Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
altre foto

sapete dirmi come funziona la garanzia? xche mi riferisce di averla acquistata settembre 2015 e la garanzia bisogna attivarla e non l ha mai fatto
Scusami siccome quel negozio dell'adesivo brian's bike Shop è vicino casa come si chiama chi ti vende la bici lo sai che potrei conoscerlo?
Comunque la solita storia della garanzia non attivata è una bufala perché va registrata con lo scontrino in un determinato tempo dall'acquisto,mica sono fessi in specialized!

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
Scusami siccome quel negozio dell'adesivo brian's bike Shop è vicino casa come si chiama chi ti vende la bici lo sai che potrei conoscerlo?
Comunque la solita storia della garanzia non attivata è una bufala perché va registrata con lo scontrino in un determinato tempo dall'acquisto,mica sono fessi in specialized!

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

qualcosa non mi torna

riccardo ciampini

dice di averla comprata nuova al negozio da te indicata a settembre 2015, ma non ha ricevute ne prove di acquisto, con garanzia da attivare a distanza di un anno per mancanza di tempo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.485
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq le corone sono fritte, la piccola si vede bene nelle nuove foto e ha denti a supersqualo. Uno poi che dopo neanche due anni non ha più la ricevuta d'acquisto onestamente non ispira molta fiducia.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
altre foto

sapete dirmi come funziona la garanzia? xche mi riferisce di averla acquistata settembre 2015 e la garanzia bisogna attivarla e non l ha mai fatto

Si per i giri che dici è ottima !
Se al momento dell'acquisto l'ha registrata sul sito specialized (o non sò quanto tempo avesse visto che io la registro sempre il giorno stesso) ha garanzia 5 anni altrimenti 2 anni se non registrata...
Io conservo sempre anche il certificato di registrazione dove è scritto anche il numero di telaio così andresti sul sicuro...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
scusate se vado un attimo off topic

ma ho un po la fissa di prendere un nuovo modello senza spendere oltre 1800 euro

quale mi consigliereste tra questi due modelli 29.

http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/all-mountain/slide-130/slide-130-80/ (con telescopico)

https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-6-9.html (senza telescopico)
Premetto A me piace sverginare la bici quindi preferirei la nuova ma con questo non dico che usata sia sbagliato!
Tra la radon che a me piace ed un amico di uscite ce l'ha ed è rifinita bene ! Preferirei la radon e sono specialized dipendente....
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Una domanda a chi ha la Carbon Comp 2017 ma l'ammo vi lavora bene?Io vengo da una 150 e anche se questa sia una 135 mi pare che si muova pochissimo,tanto per intenderci il cerchietto rosso non passa mai la metà dello stelo,il settaggio è ok pare ma ho dei dubbi con l'autosag,non mi piace.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Provo a scrivere qui senza aprire una discussione. Stamattina mentre pedalavo in salita su asfalto mi sono accorto che alzando l'anteriore percepivo un movimento strano, come se lo sterzo avesse un gioco verticale.
A casa ho provato a controllare l'attacco ma era ben serrato, a questo punto potrebbe esser lo sterzo. Corretto?
Allora ho mollato lo stem, ho stretto un po' la serie ma non è combinato molto. È la procedura corretta? Quanto posso stringere?
La bici ha sei mesi.

Grazie mille

Ps non so se centri qualcosa, ma il problema si è verificato dopo che ieri ho perso un oretta a fare pratica di bunny hop. Prima non aveva problemi
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao a tutti,
Provo a scrivere qui senza aprire una discussione. Stamattina mentre pedalavo in salita su asfalto mi sono accorto che alzando l'anteriore percepivo un movimento strano, come se lo sterzo avesse un gioco verticale.
A casa ho provato a controllare l'attacco ma era ben serrato, a questo punto potrebbe esser lo sterzo. Corretto?
Allora ho mollato lo stem, ho stretto un po' la serie ma non è combinato molto. È la procedura corretta? Quanto posso stringere?
La bici ha sei mesi.

Grazie mille

Ps non so se centri qualcosa, ma il problema si è verificato dopo che ieri ho perso un oretta a fare pratica di bunny hop. Prima non aveva problemi

Se la serie sterzo è lenta procedi come hai fatto, cioè allenti l'attacco, stringi la vite del tappo sterzo finchè questo non gira fluido ma senza giochi, poi serri l'attacco e sei a posto. Invece se continua ad avere gioco nonostante il serraggio, probabilmente un cuscinetto della serie sterzo è andato
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ok grazie mille!
Sabato riprovo, anche se un giro buono l'ho già dato senza troppi cambiamenti.
La cosa strana è che non nota movimenti avanti ed indietro, ma verticali.
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Se la serie sterzo è lenta procedi come hai fatto, cioè allenti l'attacco, stringi la vite del tappo sterzo finchè questo non gira fluido ma senza giochi, poi serri l'attacco e sei a posto. Invece se continua ad avere gioco nonostante il serraggio, probabilmente un cuscinetto della serie sterzo è andato
Ok grazie, sabato provo.
La cosa strana è che il momento lo sento in verticale quando alzo la ruota...
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
La verifica della serie sterzo la fai veloce: freno anteriore tirato, l'altra mano sulla serie sterzo superiore e muovi la bici avanti-indietro, capirai subito se è ferma o c'è gioco.

Intanto grazie mille per le preziose info.
Ho fatto un po' di prove.. A sensazione è la revelation che ha gioco, nella fase finale del ritorno.. Non la serie sterzo!
Il gioco è massimo con il rebound veloce , e pari a zero sulla tartaruga ! A metà cmq lo fa!
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Salve a tutti vorrei porvi una domanda, ho una stj del 2016 expert carbon presa usata da qualche giorno e ritirata in questi giorni. Ieri mentre facevo un pochino di controlli e regolazioni ho notato che la catena passa molto vicino al forcellino del cambio posteriore, è normale?
6dec89e094c0c918f5025283f8f1ef35.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Salve a tutti vorrei porvi una domanda, ho una stj del 2016 expert carbon presa usata da qualche giorno e ritirata in questi giorni. Ieri mentre facevo un pochino di controlli e regolazioni ho notato che la catena passa molto vicino al forcellino del cambio posteriore, è normale?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

La vicinanza della catena è normale, dalla foto il forcellino sembra appena storto ma potrebbe essere un effetto della foto.Per sicurezza, fai controllare il forcellino da un meccanico, hanno un attrezzo apposito e ci mettono 5 minuti.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Sento sempre più maturo il tempo di pensare al divertimento ed abbandonare l'agonismo, con tutto quello che si porta dietro.
Il chiodo fisso per il momento è lasciare la front, 8450 grammi di velocità, per una full tuttofare.
La Stumpjumper sembrerebbe la candidata ideale, capace di forti dislivelli positive e negativi. Parlando di un allestimento Expert 29, qualcuno ha esperienza per confrontare i modelli 2016-2017? A parte il montaggio e la Pike a 150, ci sono differenze geometriche significative?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sento sempre più maturo il tempo di pensare al divertimento ed abbandonare l'agonismo, con tutto quello che si porta dietro.
Il chiodo fisso per il momento è lasciare la front, 8450 grammi di velocità, per una full tuttofare.
La Stumpjumper sembrerebbe la candidata ideale, capace di forti dislivelli positive e negativi. Parlando di un allestimento Expert 29, qualcuno ha esperienza per confrontare i modelli 2016-2017? A parte il montaggio e la Pike a 150, ci sono differenze geometriche significative?

direi che le differenze sono date solamente dal cm in più della forcella...
per il resto rispetto all'anno scorso mozzi boost, e mi dicono più pesante per l'aver montato gomme più robuste...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo