Stumpjumper fsr 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
dunque...oggi sono stato a ritirare la forcella, o meglio i foderi, verniciati di nero...con il trasparente...che dire...sono rimasto folgorato...è stupenda Very Happy

portata a casa...pulita...ho riattaccato gli adesivi...quelli piccoli sono perfetti...mentre i 2 piu grandi e la scritta rock shocks rettangolare...hanno purtroppo patito un po lo stacca-attacca anche se ho usato il phon per scaldarli prima.

Ora la rimontiamo...grazie al mitico CROP...dopodichè non mi resta che attendere da AMG il kit adesivi nuovo...per sostituire quelli provvisori di adesso.

Sono contentissimo anche perchè alla fine 460 € di forca +80 € di verniciatura...comunque non sono mai i 780 € che mi han chiesto in negozio in italia...

e poi così potro tirarmela un po anche io come Yoda che ha la reba team 29er PP nera...



 

sandrullo

Biker tremendus
Mi intrometto nella discussione... Ma con la forca da 120 avete anche modificato l'escursione posteriore cambiando le biellette?

.. ciao.. io ho rinunciato alle biellette anchè perchè la betd aveva fallito la prima serie e in ogni caso alla fine avevo trovato una soluzione più valida..
in sintesi: ammo con interasse da 190 mm e corsa da 50 mm ma accorcisata internamente a 45mm- 46 mm
in tal modo rieqilibri l'altezza col davanti a 120 mm e dietro passi a 127 mm
qui trovi qualcosa
[url]http://www.sentieriinmtb.altervista.org/loghi%20e%20titolo/29pollici.htm[/URL]
il tutto grazie a yoda, obviously :))
ciao
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
.. ciao.. io ho rinunciato alle biellette anchè perchè la betd aveva fallito la prima serie e in ogni caso alla fine avevo trovato una soluzione più valida..
in sintesi: ammo con interasse da 190 mm e corsa da 50 mm ma accorcisata internamente a 45mm- 46 mm
in tal modo rieqilibri l'altezza col davanti a 120 mm e dietro passi a 127 mm
qui trovi qualcosa
[URL="http://www.sentieriinmtb.altervista.org/loghi%20e%20titolo/29pollici.htm"][url]http://www.sentieriinmtb.altervista.org/loghi%20e%20titolo/29pollici.htm[/URL][/URL]
il tutto grazie a yoda, obviously :))
ciao
Moolto interessante, grazie... Intanto comincio a provarla così com'è, poi... Questa cosa di avere una full 29er con 120 di escursione mi attira parecchio...
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Nemmeno la neve mi avrebbe fermato ieri... E infatti alle 7.00 ero in sella sotto una leggera nevicata per provare il nuovo acquisto. Ero intimidito dalla differenza di peso con la mia maniva e dai pedali flat, ma, dopo i primi 400 mt di salita le paure erano svanite...
Salgo su asfalto ripido per circa 5 km e le sospensioni bloccate mi permettono di spingere sui pedali senza troppa fatica (perdo 3-4km/h rispetto alla front, ma non sono troppo in forma).
Arriva lo sterrato, un tratto ripido (20%) di circa 1km su mulattiera parecchio smossa e resa viscida dalla spolverata di neve... apro laforca, ruoto il pomello del triad su propedal (comodo, è proprio a portata di mano) la bici sale senza problemi, mi fermo solo una volta a cusa di una slittata su foglie umide, ma in generale la ruotona posteriore non perde quasi mai trazione e l'anteriore non s'alza minimamente... la mulattiera spiana e dopo 3km diventa un single track con bello tecnico che sale per un paio di km e qui la fsr29 mi fa vedere quanto vale. Con la mia front dovevo spesso scendere, mentre la con la 29er scendo solo 2 volte in corrispondenza di gradoni impraticabili. Arrivo in cima alla salita, bevo un caffè corretto in compagnia del mio babbo che non si aspettava di vedermi, poi giro la bike apro l'ammo posteriore e percorro in discesa l'ultimo tratto di sentiero appena percorso... Già dai primi metri mi accorgo che gli ostacoli spariscono e che i 100mm di escursione sembrano di più almeno un 25/30%. prendo un'altro sentiero in discesa co tratti flow e finale tecnico con tornantini stretti e qualche gradone... Arrivo sull'asfalto, mi guardo indietro e rido... Non avrei potuto fare un acquisto migliore....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Domani vado a prendere la bestiolina anch'io.... quì nevica, ma alla fine mi vien da dire "meglio", xchè così la testo subito su fondi pessimi, una cosa dove le 29" mi hanno lasciato a dir poco stupito.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Sono in attesa dei pedali definitivi, della corona da 34 e delle gomme kenda nevegal da 2.2
IMG_00535.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo