Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ne hai ancora per poco, potresti anche cambiarla
Grazie mille, non so se fare la hero sabato prossimo con questa catena o cambiarla prima a sto punto.
Con tutti i contro che la catena nuova magari avrà bisogno di adattarsi a pignoni e corone e forse non scorrerà liscia per i primi km..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie mille, non so se fare la hero sabato prossimo con questa catena o cambiarla prima a sto punto.
Con tutti i contro che la catena nuova magari avrà bisogno di adattarsi a pignoni e corone e forse non scorrerà liscia per i primi km..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Falla è poi cambia , non fa differenza, almeno che non si spezzi ma non credo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.012
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti, forse se n'è già parlato ma lo chiedo di nuovo: qual è la linea catena ideale per far funzionare al meglio la cassetta? Io ho una guarnitura doppia Raceface turbine che vorrei convertire a mono con corona da 30.
Volendo posso giocare con degli spessori di 1mm presenti sul MC e da mettere nel lato dx o sx dello stesso nel caso di utilizzi come doppia o tripla, mi sembra che posizionandoli per uso tripla la corona centrale ( e quindi la posizione usata per trasformare in mono) dovrebbe essere più centrata rispetto al pacco pignoni, con linea catena più interna.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

romale74

Biker popularis
30/4/17
51
7
0
49
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Salve a tutti possido una haibike creed 9.30 .Le caratteristiche della bici sono nel link che ho messo qui sotto.Tolto alcuni dettagli come x esempio la forca dffererente ed i freni ,avrei intenzione di montare il sunrace MX8 11-46 con

-catena sram x1
-corona con correzione della linea catena* (esempio http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-oneup-components-narrow-wide-xt-m8000/rp-prod1
Secondo voi posso fare questa modifica o avrei dei problemi?Non mi andrebbe di spendere dei soldi inutilmente.


Link Haibike(https://www.alltricks.it/F-11947-ve...omplete_bike_29___greed_9_30_carbon_black_red)


Grazie mille a chiunque mi rispondera'!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
è già la terza volta che trovo il pacco pignoni lento (due volte con le ruote vecchie e una con le nuove...ormai riconosco i sintomi...) :arrabbiat:....e sì che la ghiera la tiro eh....non è successo a nessun altro? sto pensando a del frenafiletti medio.....:roll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.012
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
è già la terza volta che trovo il pacco pignoni lento (due volte con le ruote vecchie e una con le nuove...ormai riconosco i sintomi...) :arrabbiat:....e sì che la ghiera la tiro eh....non è successo a nessun altro? sto pensando a del frenafiletti medio.....:roll:
È una buona idea, io lo uso anche sulle ghiere centerlock in caso si smollino.
Ma usa quello medio, mi raccomando.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.012
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Arrivato anche il mio, in attesa del resto per fare il passo al mono.

PS. Lo sapevate che le cassette 11v altro non sono che una cassetta 10v con un pignone in più?
Non è una battuta, hanno lo stesso identico passo tra ogni pignone, solo che il pignone più grosso alloggia a sbalzo e si trova più verso i raggi. Addirittura anche la catena 10v ci alloggia perfettamente sui pignoni.
Per assurdo se uno volesse fare il passaggio da 10v a 11v in maniera graduale(magari per consumare la vecchia cassetta) potrebbe usare un manettino 11v con cassetta 10v, gli resterebbe solo uno scatto a vuoto...
edee39674ee288d997d094e82c4688d1.jpg


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.012
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Questa cosa della catena è interessante.
Hai idea se si possa fare anche il contrario?
Se così fosse vuol dire che la differenza son solo il numero di maglie che vendono...
Non ti so dire, magari le 11v sono progettate per adattarsi meglio alle linee catena più estreme, appena mi arriva la catena nuova faccio un confronto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
PS. Lo sapevate che le cassette 11v altro non sono che una cassetta 10v con un pignone in più?
premesso che ho personalmente provato la catena a 10 velocità sul pacco ad 11 e tutto funziona egregiamente e senza nessuno sfregamento anomalo, solo per la precisione, lo spazio tra i pignoni di una cassetta a 10 e ad 11 non è uguale, ci sono 2/10 di mm di meno tra pignone e pignone sulla 11 e anche la catena è 2/10 più stretta, quindi 2 mm su tutta la cassetta...ripeto, solo per la precisione, poi tutto comunque funziona :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.012
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
premesso che ho personalmente provato la catena a 10 velocità sul pacco ad 11 e tutto funziona egregiamente e senza nessuno sfregamento anomalo, solo per la precisione, lo spazio tra i pignoni di una cassetta a 10 e ad 11 non è uguale, ci sono 2/10 di mm di meno tra pignone e pignone sulla 11 e anche la catena è 2/10 più stretta, quindi 2 mm su tutta la cassetta...ripeto, solo per la precisione, poi tutto comunque funziona :-)
A quanto ho letto sui forum esteri sembra invece che siano uguali, ma non voglio insistere.
Appena posso posto una foto di confronto tra la cassetta 11 e 10 velocità.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo