• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Stumpjumper fsr 2017

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sì non so...
qualcuno mi ha detto stumpy st lt. qualcuno epic e epic lt...
a questo punto forse più stumpy...
ho letto stumpy 29 150/140 e st 130/120
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito

Questa modifica sarebbe molto interessante peccato che c'è da spenderci un pò di eurini (cosa che mi ero promesso di non fare ) oltretutto per logica aumenta l'escursione perchè sarà un pelo più lungo e di conseguenza alza il movimento centrale che a mio avviso è troppo basso, non so se capita anche a voi ma con questa bici si toccano le pedivelle a terra un po troppo spesso.

Le ruote della mia (comp) non sono malaccio ma con tutta probabilità appena le trito un po cambio pure quelle!

E per fortuna che un ragazzo sabato mi dice : " La cosa bella di questa bici è che la compri e non ci devi cambiare niente che è perfetta cosi"

Con il BikeYoke ti ha dato la sensazione di cambiare assetto?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non cambia assetto perché lo yoke è progettato per utilizzare ammo 190x51. La lunghezza totale rimane invariata. Quindi geometrie uguali. Escursione un po' più lunga perché la corsa dell'ammmo passa da 48 a 51.
Se porti la Forcella a 160 apri lo sterzo di circa 0,4gradi e alzi il bb di boh 7/10 mm...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: andreamonza

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Da farci un po' l'occhio. Dall'altra parte l'ammo dovrebbe essere scoperto come sul demo dh

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Si il telaio è asimmetrico come l' Orbea Rallon

La “vecchia”non sfigura poi così tanto rispetto a questa mi immaginavo qualcosa di più spaziale, comunque sempre bella. Se ha L ammo metrico e il Mc filettato sarebbe il top.

MC. filettato (si vede anche dall'immagine che ha postato fafnir) e sembra che le misure dell' ammo siano standard
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate l'ignoranza...che significa ammortizzatore metrico ed MC filettato? Grazie
Movimento centrale filettato significa mai più scricchiolii del movimento centrale pressfit e meno manutenzione e fattibile da chiunque.
Ammortizzatore metrico significa che le misure sono un po' diverse di lunghezza e escursione, niente di importante.
La cosa importante, se ho capito bene leggendo forum mtbr, è che non avrà più attacco proprietario dell'ammortizzatore.
Ma sinceramente aspetto di vedere prima di crederci, potrebbe essere presentata già martedì.
 

Gianvito83

Biker popularis
18/12/17
97
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized epic
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo