Club Stumpjumper fsr 2017

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
io l ho protetta con pellicola chameleon skin, è venuto un bel lavoro. Anche io ho rotto la protezione dell obliquo in 2 punti. In alcune zone sarebbemeglio la pellicola mariposa, per esempio vicino movimento centrale e forca.
Ciao ho contattato la chameleon x prendere le protezioni. Sono un pochino indeciso. Ci puoi fare una piccola recensione su questo prodotto? Grazie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Personalmente non amo le pellicole.
Ho la versione Comp carbon grigia opaca, ho preso da obi un barattolo di vernice per superfici speciali tra cui alluminio e carbonio.
Avevo poggiato la bici fianco un muretto mi è scivolata e ha sbattuto il carro facendo saltare un punto di vernice.
Pennelletto per trucco da donna e vernice non si vede nulla.
Ritoccato anche batticatena dove un ramo incastrato mi ha graffiato vicino la corona...pennelletto ew vernice non si vede nulla neanche li.
Ma visto che il batticatena lo graffio spesso prenderò una protezione per questa zona sensibile.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Personalmente non amo le pellicole.
Ho la versione Comp carbon grigia opaca, ho preso da obi un barattolo di vernice per superfici speciali tra cui alluminio e carbonio.
Avevo poggiato la bici fianco un muretto mi è scivolata e ha sbattuto il carro facendo saltare un punto di vernice.
Pennelletto per trucco da donna e vernice non si vede nulla.
Ritoccato anche batticatena dove un ramo incastrato mi ha graffiato vicino la corona...pennelletto ew vernice non si vede nulla neanche li.
Ma visto che il batticatena lo graffio spesso prenderò una protezione per questa zona sensibile.
le pellicole soprattutto quelle spesse servono anche per evitare crepe e scheggiature grosse...
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Personalmente non amo le pellicole.
Ho la versione Comp carbon grigia opaca, ho preso da obi un barattolo di vernice per superfici speciali tra cui alluminio e carbonio.
Avevo poggiato la bici fianco un muretto mi è scivolata e ha sbattuto il carro facendo saltare un punto di vernice.
Pennelletto per trucco da donna e vernice non si vede nulla.
Ritoccato anche batticatena dove un ramo incastrato mi ha graffiato vicino la corona...pennelletto ew vernice non si vede nulla neanche li.
Ma visto che il batticatena lo graffio spesso prenderò una protezione per questa zona sensibile.

Ho applicato l'InvisiFrame appena presa la bici, con l'idea di preservarne la verniciatura. Una volta applicata non si vede, è veramente invisibile. La metti e te la dimentichi.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ma l'invisiframe costa un botto.
la 3M fa un nastro in pvc che viene venduto come nastro da pacchi ma in realtà è ottimo come protezione.
Tra l'altro in spessore 35 micron che di solito gli shelter sono tutti 30 micron.
Il codice del nastro è il 6890. Potete chiederlo in ferramenta.
L'unico problema delle protezioni in PVC trasparente è che col tempo tendono ad ingiallire e induriscono, io avevo preso delle protezioni di una azienda Spagnola e sono spettacolari, resistentissime, adesivo potente e le fanno anche di parecchi colori oltre che trasparenti.
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Freni montati! Adesso conto di fermarmi quando voglio io e non quando decidono loro di frenare...

c612fc27e884baa00bfe3a86d8012e5b.jpg


By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Con i Guide che problemi avevi?

A parte il non feeling di frenata, sotto sforzo iniziano a fare rumore e non frenare, avevo già provato a salvarli sulla Levo cambiando le pastiglie e la situazione era migliorata però per me la frenata Shimano rimane il perfetto Mix tra potenza e modulabilità, quindi dopo un paio di uscite ho messo i Guide in panchina.

By IlPitagora
 
  • Mi piace
Reactions: bobbebike

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
A parte il non feeling di frenata, sotto sforzo iniziano a fare rumore e non frenare, avevo già provato a salvarli sulla Levo cambiando le pastiglie e la situazione era migliorata però per me la frenata Shimano rimane il perfetto Mix tra potenza e modulabilità, quindi dopo un paio di uscite ho messo i Guide in panchina.

By IlPitagora

Sarà che anche i freni sono scelte molto personali, comunque di rumori per me neanche l'ombra e la frenata è sempre pronta e decisa.
L'importante comunque è che hai risolto e ti trovi bene :prost:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Mi trovo bene con gli XT ma quando sarà il momento metto tutto XTR, anche il manettino del cambio.
Per ora ho un mix XT/XTR

Sulla mia Stumpj oramai compio un anno di XTR :-) mi trovo molto bene, ho montato i dischi XT al posto dei Deore originali, anche qui un'altra musica. A breve monterò un mix Guarnitura xt, mantettino xtr e cassetta misto xtr-INGrid.
E poi l'opera sarà completa, di originale sarà rimasto il telaio e il reggisella, che conto di cambiar per questo inverno con un Uptimizer da 150.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Freni montati! Adesso conto di fermarmi quando voglio io e non quando decidono loro di frenare...

c612fc27e884baa00bfe3a86d8012e5b.jpg


By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io avevo i guide su due bici e ora sulla nuova bici ho gli XT.
Non c'è proprio paragone, i guide sono meglio in tutto a partire proprio dalla modulabilita del tutto assente sugli XT.
La potenza massima è simile ma secondo me molto più controllabile sui guide.

L'unica cosa che ha shimano è la manutenzione che non richiede, ma avendo sempre spurgato da solo i freni mi cambia poco.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bobbebike

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Di che guide stiamo parlando? R RS RSC... Ultimate?
Gli R con pinza S4 di serie sulla enduro per utilizzo pesante non frenavano una cippa....
Sostituiti i pompanti con degli RS che avevo .... altra storia... potenti modulabili.... quindi Guide significa niente....
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Di che guide stiamo parlando? R RS RSC... Ultimate?
Gli R con pinza S4 di serie sulla enduro per utilizzo pesante non frenavano una cippa....
Sostituiti i pompanti con degli RS che avevo .... altra storia... potenti modulabili.... quindi Guide significa niente....

Montaggio stock della Fsr expert sono i guide R .

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Io avevo i guide su due bici e ora sulla nuova bici ho gli XT.
Non c'è proprio paragone, i guide sono meglio in tutto a partire proprio dalla modulabilita del tutto assente sugli XT.
La potenza massima è simile ma secondo me molto più controllabile sui guide.

L'unica cosa che ha shimano è la manutenzione che non richiede, ma avendo sempre spurgato da solo i freni mi cambia poco.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Stiamo parlando di impianto XTR trail, è solo parente degli Xt m8000.

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io avevo i guide su due bici e ora sulla nuova bici ho gli XT.
Non c'è proprio paragone, i guide sono meglio in tutto a partire proprio dalla modulabilita del tutto assente sugli XT.
La potenza massima è simile ma secondo me molto più controllabile sui guide.

L'unica cosa che ha shimano è la manutenzione che non richiede, ma avendo sempre spurgato da solo i freni mi cambia poco.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Aggiungo che i Guide (per me con dischi 200-180) sono instancabili, non sono ancora riuscito a metterli in crisi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo