Stumpjumper FSR Club

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
cavolo deve essere uno spettacolo...ahhhhhhhhhhh...cmq anche io avevo le nobby nic 2.25,dietro le racing ralph..poi ho provato le nevegal davanti...vanno molto meglio..dietro ho le rocket ron da 2.25

prima avevo le kenda nevegal al posteriore... avevo tanta trazione ma erano anche dure da tirare specie su asfalto, all'anteriore sono passato da geax barro a nobby nic da 2.1 a nobby nic da 2.25... quest'ultimo al momento è quello che mi da più fiducia
 
ragazzi oggi ho pesato la via con bilancia elettronica dal sivende e sono entusiasta!!!11.5kg!!
ho messo mavic xmax sl
scwalbe rocket ron 2.1 ant (grandi gomme)
al posteriore ho quelle di serie (molto buone) con lattice
guarnitura xt
pedali ritchey v4 pro
cassetta shimano hg 61 (330gr 11-34)
per finire dopo averla provata per 250km dico:
è una grandissima biga quando è settata a tuo gusto è fantastica ci vai dovunque,i sassi li beve e fai dei single track che le front se le sognano
molto bene in salita
io sono e n t u s i a s t a di questo mezzo ottima scelta per l acquisto
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
eccovi le foto dopo averla lavata ieri sera... adesso è pronta per i cimbri di domenica su ad asiago

CIMG4698.JPG


CIMG4699.JPG


CIMG4700.JPG


CIMG4701.JPG


CIMG4702.JPG


CIMG4703.JPG


CIMG4704.JPG


ciaooo
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
davideado la tua bici è fantastica COMPLIMENTI ! per la precisione cosa hai cambiato?

ciao, come scritto prima:
stumpjumper expert 2008 con le seguenti modifiche:
- ruote mavic crossmax enduro con gomme nobby nic 2.25 ant e 2.1 post
- cassetta sram (quella con lo spider rosso)
- sganci rapidi crank brothers cobalt rossi
- attacco manubrio ritchey 4 axis
- manubrio FSA carbon riser
- tubo sella thomson inclinato
- sella italia slr xc gel flow
- manopole con collarino anodizzato oro
- viteria in ergal rossa
- pedaly crank brothers sl
- catena xtr
- dischi formula oro flottanti rossi (tutti e 2 da 180mm)
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
beeeeeellaaa ...come vanno quei dischi?

ieri li ho provati per la quarta volta e vanno molto bene, all'anteriore frenano molto e sono molto modulabili anche se sono da 180 invece del 200 di prima.
Inoltre al posteriore avevo sempre dei fastidiosi rumori in discesa ed ora sono spariti.
Come peso rispetto agli originali da 180 pesano sui 20 grammi in meno, all'anteriore ho risparmianto parecchio rispetto il 200 di prima e l'adattatore che aveva bisogno di altre 2 viti supplementari
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ditemi che ho fatto bene, please, a prendere alla fine una stump fsr 29" invece di una pitch...

thx

cià!;)


mi sa che ce lo devi dire tu come ti trovi, non so quanti ce ne siano in questo forum con una bici come la tua con i ruotoni da 29 pollici !!
In teoria, per quel che ho letto, dovrebbe andare ancora meglio delle nostre con i 26 pollici, cioè dovrebbe arrampicare ancora meglio e scendere da dio !
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
a me l'ha fatta provare un mio amico sui percorsi che faccio di solito...in salita lenta nn va come la stumpy 26,in discesa stretta idem...ma sui singletracks veloci mai goduto cosi tanto...e lo stesso quando ho sverniciato un professionista con la mia biciona in salita sulla sabbia...hai fatto bene dai!
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
ieri li ho provati per la quarta volta e vanno molto bene, all'anteriore frenano molto e sono molto modulabili anche se sono da 180 invece del 200 di prima.
Inoltre al posteriore avevo sempre dei fastidiosi rumori in discesa ed ora sono spariti.
Come peso rispetto agli originali da 180 pesano sui 20 grammi in meno, all'anteriore ho risparmianto parecchio rispetto il 200 di prima e l'adattatore che aveva bisogno di altre 2 viti supplementari

Che adattatori hai usato per montare i dischi da 180? Quelli per i dischi da 185 della Avid? Se sì sei riuscito ugualmente a centrare le pastiglie nonostante i 5 mm di differenza.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
Che adattatori hai usato per montare i dischi da 180? Quelli per i dischi da 185 della Avid? Se sì sei riuscito ugualmente a centrare le pastiglie nonostante i 5 mm di differenza.

si ho usato gli adattatori avid da 185 e al momento sembra andare tutto bene ma adesso stavo pensando di togliere gli spessori sotto la pinza (il tri align mi pare si chiami) e mettere delle semplici rondelle come fà shimano in modo da recuperare ancora qualcosa e sfruttare al meglio la pista frenante con la pastiglia...

al momento mi và bene così perchè ho lasciato le vecchie pastiglie e non ho ancora molto da sfruttare, quando metto le nuove provo a fare come ti ho detto
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
si ho usato gli adattatori avid da 185 e al momento sembra andare tutto bene ma adesso stavo pensando di togliere gli spessori sotto la pinza (il tri align mi pare si chiami) e mettere delle semplici rondelle come fà shimano in modo da recuperare ancora qualcosa e sfruttare al meglio la pista frenante con la pastiglia...

al momento mi và bene così perchè ho lasciato le vecchie pastiglie e non ho ancora molto da sfruttare, quando metto le nuove provo a fare come ti ho detto


Grazie per l'info.

ps. molto bella la tua bici (abbiamo la stessa sella)
 

Matteoxr

Biker serius
3/4/06
104
0
0
Verona - Brescia
Visita sito
un mio amico ha appena preso la stumpgjumper fsr e lamenta la difficoltà a pedalare su asfalto (viene da una stumpjumper rigida), penso che il problema sia da imputare solo alle gomme visto che forcella e mono sono bloccabili.

Attualmente monta i pneumatici originali, voi cosa consigliereste di montare per migliorare le prestazioni in pedalata?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
un mio amico ha appena preso la stumpgjumper fsr e lamente la difficoltà a pedalare su asfalto (viene da una stumpjumper rigida), penso che il problema sia da imputare solo alle gomme visto che forcella e mono sono bloccabili.

Attualmente monta i pneumatici originali, voi cosa consigliereste di montare per migliorare le prestazioni in pedalata?
credo che sarà più una questione di abitudine che una reale difficoltà, anche perchè, tutto sommato, i copertoni originali sono abbastanza scorrevoli e poi, a mio avviso, non ha molto senso montare copertoni per asfalto in quel tipo di bici....
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
un mio amico ha appena preso la stumpgjumper fsr e lamente la difficoltà a pedalare su asfalto (viene da una stumpjumper rigida), penso che il problema sia da imputare solo alle gomme visto che forcella e mono sono bloccabili.

Attualmente monta i pneumatici originali, voi cosa consigliereste di montare per migliorare le prestazioni in pedalata?

Io mi trovo bene con il Nobby Nic all'anteriore e il Racing Ralph al posteriore, per camera con camere michelin latex entrambi di sezione abbondante: 2.25, sono le stesse gomme che avevo sulla front e non ho notato scadimenti di "prestazioni" nella pedalata su asfalto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo