Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
direi che le differenze sono date solamente dal cm in più della forcella...
per il resto rispetto all'anno scorso mozzi boost, e mi dicono più pesante per l'aver montato gomme più robuste...

Quello che infatti avevo notato, unito a piccoli ritocchi millimetrici del telaio.
La pike della 2016 può essere comunque portata a 150, le gomme si cambiano, l'allestimento della 2017 è effettivamente più 'povero'.
Quindi differenze che rendono la 2017 stravolgente rispetto alla 2016 non ci sono, neanche la differenza nelle misure di offset e trail?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.700
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Quello che infatti avevo notato, unito a piccoli ritocchi millimetrici del telaio.
La pike della 2016 può essere comunque portata a 150, le gomme si cambiano, l'allestimento della 2017 è effettivamente più 'povero'.
Quindi differenze che rendono la 2017 stravolgente rispetto alla 2016 non ci sono, neanche la differenza nelle misure di offset e trail?

Quello che infatti avevo notato, unito a piccoli ritocchi millimetrici del telaio.
La pike della 2016 può essere comunque portata a 150, le gomme si cambiano, l'allestimento della 2017 è effettivamente più 'povero'.
Quindi differenze che rendono la 2017 stravolgente rispetto alla 2016 non ci sono, neanche la differenza nelle misure di offset e trail?

Si confermo, ho la expert 2016, cambia la guarnitura (carbonio sram 16, alluminio raceface 17), sospensione posteriore (fox kashima 16, roch shox 17), boost 17, verniciata 17, non verniciata 16, gomme grid 17, comando x1 16 , gx la 17, cassetta x1 16 , gx 17, catena x1 16 , pc1100 17, freni xt shimano 16, sram guide R 17.. più povera la 17 ma 1000 euro meno...
La stump è la n1 al mondo !!! Si può prendere a occhi chiusi :spetteguless: dopo averla avuta difficile cambiarla con altre bici :il-saggi: ci puoi fare tutto !!! :celopiùg: la adoro e la prossima spero di poter comprare la s-works :cucù:
P.s. Secondo me Le gomme grid pesano ma al posteriore la lascerei, anteriore anche control può andare... ho ordinato la nuova ground control grid al posteriore...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si confermo, ho la expert 2016, cambia la guarnitura (carbonio sram 16, alluminio raceface 17), sospensione posteriore (fox kashima 16, roch shox 17), boost 17, verniciata 17, non verniciata 16, gomme grid 17, comando x1 16 , gx la 17, cassetta x1 16 , gx 17, catena x1 16 , pc1100 17, freni xt shimano 16, sram guide R 17.. più povera la 17 ma 1000 euro meno...
La stump è la n1 al mondo !!! Si può prendere a occhi chiusi :spetteguless: dopo averla avuta difficile cambiarla con altre bici :il-saggi: ci puoi fare tutto !!! :celopiùg: la adoro e la prossima spero di poter comprare la s-works :cucù:
P.s. Secondo me Le gomme grid pesano ma al posteriore la lascerei, anteriore anche control può andare... ho ordinato la nuova ground control grid al posteriore...

Il mio bagaglio da light-biker infatti mi fa piacere la 2016 per la guarnitura, facilmente modificabile. Alcuni piccoli componenti (tipo i comandi XX1) li erediterei dall'attuale HT. La trasmissione la aggiornerei dopo la prima usura. I dischi sono a 6 fori o center lock?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.700
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Certo da 8.5 kg a 12.5 kg della 16 a 13.5 kg della 17 fai un bel salto :hahaha::smile::spetteguless: però ne guadagnerai altrettanto di confort e piacere di guida.. sono due mondi differenti...
io la mtb la vedo senza tabella, le gare non mi attirano proprio !!! :fantasm:
Non mi piace la gara enduro e neppure xc ... l'unica "gara" che farei sarebbe il sella ronda hero presa con lo spirito giusto, l'allenamento da seguire prima però fà si che non posso preparami, fino a 2000 dsl ci posso arrivare, dopo blocco psicologico :omertà::medita:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Certo da 8.5 kg a 12.5 kg della 16 a 13.5 kg della 17 fai un bel salto :hahaha::smile::spetteguless: però ne guadagnerai altrettanto di confort e piacere di guida.. sono due mondi differenti...
io la mtb la vedo senza tabella, le gare non mi attirano proprio !!! :fantasm:
Non mi piace la gara enduro e neppure xc ... l'unica "gara" che farei sarebbe il sella ronda hero presa con lo spirito giusto, l'allenamento da seguire prima però fà si che non posso preparami, fino a 2000 dsl ci posso arrivare, dopo blocco psicologico :omertà::medita:

E' proprio il piacere di guida che inseguo :)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Certo da 8.5 kg a 12.5 kg della 16 a 13.5 kg della 17 fai un bel salto :hahaha::smile::spetteguless: però ne guadagnerai altrettanto di confort e piacere di guida.. sono due mondi differenti...
io la mtb la vedo senza tabella, le gare non mi attirano proprio !!! :fantasm:
Non mi piace la gara enduro e neppure xc ... l'unica "gara" che farei sarebbe il sella ronda hero presa con lo spirito giusto, l'allenamento da seguire prima però fà si che non posso preparami, fino a 2000 dsl ci posso arrivare, dopo blocco psicologico :omertà::medita:

in compagnia c'è il sellaronda Tour. lo fai con gli impianti e se ne hai puoi anche saltarne uno o due. in giornata con allenamento medio si fa tranquillo...
poi se fai un weekend il giorno dopo cambi le gomme e il setup sospensioni e ti fai una giornatina o mezza in bikepark...
TOP !!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.700
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
in compagnia c'è il sellaronda Tour. lo fai con gli impianti e se ne hai puoi anche saltarne uno o due. in giornata con allenamento medio si fa tranquillo...
poi se fai un weekend il giorno dopo cambi le gomme e il setup sospensioni e ti fai una giornatina o mezza in bikepark...
TOP !!!

Si pensavo di fare una cosa del genere :celopiùg:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si pensavo di fare una cosa del genere :celopiùg:

Il Sella Ronda Hero, oppure semplicemente la Hero come i più amano chiamarla, è una gara che mi sono sempre rifiutato di fare perché per me rappresenta un'enorme operazione commerciale e basta, il lato agonistico viene messo in secondo piano. Invece i posti sono stupendi, molto meglio goderseli in libertà
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
image-img20161224191409-0424_585EC530.jpg
[/url]
Ecco la mia
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Bella però ho dovuto usare la tv per vederla:smile:è la M5 giusto? Era in ballottaggio con mia mia attuale :i-want-t:..ma ho avuto un trattamento molto speciale nella permuta della mia xc full...comunque gran mezzo:duello:l'hai pesata?

Si l'ho pesata, oscilla tra i 13,8 e 13,9 senza pedali.
Ho scelto quella in alu perché sono meno dispiaciuto quando inevitabilmente si segnerà. Anche se mi piaceva l'idea dello swat avere una mtb in carbonio che pesa uguale a quella in alu...
Domani comincerà l'opera dimagrante con passaggio di materiale dall'altra mtb, guarnitura leonardi cambio e comando xx1 e forcella fox 34 e manubrio in carbonio.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ecco la mia comp Carbon, mi sta dando molte soddisfazioni nonostante non leggerissima arrampica dappertutto con agilità e in discesa ti fa godere,ottima bici.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Lo swat è una figata non uso più lo zainetto per ora poi d'estate nei lunghi giri montani si vedrà, ci ho messo addirittura insieme a camera,pompa e barretta anche lo smanicato.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Si l'ho pesata, oscilla tra i 13,8 e 13,9 senza pedali.
Ho scelto quella in alu perché sono meno dispiaciuto quando inevitabilmente si segnerà. Anche se mi piaceva l'idea dello swat avere una mtb in carbonio che pesa uguale a quella in alu...
Domani comincerà l'opera dimagrante con passaggio di materiale dall'altra mtb, guarnitura leonardi cambio e comando xx1 e forcella fox 34 e manubrio in carbonio.

Bene, anche la mia da originale pesava 14kg in tg L poi prima di uscire del mio mecc
si è fatta un bel lifting:smile:r
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.700
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Lo swat è una figata non uso più lo zainetto per ora poi d'estate nei lunghi giri montani si vedrà, ci ho messo addirittura insieme a camera,pompa e barretta anche lo smanicato.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Bella e perfetta in ogni particolare, non gli manca niente già di serie.. :celopiùg:
La mtb totale.. il peso non lo guardo tanto kilo più kilo meno son tutte uguali...
mi puoi fare un favore ? Mi misureresti lo stelo forcella con precisione ?
Ho trovato la mia pike della stump da 140 mm a 123 mm con pressione 90 psi, dopo un anno e mezzo volevo mandarla a revisionare, ora a maggior ragione la manderò.. penso a questo punto di farla portare a 150 mm con lo shaft.. per questo ti chiedo se è effettivamente 150 mm grazie in anticipo :spetteguless:
P.s lo swat ormai non ne posso fare a meno, non comprerei più una bici senza, pure io ci metto di tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo