Buongiorno, vi chiedo un paio di info... ho gia cercato nei post ma vorrei una vostra opinione... Ho una
Trek fuel ex8 29" del 2017, montata tutta xt serie m8000 2x11. Sto passando alla mono per provare. Ho preso corona ovale absolute black da 30T e cassetta
sunrace mx80 11-50.
Il mio dubbio è sul cambio... il mio è SG (gabbia media), ma mi sono procurato anche i due pezzi(i due fianchi) per convertirlo in gabbia lunga(SGS) che potrei quindi montare senza troppi problemi...
Da quello che leggevo mi sembrava che per avere una cambiata ottimale e fluida sarebbe stato consigliabile usare il gabbia lunga SGS, ma mi sono imbattuto in questo articolo in cui dice(anche con foto) che SLX gabbia lunga funziona peggio che l'XT con gabbia media...
https://singletrackworld.com/2018/0...e-enormous-11-50t-mx80-cassette-from-sunrace/
Ammetto che adesso sono davvero confuso... Non ho ancora iniziato la trasformazione... che faccio?
Se parto con il gabbia media e accorcio la
catena di conseguenza e poi vedo che non cambia bene, mi ritroverei a dover montare il gabbia lunga con una catena nuova che ho accorciato troppo....
Ultima domanda: sul cambio posteriore o sul manettino c'è per caso una qualche impostazione e/o settaggio da impostare per monocorona anzichè doppia?
Attendo vostre opinioni, grazie infinite