Già fatto...non ho risolto...se avviti troppo poi non si muove piu a salire,o sbaglio??
Sicuro di avvitare la vite giusta?
Quella che non fa salire il cambio non è quella che lo allontana dal PP.
Già fatto...non ho risolto...se avviti troppo poi non si muove piu a salire,o sbaglio??
Buonasera a tutti, se passo da doppia (26 36-11 42) a mono (30 11-50) la catena che monto ora 57 link potrebbe rimanere invariata?? inoltre il tendicatena della doppia lo devo eliminare? Grazie
Risolto tutto fortunatamente,va perfettamente ora, grazie cmq.Sicuro di avvitare la vite giusta?
Quella che non fa salire il cambio non è quella che lo allontana dal PP.
Dovresti vedere quanto si flette il cambio con l'ammortizzatore dietro scarico, per verificare la massima compressione della gabbia.Salve a tutti, ho acquistato un pp sunrace mx80 11/50, ora monto un monocorona con 11/46 denti.. partendo dal fatto che la trasmissione ora funziona bene e dovendo cambiare anche la catena, di quante maglie dovrei allungare la catena rispetto alla vecchia per farla funzionare bene con la 50 denti? Grazie mille
Dovresti vedere quanto si flette il cambio con l'ammortizzatore dietro scarico, per verificare la massima compressione della gabbia.
Ovviamente se si flette in modo eccessivo devi allungare la catena, se hai un pezzetto di scarto anche con una ulteriore falsamaglia ;)
No scusa, è un pò lungo da spiegare ma ci provo. Ci sono diversi metodi e diverse teorie, ho studiato un pò il caso, avrò visto almeno 20 tutorial, io ti dico la mia poi magari qualcuno più esperto ci ragguaglia.Grazie per la risposta... quindi dovrei scaricare completamente il mono e poi mettere la catena in modo che il deragliatore sia quasi completamente in tensione con la corona più grande? grazie
Io ho gabbia lunga e 12v, ed ho la 126Con pp 11-50, corona 32 e cambio shimano xt gabbia media, è sufficiente la catena 116 maglie o ci vuole la 126?
Sulla mia procaliber 9.7 ho la hg701 shimano da 116 maglie.Con pp 11-50, corona 32 e cambio shimano xt gabbia media, è sufficiente la catena 116 maglie o ci vuole la 126?
No scusa, è un pò lungo da spiegare ma ci provo. Ci sono diversi metodi e diverse teorie, ho studiato un pò il caso, avrò visto almeno 20 tutorial, io ti dico la mia poi magari qualcuno più esperto ci ragguaglia.
PRIMO METODO
Si fa passare la catena nella corona più grande e nel pignone più grande, senza farla passare nel deragliatore, misurarla e aggiungere 2 link. Così sei sicuro di avere abbastanza "catena" in qualsiasi situazione, senza stressare il deragliatore. C'è un però, c'è il rischio che sia troppo lunga sul primo pignone e qui forse è il perchè ho usato il secondo metodo e non il primo.
SECONDO METODO
Si mette la catena sul primo pignone e dentro al deragliatore, davanti sulla corona e ho teso leggermente il deragliatore di modo che sia in leggera tensione. Misurato e tagliato.
Il risultato è quello che vedi ;)
Con pp 11-50, corona 32 e cambio shimano xt gabbia media, è sufficiente la catena 116 maglie o ci vuole la 126?
Sulla mia procaliber 9.7 ho la hg701 shimano da 116 maglie.
Con gabbia media non credo ci arrivi il cambio,dovrai provare con un Extender...io ho optato per questa catena 11V...
https://www.amazon.it/dp/B07M5XV8CN/?tag=mtb_parser-21
https://www.amazon.it/gp/product/B00Q9VYJ4W/?tag=mtb_parser-21
Parlando di gx gabbia media riesce a far salire e scendere la catena, ma passando d 46t a 50t dovendo allungare la catena non da problemi sull'11?gabbia media xt8000 riesce a supportare il 11 50, cosi come il cambio a gabbia media 11v sram nx, gx
no, tiene bene anche sul 10, basta regolare correttamente la distanza puleggia pignone e la lunghezza catena, io uso su tutte e due le mie mtb front e full il cambio gx e nx 11v su pacchi pignoni 11 50 per l 11v, e 10 50 sul 12v, mai un problema , gli unici problemi ce li ho avuto con cambi a gabbia lunga, il gx eagle si è accartocciato contro i raggi per via della gabbia che si è rotta per il gioco ecceesssivo che aveva preso con l utilizzo, e il xt 8000 gabbia lunga anche esso si e aggrovigliato in mezzo ai raggi , entrambi in discesa, con i cambi a gabbia piu corta 11v questi problemi non ci sono e la cambiata è sempre abbastanza precisa anche nell eagle, e non cambia nel tempoParlando di gx gabbia media riesce a far salire e scendere la catena, ma passando d 46t a 50t dovendo allungare la catena non da problemi sull'11?
Montato pp 11-50...
Potresti indicarmi l'offset della Corona ovale Absoluteblack 32t? Eventualmente il link dove trovarlo. Grazie mille!Gli devi togliere il supporto del deragliatore, non serve più [emoji12]