il cavo così è rimasta e un poco lenta a salire sui pignoni più piccoli. Non un gran problema, si può gestire con la leva.
Temevo i problemi noti di salto durante la Pedalata all'indietro invece nessun problema sia sul cavalletto sia sul campo senza bisogno di rodaggi o limature dei denti. Probabilmente facilitato dalla lunghezza del carro e dalla supervisione di mio figlio :-)
Ieri l'ho messa alla prova salendo al passo spino da Salò con discesa dal sentiero 1 + corna.
Che dire, superentusiasta!!!

Buone raidate
R
 

Allegati

  • IMG_0044.JPG
    IMG_0044.JPG
    657,6 KB · Visite: 82
  • IMG_0045.JPG
    IMG_0045.JPG
    684,6 KB · Visite: 86
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.012
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedi l'allegato 241012 Ciao a tutti

Volevo ringraziarvi per i suggerimenti presi dalla discussione.

Ieri ho montato anch'io l'11-46 mx8. Ultimo lifting per la mia vecchietta che però si sente giovane e si difende bene (Stumpjumper Elite 29 del 2013)

Pacco preso su lordgun colore nero € 61 top!
Il resto preso su probikeshop
Comando e cambio xt 37+65 €
Corona sram direct Mount 6mm offset 28t in acciaio 14 € (l'idea poi è di montare una 30 ovale ma ho preferito partire con la 28 venendo dal 22-36)
Catena sram X1 118 maglie 21 €

Funziona tutto alla perfezione. Cambiata precisa e fluida anche se un po' più dura rispetto al xtr 10v di prima. Trasmissione molto silenziosa. Unico compromesso, per togliere leggero sfregamento pedalando sul 36 e sul 40 ho dovuto allentare un po' il cavo così è rimasta e un poco lenta a salire sui pignoni più piccoli. Non un gran problema, si può gestire con la leva.
Temevo i problemi noti di salto durante la Pedalata all'indietro invece nessun problema sia sul cavalletto sia sul campo senza bisogno di rodaggi o limature dei denti. Probabilmente facilitato dalla lunghezza del carro e dalla supervisione di mio figlio
Ieri l'ho messa alla prova salendo al passo spino da Salò con discesa dal sentiero 1 + corna.
Che dire, superentusiasta!!!

Buone raidate
R
E complimenti al piccolo meccanico!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo