Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Alt....:espulso!:
Allora , se hai gioco in senso rotatorio non ci sono problemi , ovvio che dev'esser minimo ..
Se invece hai gioco avanti indietro no... quello non lo deve fare , significa che la boccola interna e' "sboccolata"...e alla lunga rischi di troncare tutto..

Esatto, tenendo la bici con una mano e con l'altra spingendo avanti e indietro lo stelo fa gioco.
Lo mando in assistenza :(


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Oggi ho portato la bici in negozio , domani prova a spurgare il freno , a detta del mecca c'era poco olio nell'impianto , e molta aria , quindi proverà a spurgare e se non si risolve mi cambia direttamente impianto ...
Mi girano le balls perché questa settimana ero in ferie e potevo gustarmela ....
Speriamo almeno di averla X questo fine settimana :rosik:
 

alegattis

Biker popularis
5/10/16
72
31
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bike
Epic S-Works - Yeti SB130
Oggi ho portato la bici in negozio , domani prova a spurgare il freno , a detta del mecca c'era poco olio nell'impianto , e molta aria , quindi proverà a spurgare e se non si risolve mi cambia direttamente impianto ...
Mi girano le balls perché questa settimana ero in ferie e potevo gustarmela ....
Speriamo almeno di averla X questo fine settimana :rosik:

SRAM con i suoi GUIDE continua a nascondersi dietro a un dito, li ho su due bici 2017 (Sj e Levo), entrambi inchiodato pompante e assistenza 2 settimane con in più la beffa del sivende che chiede 10+10 Euri x la spedizione a SRAM. lnoltre dice che la manodopera lui la omaggia...
Ho contattato Specy Italia che scortesemente risponde che se dovessero riceverli loro e mandarli in assistenza va ancor più x le lunghe. Inoltre il costruttore da lui la garanzia sul prodotto e quindi zitto e paga 20€ di spedizione.
Ma io mi dico, la bici l'ho comprata e pagata profumatamente con freni, guarnitura, etc. attaccati insieme al telaio e questi si permettono di fare il bello e cattivo tempo??
Con le auto la garanzia mica funziona così..
C'è un Bikers avvocato?!?!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

alegattis

Biker popularis
5/10/16
72
31
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bike
Epic S-Works - Yeti SB130
Ma voi vi trovate veramente bene con la vostra Sj 2017??
Io avevo una expert Carbon 2014 e la trovavo molto più pedalabile in salita, la nuova molto meno..
Ok, più vocata alla discesa ma non proprio un'enduro..
Insomma, dopo qualche mese di utilizzo trovo non sia ne carne ne pesce...
Sono innamorato del marchio, ho anche una Epic e una Levo che nei loro generi adoro, con questa è stato amore a prima vista ma poi qualcosa è cambiato.. le ho cambiato ruote, copertoni e manubrio.. mi piace esteticamente da morire ma non ricambia il mio amore!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

alegattis

Biker popularis
5/10/16
72
31
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bike
Epic S-Works - Yeti SB130
Scordavo, dopo 4 mesi e penso 10 uscite è anche scoppiato l'ammo...
rebound tutto chiuso tornava come una molla..
Assistenza, altri 10+10€ x spedizione e riparazione in garanzia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Scordavo, dopo 4 mesi e penso 10 uscite è anche scoppiato l'ammo...
rebound tutto chiuso tornava come una molla..
Assistenza, altri 10+10€ x spedizione e riparazione in garanzia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ciao anche a me è scoppiato L ammortizzatore, me L hanno spedito al centro assistenza amo di Bologna, quanto tempo hai dovuto attendere? Io sono già da 3 settimane senza bici che merda.
 

alegattis

Biker popularis
5/10/16
72
31
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bike
Epic S-Works - Yeti SB130
Ciao anche a me è scoppiato L ammortizzatore, me L hanno spedito al centro assistenza amo di Bologna, quanto tempo hai dovuto attendere? Io sono già da 3 settimane senza bici che merda.

Due settimane ed era aprile, probabilmente avendolo tu mandato ad Agosto si farà un po' più lunga.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
IMG_1025.JPG
Provata per questo week end, che dire....
Fantastica!!
Mi hanno cambiato l'impianto , sempre guide ma nuovo ... sembra tutto ok ...;-)
Poi, ho latticizzato e montato gli snake (son quelle spugne dure da mettere internamente alle ruote )
Pressione 1.8 dietro 1.6 anteriore
Pressioni da tabella per la forca 60psi e rebound +8da tutto frenato
Pressione autosag per l'ammo +3 di rebound da tutto chiuso
Ho cambiato manubrio con il minirise (sto più basso è carico meglio la ruota ant)
Montato sella Aspide perché con l'originale non riuscivo a fare l'arretramento....
Ora e' perfetta ...
80km suddivisi tra 35 ieri e 45 oggi
Prime considerazioni :
In pedalata la bici si comporta benissimo nonostante non abbia un blocco totale delle sospensioni , ha una sorta di pp come c'era sui vecchi triad/ctd...
In salita la ruota copia che e' una bellezza , con la scott perdevo sempre l ruota ...con questa non ho avuto perdite o slittamenti con le sospensioni "chiuse " premetto che sono mesi che no piove qui in zona da me e, i terreni sono praticamente aridi al max...
In discesa mi ha fatto veramente impressione ...
negli ultimi 10 anni ho avuto 2 stumpjumper di cui una comp e l'altra Evo (26) una camber 26,
2 enduro 26 .....ecco , questa non ha Niente a che fare con le sopracitate ....
Veramente un altro pianeta ...
Anche se non si è esperti (come il sottoscritto ) la bici ti guida liscio come l'olio nel trail , passa sopra s tutto , fa sembrare veramente tutto facile ...
Ho percorso dei punti dove con l'enduro mi trovavo un po' in difficoltà con tutta scioltezza...
Sono veramente impazzito per questa bici ...
Sicuramente in giro ci saranno bici migliori.. ma io con questa sono veramente al settimo cielo ...oggi mi son divertito molto , mi ha dato quel l'emozione che cercavo in una bici e che le enduro non mi avevano mai dato...
Unico neo : il peso ...quasi 17kg ...abituato alla bdc che ne pesa 10 in meno ....
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Vedi l'allegato 242774
Provata per questo week end, che dire....
Fantastica!!
Mi hanno cambiato l'impianto , sempre guide ma nuovo ... sembra tutto ok ...;-)
Poi, ho latticizzato e montato gli snake (son quelle spugne dure da mettere internamente alle ruote )
Pressione 1.8 dietro 1.6 anteriore
Pressioni da tabella per la forca 60psi e rebound +8da tutto frenato
Pressione autosag per l'ammo +3 di rebound da tutto chiuso
Ho cambiato manubrio con il minirise (sto più basso è carico meglio la ruota ant)
Montato sella Aspide perché con l'originale non riuscivo a fare l'arretramento....
Ora e' perfetta ...
80km suddivisi tra 35 ieri e 45 oggi
Prime considerazioni :
In pedalata la bici si comporta benissimo nonostante non abbia un blocco totale delle sospensioni , ha una sorta di pp come c'era sui vecchi triad/ctd...
In salita la ruota copia che e' una bellezza , con la scott perdevo sempre l ruota ...con questa non ho avuto perdite o slittamenti con le sospensioni "chiuse " premetto che sono mesi che no piove qui in zona da me e, i terreni sono praticamente aridi al max...
In discesa mi ha fatto veramente impressione ...
negli ultimi 10 anni ho avuto 2 stumpjumper di cui una comp e l'altra Evo (26) una camber 26,
2 enduro 26 .....ecco , questa non ha Niente a che fare con le sopracitate ....
Veramente un altro pianeta ...
Anche se non si è esperti (come il sottoscritto ) la bici ti guida liscio come l'olio nel trail , passa sopra s tutto , fa sembrare veramente tutto facile ...
Ho percorso dei punti dove con l'enduro mi trovavo un po' in difficoltà con tutta scioltezza...
Sono veramente impazzito per questa bici ...
Sicuramente in giro ci saranno bici migliori.. ma io con questa sono veramente al settimo cielo ...oggi mi son divertito molto , mi ha dato quel l'emozione che cercavo in una bici e che le enduro non mi avevano mai dato...
Unico neo : il peso ...quasi 17kg ...abituato alla bdc che ne pesa 10 in meno ....

17kg?
 

Classifica mensile dislivello positivo